L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La metà oscura di Stephen King torna al cinema!

La metà oscura di Stephen King torna al cinema!

Di Marco Triolo

La metà oscura, best seller di Stephen King già adattato da George A. Romero nel 1993, tornerà al cinema con un nuovo film prodotto da MGM. Lo scriverà e dirigerà Alex Ross Perry, regista che si è fatto notare di recente grazie al film Her Smell, presentato a Toronto nel 2018 e interpretato da Elisabeth Moss, nei panni di una rockstar autodistruttiva.

Perry intende rielaborare la storia scritta da Stephen King, e incentrata su un autore dalla doppia personalità. Da un lato, Thad Beaumont scrive romanzi di una certa caratura letteraria con il suo vero nome. Dall’altro, come George Stark, ottiene maggiore successo scrivendo violenti thriller. Quando lo pseudonimo viene smascherato, Beaumont decide di dare a Stark una sepoltura simbolica. Ma le persone coinvolte nel “funerale” iniziano a essere uccise da Stark, che nel frattempo ha preso vita propria.

Le origini de La metà oscura

King scrisse il romanzo, come spesso è accaduto nella sua carriera, a partire da un evento autobiografico. Sul finire degli anni ’80, dopo aver scritto una serie di romanzi brevi con lo pseudonimo Richard Bachman, Stephen King fu smascherato da un libraio che aveva notato analogie negli stili dei due autori. Decise così di scrivere La metà oscura dopo aver rilasciato un comunicato stampa in cui veniva annunciata la morte di Bachman per “cancro dello pseudonimo”.

Per ora non si hanno altri dettagli su quali cambiamenti Alex Ross Perry intende apportare alla storia. Vi terremo aggiornati.

Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: la storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe 7 Marzo 2021 - 20:00

Il Darkhold comparso in WandaVision non è affatto alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe: ecco la sua storia all'interno dell'universo unito!

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.