L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Le 10 colonne sonore più belle del 2019 secondo ScreenWEEK

Le 10 colonne sonore più belle del 2019 secondo ScreenWEEK

Di Marlen Vazzoler

Una volta terminata l’esperienza cinematografica, non riusciamo a toglierci dalla mente un brano o un’intera colonna sonora. Ne rimaniamo così colpiti che comprare il CD/vinile/l’edizione digitale diventa un imperativo.

Tra le colonne sonore uscite nel 2019, quali non possono mancare nella nostra collezione? Ecco la nostra faticosissima Top 10.

10 – The Two Popes (Music from the Netflix Film)

Non ci sono molti score in classifica quest’anno. Con questo non voglio dire che non siano stati realizzati dei bellissimi score, pensiamo a 1917 o Ad Astra… Ma l’esperienza d’ascolto dentro e fuori dalla sala è profondamente diversa.

Bryce Dessner ha creato un album caratterizzato da toni grevi e sonorità latine.

09 – Yesterday (Original Motion Picture Soundtrack)

Tra film biografici e pellicole che girano attorno alla musica di un determinato cantante, quest’anno le offerte di album più o meno monografici sono state molte. Solo due titoli si sono distinti secondo me sia per l’interpretazione dei cantanti che per gli arrangiamenti e Yesterday è uno di questi.

Himesh Patel e alcune tracce del compositore Daniel Pemberton si alternano in questo disco dedicato ai Beatles che vi conquisterà.

08 – Le Mans ’66 (Original Score)

La colonna sonora di Marco Beltrami e Buck Sanders regala delle sonorità accattivanti dove i fiati e il piano hanno un ruolo centrale.

07 – Weathering with you

I RADWIMPS tornano in classifica con il loro album su Weathering with you, dove alternano sonorità giocose a temi più cupi e riflessivi. Sono presenti le versioni ridotte delle canzoni del film, che potete invece gustarvi per intero nel mini album ‘Complete Version’.

06 – Dolemite is My Name (Music from the Netflix film)

L’album parte subito con il botto con ‘Dolemite’ e ‘Like I Should‘ cantate da un fantastico Craig Robinson. Il ritmo è il punto di forza dei brani che Scott Bomer ha realizzato per questa soundtrack.

05 – The Irishman (Original Motion Picture Soundtrack)

In questo caso ci troviamo di fronte a una bellissima raccolta di musica d’epoca, che vi farà fare un tuffo nel passato.

04 – Charlies Angels (Original Motion Picture Soundtrack)

Il film non ha ottenuto un gran successo di pubblico e critica, ma la colonna sonora spacca.

03 – Quentin Tarantino’s Once Upon a Time in Hollywood Original Motion Picture Soundtrack

Le colonne sonore dei film di Quentin Tarantino si distinguono sempre per la loro qualità, e questa non può non finire sul podio. Quando farete partire l’album, vi sembrerà di aver sintonizzato la radio al 1969, grazie agli inserti radiofonici inseriti tra le varie tracce.
L’ultima poi è davvero una chicca.

02 – Rocketman (Music from the Motion Picture)

Taron Egerton è a dir poco eccezionale.

01 – Joker (Original Motion Picture Soundtrack)

Il Joker di Todd Philipps deve molto allo score di Hildur Guðnadóttir. Una soundrack dove le note grevi degli archi ti trasportano in questo mondo cupo senza via d’uscita.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ora Natale su Marte e Watchmen condividono lo stesso universo (più o meno) 27 Ottobre 2020 - 15:32

Un natale su Marte è ambientato nello stesso universo narrativo di Watchmen? No, ma qualcosa che unisce questi mondi così distanti effettivamente c'è...

The Midnight Sky – Trailer ufficiale per il sci-fi di George Clooney 27 Ottobre 2020 - 14:45

The Midnight Sky, film post-apocalittico di George Clooney, uscirà su Netflix il prossimo 23 dicembre: ecco il trailer ufficiale e il poster.

Lucca Changes annuncia il PANEL First Memories – Dietro le quinte di Suburra – la serie 27 Ottobre 2020 - 14:00

Venerdì 30 ottobre sul sito di Lucca Changes si potrà seguire il panel First Memories – Dietro le quinte di Suburra - la serie con Alessandro Borghi, Giacomo Ferrara e Filippo Nigro

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).