Killers of the Flower Moon – Ecco quando inizieranno le riprese del film di Scorsese

Killers of the Flower Moon – Ecco quando inizieranno le riprese del film di Scorsese

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Anche Robert De Niro in Killers of The Flower Moon

Mentre The Irishman riscuote il plauso della critica, Martin Scorsese si prepara a dirigere il suo prossimo film, Killers of the Flower Moon, thriller basato sull’omonimo libro di David Grann (The Lost City of Z).

Ebbene, il direttore della fotografia Rodrigo Prieto è stato intervistato da Collider, e ha rivelato che le riprese potrebbero cominciare già nel marzo 2020. Si tratterà della quinta collaborazione tra Scorsese e Prieto dopo The Wolf of Wall Street, Vinyl, Silence e lo stesso The Irishman.

Il grande regista tornerà inoltre a lavorare per la settima volta con Leonardo DiCaprio: la loro sintonia artistica ha già prodotto Gangs of New York, The Aviator, The Departed, Shutter Island, The Wolf of Wall Street e il cortometraggio The Audition.

La trama e la sceneggiatura

La trama di Killers of the Flower Moon ruota attorno ai terribili omicidi di alcuni ricchi membri della Nazione Osage, popolazione nativo-americana di Osage County (Oklahoma), negli anni Venti, poco dopo che sotto la loro terra viene scoperto il petrolio. L’FBI, ancora in fase embrionale, si occupa delle indagini e scopre un orribile segreto dietro questa scia di violenza.

Come The Lost City of Z: A Tale of Deadly Obsession in the Amazon, anche questo è un libro di non-fiction; la sceneggiatura è stata affidata al premio Oscar Eric Roth, noto per Forrest Gump, Ali, Munich, Il curioso caso di Benjamin Button e A Star Is Born.

LEGGI ANCHE: Scorsese e DiCaprio ancora insieme per Killers of The Flower Moon

La produzione

Killers of The Flower Moon sarà prodotto da Imperative Entertainment, Appian Way Productions, Sikelia Productions e dallo stesso Scorsese.

Le dichiarazioni di Scorsese

L’anno scorso, Martin Scorsese dichiarò quanto segue:

Quando ho letto il libro di David Grann, ho cominciato subito a vederlo – la gente, le ambientazioni, l’azione – e ho capito che dovevo trasporlo in un film. Sono molto entusiasta di lavorare con Eric Roth e di ritrovare Leo DiCaprio per portare sullo schermo questa storia americana realmente inquietante.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net

LEGGI ANCHE

Late Night With the Devil, seconda clip per l’horror dei fratelli Cairnes 19 Marzo 2024 - 10:00

Un sensitivo capta una presenza molto potente nella nuova clip di Late Night With the Devil, horror australiano dei fratelli Cairnes.

Spider-Man: Gli otto film live action tornano nei cinema americani dal 15 aprile 18 Marzo 2024 - 20:15

In occasione del centenario di Columbia Pictures, Sony ha annunciato la ri-distribuzione nelle sale degli otto film di Spider-Man.

Dopo Avengers, ecco Poohniverse: l’universo horror lanciato da Winnie the Pooh è realtà 18 Marzo 2024 - 19:18

Winnie the Pooh: Blood and Honey 2 darà ufficialmente il via al “Twisted Childhood Universe”, che culminerà in un mashup in stile Avengers.

Wish dal 3 aprile su Disney+ 18 Marzo 2024 - 17:30

Dopo soli quattro mesi e mezzo circa, dall'uscita nelle sale americane (22 novembre), Wish arriverà sulla piattaforma Disney+.

Cosa sappiamo, grazie a James Gunn, del Superman di James Gunn 19 Marzo 2024 - 8:45

Le influenze a fumetti, l'Ohio, l'umanità del superuomo e tanto altro nel Superman che James Gunn porterà al cinema l'anno prossimo.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI