L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L’ascesa di Skywalker – Cosa voleva dire Finn a Rey? La risposta di J.J. Abrams

L’ascesa di Skywalker – Cosa voleva dire Finn a Rey? La risposta di J.J. Abrams

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: La prima parte della nostra intervista al cast

Attenzione: contiene spoiler!

Star Wars: L’ascesa di Skywalker è uscito pochi giorni fa nelle sale, ma gli spettatori hanno almeno una domanda in sospeso che riguarda il rapporto tra Finn (John Boyega) e Rey (Daisy Ridley).

Nella prima parte del film, i due eroi si recano su Pasaana insieme a Poe, Chewbacca, C-3P0 e BB-8 per cercare gli indizi sulla posizione di Palpatine, e rimangono intrappolati in un banco di sabbie mobili. Poco prima di esserne inghiottiti, temendo per le loro vite, Finn cerca di dire a Rey qualcosa, ma non ne ha occasione perché le sabbie li risucchiano nel sottosuolo. Il gruppo si ritrova quindi in un tunnel, e Poe chiede a Finn cosa stesse per dire, ma quest’ultimo si rifiuta. L’intera questione diventa una specie di gag ricorrente, che si conclude senza una risposta.

Ebbene, il regista J.J. Abrams ne ha parlato dopo una proiezione dell’Academy, svelando l’arcano: Finn voleva dire a Rey che anche lui “sente” la Forza. Niente dichiarazioni d’amore, insomma, ma una condivisione legata al potere che governa la “galassia lontana lontana”. Gli indizi, peraltro, sono sparsi nel corso del film: in diverse situazioni, Finn percepisce alcuni eventi grazie alla Forza, compresa la morte (provvisoria) di Rey alla fine.

Fa tornare alla mente la scena de Il risveglio della Forza in cui Finn dice che possono usare quel potere per trovare Rey sulla Starkiller Base, ma Han Solo risponde che la Forza non funziona così. Evidentemente si sbagliava!

Il tweet

Il cast

Nel cast di Star Wars: The Rise of Skywalker, confermato il ritorno di Daisy Ridley (Rey), John Boyega (Finn), Oscar Isaac (Poe Dameron), Adam Driver (Kylo Ren), Domhnall Gleeson (Generale Hux), Billie Lourd (Tenente Kaydel Ko Connix), Kelly Marie Tran (Rose Tico), Lupita Nyong’o (Maz Kanata) e Joonas Suotamo (Chewbacca). Le novità sono rappresentate da Keri Russell (Felicity, The Americans), Richard E. Grant (Dracula, Gosford Park, Logan), Naomi Ackie (Doctor Who), Matt Smith (Doctor Who, The Crown) e Dominic Monaghan (Il Signore degli Anelli, Lost). Per quanto riguarda i membri del cast originale, torneranno Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams (Lando Calrissian) e Denis Lawson (Wedge Antilles); ci sarà anche la compianta Carrie Fisher (Leia Organa), grazie ad alcune scene inutilizzate de Il risveglio della Forza.

LEGGI ANCHE:

La nostra recensione de L’ascesa di Skywalker

La recensione di Roberto Recchioni

Svelato il collegamento fra The Mandalorian e L’ascesa di Skywalker

Disney mette in guardia chi soffre di epilessia fotosensibile contro alcune scene de L’ascesa di Skywalker

20 curiosità su L’ascesa di Skywalker

Disney proietta L’ascesa di Skywalker per un malato terminale

Cosa viene regalato a [SPOILER] alla fine de L’ascesa di Skywalker?

Regia e sceneggiatura

La regia di Star Wars: Episodio IX è curata da J.J. Abrams, già dietro la macchina da presa ne Il risveglio della Forza. Il regista ha scritto la sceneggiatura insieme a Chris Terrio (Argo, Batman v Superman: Dawn of Justice, Justice League).

Fonte: Heroic Hollywood

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Zack Snyder’s Justice League esce in anticipo su HBO Max per errore; nuovo teaser con scene inedite 9 Marzo 2021 - 8:53

Con grande sorpresa dei fan, Zack Snyder's Justice League è uscito ieri per errore su HBO Max al posto di Tom & Jerry. Inoltre, un nuovo teaser con molte scene inedite.

La regina degli scacchi: in arrivo il musical di Broadway! 8 Marzo 2021 - 20:30

Il romanzo di Walter Tevis verrà adattato dalla compagnia Level Forward, che ha ottenuto 37 nomination ai Tony Awards

WandaVision: Le domande irrisolte dopo il finale della serie 8 Marzo 2021 - 20:00

WandaVision lascia dietro di sé moltissime domande: ecco tutte le trame rimaste aperte dopo la fine della serie!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.