L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Le Mans ’66: a Remo Girone un Capri Award per il ruolo di Enzo Ferrari

Le Mans ’66: a Remo Girone un Capri Award per il ruolo di Enzo Ferrari

Di Marco Triolo

Nel corso della ventiquattresima edizione di Capri, Hollywood – The International Film Festival, l’attore Remo Girone è stato insignito del premio Italian Worldwide Award nel nome di Giuseppe Patroni Griffi, per il ruolo di Enzo Ferrari in Le Mans ’66 – La grande sfida. Il film di James Mangold, interpretato da Matt Damon e Christian Bale, racconta la leggendaria sfida tra la Ford e la Ferrari nel corso dell’omonima gara automobilistica. Distribuito da 20th Century Fox, Le Mans ’66 è stato un buon successo sia in USA che in Italia, e ha incassato 195 milioni di dollari nel mondo.

Toni Petruzzi, presidente dell’Istituto Capri nel mondo, ha commentato:

È questa la migliore occasione per dare un riconoscimento all’intera carriera di Girone. Uno straordinario attore, dal prestigioso percorso teatrale alla popolarità mondiale con La Piovra. Tanta televisione e cinema, dalla commedia ai grandi autori, ne fanno uno dei volti più amati dal pubblico e apprezzati anche all’estero.

La sinossi ufficiale di Le Mans ’66

I premi Oscar Matt Damon e Christian Bale sono i protagonisti di Le Mans ’66 – La grande sfida, basato sulla notevole storia vera del visionario progettista americano Carroll Shelby (Damon) e dell’impavido pilota britannico Ken Miles (Bale). Che insieme combattono le interferenze aziendali, le leggi della fisica e i loro demoni personali per costruire una rivoluzionaria auto da corsa per la Ford Motor Company, e spodestare le vetture di Enzo Ferrari alla 24 Ore di Le Mans in Francia nel 1966.

Il cast e la sceneggiatura

Nel cast del film di Mangold troviamo anche Caitriona Balfe, Noah Jupe e Jon Bernthal. E ancora Ray McKinnon, Josh Lucas, JJ Feild, Tracy Letts, Wyatt Nash e Ian Harding. La sceneggiatura è opera di Jez Butterworth, John-Henry Butterworth, Jason Keller e dello stesso Mangold.

Capri, Hollywood è in corso di svolgimento e si chiuderà il 2 gennaio.

Fonte: Ansa

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office Francia: One Piece Film Red supera mezzo milione di spettatori nella prima settimana 18 Agosto 2022 - 0:38

Nella prima settimana, dal 10 al 16 agosto, One Piece Film Red è stato visto da 455.871 spettatori, con l'aggiunta dei dati delle anteprime, il film ha superato il mezzo milione di spettatori (575.182 biglietti)

Garfield: Ving Rhames e Nicholas Hoult nel cast del film d’animazione 17 Agosto 2022 - 21:15

Nuovi nomi annunciati nel cast del film d'animazione dedicato al gatto di Jim Davis, interpretato anche da Chris Pratt e Samuel L. Jackson

Elvis: la clip ufficiale di “If I can dream” dal Comeback Special ’68 17 Agosto 2022 - 21:00

Elvis di Baz Luhrmann è un film ricco di strepitosi momenti musicali: ecco la clip ufficiale di "If I can dream" cantata durante il Comeback Special '68.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.