SerieTV News

Olivia Colman protagonista della serie Landscapers di Alexander Payne

Pubblicato il 20 dicembre 2019 di Marco Triolo

Fresca dell’Oscar per La favorita e della sua interpretazione nella terza stagione di The Crown, Olivia Colman è stata scelta da Alexander Payne (Sideways, Downsizing) come protagonista della sua miniserie HBO/Sky Landscapers. La serie sarà prodotta dalla stessa compagnia che ha prodotto l’acclamata Chernobyl, Sister Pictures. La sceneggiatura è scritta da Ed Sinclair, marito di Olivia Colman. A co-produrre ci sarà appunto la compagnia da poco formata dalla coppia, South of the River Pictures.

Una storia vera

Landscapers sarà ispirata a fatti realmente accaduti ed è descritta come un drama true crime ricco di umorismo nero. Affonderà le radici in meticolose ricerche, ore e ore di interviste e un accesso diretto ai veri protagonisti della storia. Ovvero i coniugi Susan e Christopher Edwards, che uccisero i genitori di lei e li seppellirono nel giardino. Il crimine non fu scoperto per più di dieci anni. Colman sarà ovviamente Susan Edwards.

Il delitto avvenne nel maggio del 1998 a Mansfield, nel Nottinghamshire. Le vittime furono Patricia e William Wycherley, genitori di Susan. Dopo averli uccisi, Susan e Christopher Edwards procedettero a ripulire i loro conti in banca. Utilizzarono il denaro per comprare, tra le altre cose, cimeli di Hollywood, tra cui una lettera autografa di Gary Cooper. Gli Edwards hanno sempre proclamato la loro innocenza.

La miniserie racconterà le vicende da diversi punti di vista: quello degli assassini, che si vedevano come eroi hollywoodiani, e quelli dei poliziotti e degli avvocati che indagarono sul caso.

Dove la vedremo

Le riprese partiranno nel 2020. Landscapers verrà trasmessa da HBO in USA e da Sky in Gran Bretagna, Germania, Spagna, Irlanda e naturalmente Italia.