L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Le fantastiche avventure di Kavalier e Clay diventa una serie Showtime!

Le fantastiche avventure di Kavalier e Clay diventa una serie Showtime!

Di Giulio Frafuso

Il romanzo di Michael Chabon Le fantastiche avventure di Kavalier e Clay, vincitore del premio Pulitzer, diventerà una serie TV che andrà in onda su Showtime. Tra i produttori figurano Akiva Goldsman, Alex Kurtzman, lo stesso Chabon e sua moglie Ayelet Waldman, la quale ha prodotto e scritto episodi di quella che consideriamo la miglior serie dell’anno, e cioè Unbelievable (Netflix). Dalle opere di Michael Chabon sono stati tratti anche I misteri di Pittsburgh e sopratutto il cult-movie Wonder Boys, diretto da Curtis Hanson nel 2000 e interpretato da grandi attori quali Michael Douglas, Frances McDormand, Robert Downey Jr., Tobey Maguire. Il film vinse l’Oscar per la miglior canzone, Things Have Changed di Bob Dylan.

Le fantastiche avventure di Kavalier e Clay racconta di due cugini, uno scappato alla persecuzione nazista e arrivato negli Stati Uniti, che inventano un fumetto basato sull’Escapista, supereroe capace di fuggire da qualsiasi trappola o pericolo.Il successo del loro comic-book porterà nella loro vita fama, denaro ma anche conflitti morali. Sidney Pollack e Anthony Minghella avevano tentato invano di realizzare un film per il cinema.

Ricordiamo che Michael Chabon è lo showrunner dell’attesissima serie di Star Trek: Picard, che andrà in onda in America su CBS All Access e verrà distribuita da Amazon in Italia.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

She-Hulk: Tatiana Maslany e Mark Ruffalo riassumono la serie in 15 secondi 15 Agosto 2022 - 15:00

In soli quindici secondi, Tatiana Maslany e Mark Ruffalo ci parlano di She-Hulk, la serie Marvel in arrivo su Disney+ il 18 agosto.

J.K. Rowling minacciata dopo l’attacco a Salman Rushdie: “Sei la prossima” 15 Agosto 2022 - 13:00

L'autrice di Harry Potter è stata minacciata su Twitter dopo aver espresso la sua solidarietà a Salman Rushdie

Rosaline: la rivisitazione di Romeo e Giulietta ha una data di uscita 15 Agosto 2022 - 12:00

I 20th Century Studios hanno diffuso alcune nuove immagini di Rosaline, una versione revisionista di Romeo e Giulietta che vede nel cast Kaitlyn Dever.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.