Snyder Cut: Zack Snyder rivela il “suo” Superman con il costume nero

Snyder Cut: Zack Snyder rivela il “suo” Superman con il costume nero

Di Marco Triolo

Il pubblico lo vuole, le star lo vogliono, ma non esiste, anzi esiste: la telenovela della Snyder Cut, il director’s cut di Justice League così come pensato da Zack Snyder, ci sta offrendo grande intrattenimento ormai da mesi. Da un po’ di tempo, Snyder in persona sta diffondendo una serie di immagini della sua versione del film attraverso la sua pagina Vero (un social network che usa solo lui, probabilmente). Ma quella che ha appena diffuso le batte davvero tutte.

Nella nuova immagine (sottotitolata “Il mio Superman”) possiamo vedere Henry Cavill in posa con indosso un costume nero. Ovvero la tuta rigenerante che Superman avrebbe dovuto indossare per riprendersi dalla batosta subita da Doomsday al termine di Batman v Superman. Nel film uscito in sala la si vedeva per un breve istante, prima che Clark scegliesse il suo vecchio costume per tornare in azione. Eppure si sapeva che, in origine, la tuta avrebbe dovuto avere un ruolo esteso nel film.

Ecco la conferma. Nei commenti al post, Snyder rincara la dose, rivelando che nella Snyder Cut Superman avrebbe indossato il costume per tutto il film, anche nel terzo atto. E che, dopo Justice League, avrebbe iniziato un percorso per tornare a meritarsi la tuta rossa e blu. Un percorso che si sarebbe dipanato nei “due film successivi”.

Un film diverso al 90%

Il direttore della fotografia che ha lavorato con Zack Snyder, Fabian Wagner, ha dichiarato di recente che Joss Whedon e la Warner hanno usato, secondo le sue stime, solo un 10% di quanto girato da Snyder. In pratica, se Warner si decidesse a spendere il denaro necessario per completare le sequenze con gli effetti visivi (e si parla di una spesa esorbitante, tre i 30 e i 40 milioni di dollari), ci troveremmo di fronte a un altro film. Non una versione estesa, o un po’ diversa. Un altro film.

Dopo questa immagine, sarà sempre più difficile contenere la valanga di fan che stanno chiedendo in coro #ReleaseTheSnyderCut.

Fonte: CinemaBlend

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI