Le Mans ’66: a Remo Girone un Capri Award per il ruolo di Enzo Ferrari

Le Mans ’66: a Remo Girone un Capri Award per il ruolo di Enzo Ferrari

Di Marco Triolo

Nel corso della ventiquattresima edizione di Capri, Hollywood – The International Film Festival, l’attore Remo Girone è stato insignito del premio Italian Worldwide Award nel nome di Giuseppe Patroni Griffi, per il ruolo di Enzo Ferrari in Le Mans ’66 – La grande sfida. Il film di James Mangold, interpretato da Matt Damon e Christian Bale, racconta la leggendaria sfida tra la Ford e la Ferrari nel corso dell’omonima gara automobilistica. Distribuito da 20th Century Fox, Le Mans ’66 è stato un buon successo sia in USA che in Italia, e ha incassato 195 milioni di dollari nel mondo.

Toni Petruzzi, presidente dell’Istituto Capri nel mondo, ha commentato:

È questa la migliore occasione per dare un riconoscimento all’intera carriera di Girone. Uno straordinario attore, dal prestigioso percorso teatrale alla popolarità mondiale con La Piovra. Tanta televisione e cinema, dalla commedia ai grandi autori, ne fanno uno dei volti più amati dal pubblico e apprezzati anche all’estero.

La sinossi ufficiale di Le Mans ’66

I premi Oscar Matt Damon e Christian Bale sono i protagonisti di Le Mans ’66 – La grande sfida, basato sulla notevole storia vera del visionario progettista americano Carroll Shelby (Damon) e dell’impavido pilota britannico Ken Miles (Bale). Che insieme combattono le interferenze aziendali, le leggi della fisica e i loro demoni personali per costruire una rivoluzionaria auto da corsa per la Ford Motor Company, e spodestare le vetture di Enzo Ferrari alla 24 Ore di Le Mans in Francia nel 1966.

Il cast e la sceneggiatura

Nel cast del film di Mangold troviamo anche Caitriona Balfe, Noah Jupe e Jon Bernthal. E ancora Ray McKinnon, Josh Lucas, JJ Feild, Tracy Letts, Wyatt Nash e Ian Harding. La sceneggiatura è opera di Jez Butterworth, John-Henry Butterworth, Jason Keller e dello stesso Mangold.

Capri, Hollywood è in corso di svolgimento e si chiuderà il 2 gennaio.

Fonte: Ansa

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI