L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La prima tentazione di Cristo – I creatori dello speciale attaccati con bombe molotov

La prima tentazione di Cristo – I creatori dello speciale attaccati con bombe molotov

Di Marlen Vazzoler

La sede dei Porta dos Fundos, un gruppo di commedianti brasiliani è stata attaccata con bombe molotov alla vigilia di Natale, dopo le proteste sorte nelle scorse settimane contro La prima tentazione di Cristo. Lo hanno rivelato con un tweet il giorno di Natale:

“All’alba del 24 dicembre, la vigilia di Natale, il quartier generale della Porta dos Fundos è stato vittima di un attacco. Bombe molotov sono state lanciate contro il nostro edificio”.

Una guardia di sicurezza è riuscita a contenere il fuoco e nessuno si è fatto male. La polizia di stato e Netflix non hanno commentato l’accaduto.

Uno speciale con Gesù implicitamente gay

L’attacco è avvenuto settimane dopo il lancio dello speciale La prima tentazione di Cristo su Netflix, in cui viene fornito un ritratto di Gesù implicitamente omosessuale.

In questi 46 minuti Gesù torna a casa per il suo 30° compleanno assieme a un amico appariscente, Orlando, per incontrare la sacra famiglia. Lo speciale implica che tra i due c’è un rapporto romantico.

Quasi 2 milioni di persone hanno firmato una petizione a Netflix per rimuovere lo speciale perché offende i cristiani. In Brasile si trova la più grande comunità cristiana del mondo, e il presidente Jair Bolsonaro si è descritto come un fiero omofobo.

All’inizio di quest’anno ha sospeso i fondi per una serie di film, tra cui una manciata a tema LGBT+. La decisione è stata poi annullata dalla corte federale.

Fonti Reuters, Porta dos Fundos

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La serie This Is Us terminerà con la stagione 6 13 Maggio 2021 - 12:00

Il creatore di This Is Us Dan Fogelman aveva in più di un’occasione anticipato che la serie sarebbe finita con la stagione 6 e ha recentemente ribadito la cosa nel corso di un’intervista.

Superman & Lois: il trailer dei nuovi episodi, la serie torna il 18 maggio 13 Maggio 2021 - 11:15

La serie con Tyler Hoechlin ed Elizabeth Tulloch tornerà in USA martedì prossimo. Cosa sta combinando la famiglia Kent?

Troppo Facile Amarti in Vacanza: la nuova graphic novel di Giacomo Bevilacqua, uno sguardo sul futuro per riflettere sul presente 13 Maggio 2021 - 10:30

Troppo Facile Amarti in Vacanza, la nuova graphic novel di Giacomo Keison Bevilacqua, riflette sul presente immaginando un futuro distopico.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.