L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La metà oscura di Stephen King torna al cinema!

La metà oscura di Stephen King torna al cinema!

Di Marco Triolo

La metà oscura, best seller di Stephen King già adattato da George A. Romero nel 1993, tornerà al cinema con un nuovo film prodotto da MGM. Lo scriverà e dirigerà Alex Ross Perry, regista che si è fatto notare di recente grazie al film Her Smell, presentato a Toronto nel 2018 e interpretato da Elisabeth Moss, nei panni di una rockstar autodistruttiva.

Perry intende rielaborare la storia scritta da Stephen King, e incentrata su un autore dalla doppia personalità. Da un lato, Thad Beaumont scrive romanzi di una certa caratura letteraria con il suo vero nome. Dall’altro, come George Stark, ottiene maggiore successo scrivendo violenti thriller. Quando lo pseudonimo viene smascherato, Beaumont decide di dare a Stark una sepoltura simbolica. Ma le persone coinvolte nel “funerale” iniziano a essere uccise da Stark, che nel frattempo ha preso vita propria.

Le origini de La metà oscura

King scrisse il romanzo, come spesso è accaduto nella sua carriera, a partire da un evento autobiografico. Sul finire degli anni ’80, dopo aver scritto una serie di romanzi brevi con lo pseudonimo Richard Bachman, Stephen King fu smascherato da un libraio che aveva notato analogie negli stili dei due autori. Decise così di scrivere La metà oscura dopo aver rilasciato un comunicato stampa in cui veniva annunciata la morte di Bachman per “cancro dello pseudonimo”.

Per ora non si hanno altri dettagli su quali cambiamenti Alex Ross Perry intende apportare alla storia. Vi terremo aggiornati.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Rise – La vera storia di Antetokounmpo funziona ma a intermittenza, la recensione 30 Giugno 2022 - 17:30

Su Disney+ arriva il biopic dedicato all’incredibile storia della famiglia Antetokounmpo, ma c’è un alto rischio di diabete.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: è record per il film su Disney+ 30 Giugno 2022 - 16:45

Doctor Strange nel Multiverso della Follia ha fatto il suo debutto su Disney+ da qualche giorno ma ha già segnato un record.

Netflix: le principali novità di luglio da Stranger Things a The Gray Man 30 Giugno 2022 - 16:32

Torneranno Virgin River e Better Call Saul, tra le novità Resident Evil: La serie, Persuasione, Kung Fu Panda: Il cavaliere dragone e Detective Conan: Zero's Tea Time

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.