Olivia Colman protagonista della serie Landscapers di Alexander Payne

Olivia Colman protagonista della serie Landscapers di Alexander Payne

Di Marco Triolo

Fresca dell’Oscar per La favorita e della sua interpretazione nella terza stagione di The Crown, Olivia Colman è stata scelta da Alexander Payne (Sideways, Downsizing) come protagonista della sua miniserie HBO/Sky Landscapers. La serie sarà prodotta dalla stessa compagnia che ha prodotto l’acclamata Chernobyl, Sister Pictures. La sceneggiatura è scritta da Ed Sinclair, marito di Olivia Colman. A co-produrre ci sarà appunto la compagnia da poco formata dalla coppia, South of the River Pictures.

Una storia vera

Landscapers sarà ispirata a fatti realmente accaduti ed è descritta come un drama true crime ricco di umorismo nero. Affonderà le radici in meticolose ricerche, ore e ore di interviste e un accesso diretto ai veri protagonisti della storia. Ovvero i coniugi Susan e Christopher Edwards, che uccisero i genitori di lei e li seppellirono nel giardino. Il crimine non fu scoperto per più di dieci anni. Colman sarà ovviamente Susan Edwards.

Il delitto avvenne nel maggio del 1998 a Mansfield, nel Nottinghamshire. Le vittime furono Patricia e William Wycherley, genitori di Susan. Dopo averli uccisi, Susan e Christopher Edwards procedettero a ripulire i loro conti in banca. Utilizzarono il denaro per comprare, tra le altre cose, cimeli di Hollywood, tra cui una lettera autografa di Gary Cooper. Gli Edwards hanno sempre proclamato la loro innocenza.

La miniserie racconterà le vicende da diversi punti di vista: quello degli assassini, che si vedevano come eroi hollywoodiani, e quelli dei poliziotti e degli avvocati che indagarono sul caso.

Dove la vedremo

Le riprese partiranno nel 2020. Landscapers verrà trasmessa da HBO in USA e da Sky in Gran Bretagna, Germania, Spagna, Irlanda e naturalmente Italia.

LEGGI ANCHE

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

Euphoria: le riprese della stagione 3 sono state rimandate 25 Marzo 2024 - 18:04

Le riprese dell’attesa terza stagione di Euphoria non cominceranno presto. La produzione è stata rimandata a una data non meglio specificata.

Monsters at Work: la stagione 2 dal 5 maggio su Disney+, ecco il trailer 24 Marzo 2024 - 18:00

Ecco il trailer della seconda stagione di Monsters at Work, che farà il suo ritorno il 5 aprile su Disney Channel e il 5 maggio su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI