Il romanzo di Michael Chabon Le fantastiche avventure di Kavalier e Clay, vincitore del premio Pulitzer, diventerà una serie TV che andrà in onda su Showtime. Tra i produttori figurano Akiva Goldsman, Alex Kurtzman, lo stesso Chabon e sua moglie Ayelet Waldman, la quale ha prodotto e scritto episodi di quella che consideriamo la miglior serie dell’anno, e cioè Unbelievable (Netflix). Dalle opere di Michael Chabon sono stati tratti anche I misteri di Pittsburgh e sopratutto il cult-movie Wonder Boys, diretto da Curtis Hanson nel 2000 e interpretato da grandi attori quali Michael Douglas, Frances McDormand, Robert Downey Jr., Tobey Maguire. Il film vinse l’Oscar per la miglior canzone, Things Have Changed di Bob Dylan.
Le fantastiche avventure di Kavalier e Clay racconta di due cugini, uno scappato alla persecuzione nazista e arrivato negli Stati Uniti, che inventano un fumetto basato sull’Escapista, supereroe capace di fuggire da qualsiasi trappola o pericolo.Il successo del loro comic-book porterà nella loro vita fama, denaro ma anche conflitti morali. Sidney Pollack e Anthony Minghella avevano tentato invano di realizzare un film per il cinema.
Ricordiamo che Michael Chabon è lo showrunner dell’attesissima serie di Star Trek: Picard, che andrà in onda in America su CBS All Access e verrà distribuita da Amazon in Italia.
Fonte: Deadline