L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La prima tentazione di Cristo – I creatori dello speciale attaccati con bombe molotov

La prima tentazione di Cristo – I creatori dello speciale attaccati con bombe molotov

Di Marlen Vazzoler

La sede dei Porta dos Fundos, un gruppo di commedianti brasiliani è stata attaccata con bombe molotov alla vigilia di Natale, dopo le proteste sorte nelle scorse settimane contro La prima tentazione di Cristo. Lo hanno rivelato con un tweet il giorno di Natale:

“All’alba del 24 dicembre, la vigilia di Natale, il quartier generale della Porta dos Fundos è stato vittima di un attacco. Bombe molotov sono state lanciate contro il nostro edificio”.

Una guardia di sicurezza è riuscita a contenere il fuoco e nessuno si è fatto male. La polizia di stato e Netflix non hanno commentato l’accaduto.

Uno speciale con Gesù implicitamente gay

L’attacco è avvenuto settimane dopo il lancio dello speciale La prima tentazione di Cristo su Netflix, in cui viene fornito un ritratto di Gesù implicitamente omosessuale.

In questi 46 minuti Gesù torna a casa per il suo 30° compleanno assieme a un amico appariscente, Orlando, per incontrare la sacra famiglia. Lo speciale implica che tra i due c’è un rapporto romantico.

Quasi 2 milioni di persone hanno firmato una petizione a Netflix per rimuovere lo speciale perché offende i cristiani. In Brasile si trova la più grande comunità cristiana del mondo, e il presidente Jair Bolsonaro si è descritto come un fiero omofobo.

All’inizio di quest’anno ha sospeso i fondi per una serie di film, tra cui una manciata a tema LGBT+. La decisione è stata poi annullata dalla corte federale.

Fonti Reuters, Porta dos Fundos

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

#NonChiudeteICinema: un appello per salvare ciò che più amiamo 24 Ottobre 2020 - 21:08

Secondo quanto riportato da numerose testate, con il nuovo Dpcm del governo si chiuderanno di nuovo le porte di cinema e teatri, che tanto avevano faticato per poter tornare ad accogliere il pubblico in totale sicurezza.

Uncharted: il film sarà in canon con i videogiochi? 24 Ottobre 2020 - 20:00

Le riprese di Uncharted continuano proprio in questi giorni, ma i fan continuano a chiedersi: il film sarà in canone con i videogiochi o racconterà una storia ambientata in un "universo alternativo"?

The Falcon and the Winter Soldier – Riprese già finite in Repubblica Ceca? 24 Ottobre 2020 - 19:00

Pare che le riprese di The Falcon and the Winter Soldier siano già terminate in Repubblica Ceca. La serie Marvel non ha ancora una data di uscita su Disney+.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).