L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Olivia Colman protagonista della serie Landscapers di Alexander Payne

Olivia Colman protagonista della serie Landscapers di Alexander Payne

Di Marco Triolo

Fresca dell’Oscar per La favorita e della sua interpretazione nella terza stagione di The Crown, Olivia Colman è stata scelta da Alexander Payne (Sideways, Downsizing) come protagonista della sua miniserie HBO/Sky Landscapers. La serie sarà prodotta dalla stessa compagnia che ha prodotto l’acclamata Chernobyl, Sister Pictures. La sceneggiatura è scritta da Ed Sinclair, marito di Olivia Colman. A co-produrre ci sarà appunto la compagnia da poco formata dalla coppia, South of the River Pictures.

Una storia vera

Landscapers sarà ispirata a fatti realmente accaduti ed è descritta come un drama true crime ricco di umorismo nero. Affonderà le radici in meticolose ricerche, ore e ore di interviste e un accesso diretto ai veri protagonisti della storia. Ovvero i coniugi Susan e Christopher Edwards, che uccisero i genitori di lei e li seppellirono nel giardino. Il crimine non fu scoperto per più di dieci anni. Colman sarà ovviamente Susan Edwards.

Il delitto avvenne nel maggio del 1998 a Mansfield, nel Nottinghamshire. Le vittime furono Patricia e William Wycherley, genitori di Susan. Dopo averli uccisi, Susan e Christopher Edwards procedettero a ripulire i loro conti in banca. Utilizzarono il denaro per comprare, tra le altre cose, cimeli di Hollywood, tra cui una lettera autografa di Gary Cooper. Gli Edwards hanno sempre proclamato la loro innocenza.

La miniserie racconterà le vicende da diversi punti di vista: quello degli assassini, che si vedevano come eroi hollywoodiani, e quelli dei poliziotti e degli avvocati che indagarono sul caso.

Dove la vedremo

Le riprese partiranno nel 2020. Landscapers verrà trasmessa da HBO in USA e da Sky in Gran Bretagna, Germania, Spagna, Irlanda e naturalmente Italia.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lucca Changes – Cosa cambia dopo l’ultimo DPCM 23 Ottobre 2020 - 1:32

Cosa è cambiato dopo l'ultimo DPCM nel programma di Lucca Changes, dalle conferme alle cancellazioni ai rimborsi dei biglietti

Michael Keaton rivela chi è il miglior Batman e parla di The Flash 22 Ottobre 2020 - 23:29

Michael Keaton ha rivelato chi, secondo lui, è il miglior Batman. L'attore ha anche parlato del suo 'casting' in The Flash

Falcon & Winter Soldier: Wyatt Russell non sarà U.S. Agent, ma Captain America! 22 Ottobre 2020 - 21:30

Davamo per scontato che John Walker sarebbe stato U.S. Agent, ma pare che sarà ufficialmente il nuovo Cap

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).