Cinema Noi fan dell'horror Ultime News

La metà oscura di Stephen King torna al cinema!

Pubblicato il 11 dicembre 2019 di Marco Triolo

La metà oscura, best seller di Stephen King già adattato da George A. Romero nel 1993, tornerà al cinema con un nuovo film prodotto da MGM. Lo scriverà e dirigerà Alex Ross Perry, regista che si è fatto notare di recente grazie al film Her Smell, presentato a Toronto nel 2018 e interpretato da Elisabeth Moss, nei panni di una rockstar autodistruttiva.

Perry intende rielaborare la storia scritta da Stephen King, e incentrata su un autore dalla doppia personalità. Da un lato, Thad Beaumont scrive romanzi di una certa caratura letteraria con il suo vero nome. Dall’altro, come George Stark, ottiene maggiore successo scrivendo violenti thriller. Quando lo pseudonimo viene smascherato, Beaumont decide di dare a Stark una sepoltura simbolica. Ma le persone coinvolte nel “funerale” iniziano a essere uccise da Stark, che nel frattempo ha preso vita propria.

Le origini de La metà oscura

King scrisse il romanzo, come spesso è accaduto nella sua carriera, a partire da un evento autobiografico. Sul finire degli anni ’80, dopo aver scritto una serie di romanzi brevi con lo pseudonimo Richard Bachman, Stephen King fu smascherato da un libraio che aveva notato analogie negli stili dei due autori. Decise così di scrivere La metà oscura dopo aver rilasciato un comunicato stampa in cui veniva annunciata la morte di Bachman per “cancro dello pseudonimo”.

Per ora non si hanno altri dettagli su quali cambiamenti Alex Ross Perry intende apportare alla storia. Vi terremo aggiornati.

Fonte: Deadline