L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Olivia Colman protagonista della serie Landscapers di Alexander Payne

Olivia Colman protagonista della serie Landscapers di Alexander Payne

Di Marco Triolo

Fresca dell’Oscar per La favorita e della sua interpretazione nella terza stagione di The Crown, Olivia Colman è stata scelta da Alexander Payne (Sideways, Downsizing) come protagonista della sua miniserie HBO/Sky Landscapers. La serie sarà prodotta dalla stessa compagnia che ha prodotto l’acclamata Chernobyl, Sister Pictures. La sceneggiatura è scritta da Ed Sinclair, marito di Olivia Colman. A co-produrre ci sarà appunto la compagnia da poco formata dalla coppia, South of the River Pictures.

Una storia vera

Landscapers sarà ispirata a fatti realmente accaduti ed è descritta come un drama true crime ricco di umorismo nero. Affonderà le radici in meticolose ricerche, ore e ore di interviste e un accesso diretto ai veri protagonisti della storia. Ovvero i coniugi Susan e Christopher Edwards, che uccisero i genitori di lei e li seppellirono nel giardino. Il crimine non fu scoperto per più di dieci anni. Colman sarà ovviamente Susan Edwards.

Il delitto avvenne nel maggio del 1998 a Mansfield, nel Nottinghamshire. Le vittime furono Patricia e William Wycherley, genitori di Susan. Dopo averli uccisi, Susan e Christopher Edwards procedettero a ripulire i loro conti in banca. Utilizzarono il denaro per comprare, tra le altre cose, cimeli di Hollywood, tra cui una lettera autografa di Gary Cooper. Gli Edwards hanno sempre proclamato la loro innocenza.

La miniserie racconterà le vicende da diversi punti di vista: quello degli assassini, che si vedevano come eroi hollywoodiani, e quelli dei poliziotti e degli avvocati che indagarono sul caso.

Dove la vedremo

Le riprese partiranno nel 2020. Landscapers verrà trasmessa da HBO in USA e da Sky in Gran Bretagna, Germania, Spagna, Irlanda e naturalmente Italia.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Primo Wrath of Man con $8M, seguito da Demon Slayer 9 Maggio 2021 - 22:58

Wrath of Man, il film di Guy Ritchie interpretato da Jason Statham apre al primo posto con $8M al Box Office USA, seguito da Demon Slayer

The Falcon and the Winter Soldier – Un video svela i segreti del braccio di Bucky 9 Maggio 2021 - 20:00

Uno speciale di Marvel Entertainment ci porta alla scoperta del braccio bionico di Bucky in The Falcon and the Winter Soldier, con Lorraine Cink e il supervisore agli effetti visivi Eric Leven.

Pam and Tommy – Nuove foto di Sebastian Stan e Seth Rogen nella serie 9 Maggio 2021 - 19:00

Sebastian Stan e Seth Rogen sono Tommy Lee e Rand Gauthier nelle nuove foto di Pam and Tommy, miniserie con Lily James nel ruolo di Pamela Anderson.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.