L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L’ascesa di Skywalker – Dove si trova Kylo Ren all’inizio del film?

L’ascesa di Skywalker – Dove si trova Kylo Ren all’inizio del film?

Di Marlen Vazzoler

Attenzione: contiene spoiler!

All’inizio di Star Wars: L’ascesa di Skywalker vediamo Kylo Ren (Adam Driver) mentre lotta contro un gruppo di alieni incappucciati, in una foresta, alla ricerca del congegno sith che gli permetterà di trovare la strada per il pianeta Exegol.

Nel libro Star Wars: The Rise of Skywalker: The Visual Dictionary, Pablo Hidalgo rivela che la scena è ambientata su un pianeta che conosciamo molto bene: Mustafar, teatro dello scontro tra Anakin e Obi-wan alla fine di Episodio III.

“Kylo presto supera gli stormtrooper che gli fanno da scorta man mano che porta un’ondata di distruzione tra gli Alazmec che tentano di bloccare il suo cammino verso il castello di Vader – o meglio, le sue rovine fatiscenti. Kylo entra nel parco del castello con uno scopo, e trova un’arca che contiene un manufatto che lo condurrà a delle risposte”.

Alazmec

Gli Alazmec vengono descritti come dei coloni del culto che viaggiano in pellegrinaggio fino a Mustafa per attingere ai poteri che presumibilmente lo hanno alimentato.
Indossano indumenti protettivi cosparsi di silicato di sodio e degli occhiali protettivi che li proteggono dalla cenere.

Per quanto riguarda l’esile foresta di alberi di ferro, scopriamo che sono stati piantati dagli Alazmec, un futile tentativo per rinvigorire il canalone che secoli prima copriva la terra.

GUARDA ANCHE: La prima parte della nostra intervista al cast

Il cast:

Daisy Ridley (Rey), John Boyega (Finn), Oscar Isaac (Poe Dameron), Adam Driver (Kylo Ren), Domhnall Gleeson (Generale Hux), Billie Lourd (Tenente Kaydel Ko Connix), Kelly Marie Tran (Rose Tico), Lupita Nyong’o (Maz Kanata) e Joonas Suotamo (Chewbacca).

Le nuove entrate Keri Russell, Richard E. Grant, Naomi Ackie (Jannah), Matt Smith e Dominic Monaghan.
Per quanto riguarda i membri del cast originale, torneranno Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO) e Billy Dee Williams (Lando Calrissian); ci sarà anche la compianta Carrie Fisher (Leia Organa), grazie ad alcune scene inutilizzate de Il risveglio della Forza.

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker diretto da J.J. Abrams, co-autore della sceneggiatura con Chris Terrio (Batman v Superman: Dawn of Justice, Justice League) è nelle sale.

Fonte Star Wars: The Rise of Skywalker: The Visual Dictionary via Yahoo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Baby Boss 2: Piccoli Boss tra cinema e TV 28 Settembre 2021 - 17:00

Baby Boss 2 è in arrivo nei cinema, ultimo (per ora) tassello del franchise legato ai piccoli boss: dal cinema alla TV, ecco l'intero universo di Baby Boss fra cinema e TV!

Jumanji – the Adventure: A Gardaland aprirà la prima attrazione ispirata al film 28 Settembre 2021 - 16:35

Jumanji – the Adventure, la prima attrazione ispirata al franchise, aprirà all’inizio della stagione 2022 a Gardaland

The Harder They Fall – Il trailer ufficiale del western con Idris Elba e Regina King, dal 3 novembre su Netflix 28 Settembre 2021 - 15:27

Idris Elba, Regina King, Jonathan Majors e altri compongono il prestigioso cast di The Harder They Fall, western in arrivo su Netflix il prossimo 3 novembre.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Esce oggi in sala Space Jam: New Legends, nuovo punto di contatto tra una stella dell’NBA (in questo caso LeBron James) e i Looney Tunes. Tutto ha avuto ovviamente inizio con il primo Space Jam, quello del 1996 con Michael Jordan, per tanti ex ragazzini degli anni 90 film da ricordare con affetto, perché riassuntone […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.