L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Le fantastiche avventure di Kavalier e Clay diventa una serie Showtime!

Le fantastiche avventure di Kavalier e Clay diventa una serie Showtime!

Di Giulio Frafuso

Il romanzo di Michael Chabon Le fantastiche avventure di Kavalier e Clay, vincitore del premio Pulitzer, diventerà una serie TV che andrà in onda su Showtime. Tra i produttori figurano Akiva Goldsman, Alex Kurtzman, lo stesso Chabon e sua moglie Ayelet Waldman, la quale ha prodotto e scritto episodi di quella che consideriamo la miglior serie dell’anno, e cioè Unbelievable (Netflix). Dalle opere di Michael Chabon sono stati tratti anche I misteri di Pittsburgh e sopratutto il cult-movie Wonder Boys, diretto da Curtis Hanson nel 2000 e interpretato da grandi attori quali Michael Douglas, Frances McDormand, Robert Downey Jr., Tobey Maguire. Il film vinse l’Oscar per la miglior canzone, Things Have Changed di Bob Dylan.

Le fantastiche avventure di Kavalier e Clay racconta di due cugini, uno scappato alla persecuzione nazista e arrivato negli Stati Uniti, che inventano un fumetto basato sull’Escapista, supereroe capace di fuggire da qualsiasi trappola o pericolo.Il successo del loro comic-book porterà nella loro vita fama, denaro ma anche conflitti morali. Sidney Pollack e Anthony Minghella avevano tentato invano di realizzare un film per il cinema.

Ricordiamo che Michael Chabon è lo showrunner dell’attesissima serie di Star Trek: Picard, che andrà in onda in America su CBS All Access e verrà distribuita da Amazon in Italia.

Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il San Diego Comic-Con@Home si terrà dal 23 al 25 luglio 1 Marzo 2021 - 22:28

Questa estate tornerà il San Diego Comic-Con@Home, l'organizzazione sta progettando un mini evento in presenza per novembre, svelate le date del 2022.

La città incantata sbarcherà a teatro, lo spettacolo sarà diretto da John Caird di Les Mis 1 Marzo 2021 - 21:39

Il regista premio Tony e Olivier John Caird dirigerà il primo spettacolo teatrale ispirato a La città incantata di Hayao Miyazaki. Debutterà nel 2022 in Giappone e potrebbe arrivare all'estero

Spike Lee racconterà New York, tra 11 settembre e Covid, in una docuserie HBO 1 Marzo 2021 - 21:30

NYC Epicenters 9/11-2021½ racconterà vent'anni di vita e battaglie nella Grande Mela

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.