L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Olivia Colman protagonista della serie Landscapers di Alexander Payne

Olivia Colman protagonista della serie Landscapers di Alexander Payne

Di Marco Triolo

Fresca dell’Oscar per La favorita e della sua interpretazione nella terza stagione di The Crown, Olivia Colman è stata scelta da Alexander Payne (Sideways, Downsizing) come protagonista della sua miniserie HBO/Sky Landscapers. La serie sarà prodotta dalla stessa compagnia che ha prodotto l’acclamata Chernobyl, Sister Pictures. La sceneggiatura è scritta da Ed Sinclair, marito di Olivia Colman. A co-produrre ci sarà appunto la compagnia da poco formata dalla coppia, South of the River Pictures.

Una storia vera

Landscapers sarà ispirata a fatti realmente accaduti ed è descritta come un drama true crime ricco di umorismo nero. Affonderà le radici in meticolose ricerche, ore e ore di interviste e un accesso diretto ai veri protagonisti della storia. Ovvero i coniugi Susan e Christopher Edwards, che uccisero i genitori di lei e li seppellirono nel giardino. Il crimine non fu scoperto per più di dieci anni. Colman sarà ovviamente Susan Edwards.

Il delitto avvenne nel maggio del 1998 a Mansfield, nel Nottinghamshire. Le vittime furono Patricia e William Wycherley, genitori di Susan. Dopo averli uccisi, Susan e Christopher Edwards procedettero a ripulire i loro conti in banca. Utilizzarono il denaro per comprare, tra le altre cose, cimeli di Hollywood, tra cui una lettera autografa di Gary Cooper. Gli Edwards hanno sempre proclamato la loro innocenza.

La miniserie racconterà le vicende da diversi punti di vista: quello degli assassini, che si vedevano come eroi hollywoodiani, e quelli dei poliziotti e degli avvocati che indagarono sul caso.

Dove la vedremo

Le riprese partiranno nel 2020. Landscapers verrà trasmessa da HBO in USA e da Sky in Gran Bretagna, Germania, Spagna, Irlanda e naturalmente Italia.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Addio ad Anne Heche: l’attrice staccata dal supporto vitale 15 Agosto 2022 - 8:09

L'attrice, la cui morte cerebrale era già stata dichiarata poche ore fa, è purtroppo scomparsa in seguito a un grave incidente d'auto

In She-Hulk esploreremo il lato più soft di Daredevil 14 Agosto 2022 - 19:00

In She-Hulk, la serie Marvel in arrivo su Disney+ il 18 agosto, vedremo una versione più soft del Daredevil interpretato da Charlie Cox.

Three Thousand Years of Longing: nuovo, breve trailer per il film di George Miller 14 Agosto 2022 - 17:00

Il regista di Mad Max: Fury Road torna al cinema con una storia fantastica interpretata da Tilda Swinton e Idris Elba

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.