Zack Snyder sulla Snyder Cut di Justice League: “Certo che esiste!”

Zack Snyder sulla Snyder Cut di Justice League: “Certo che esiste!”

Di Marco Triolo

La Snyder Cut esiste? È una domanda che i fan della DC si stanno ponendo sin da quando il Justice League di Joss Whedon è uscito al cinema, tonfando al botteghino. Mesi fa, Jason Momoa aveva confermato l’esistenza di un montaggio supervisionato da Zack Snyder, senza però specificare quanto fosse completo. Ma le campagne online non si nutrono di fatti, quanto di voci di corridoio. E una voce di corridoio così succulenta non poteva non bastare per il lancio della campagna #ReleaseTheSnyderCut, che fa furore ormai da mesi nei circoli dei fan e non solo. Anche le star del film, Momoa, Gal Gadot e Ben Affleck, hanno messo la loro firma alla “petizione”.

Di recente, purtroppo, è arrivato il compositore del film Danny Elfman a raffreddare i bollenti spiriti, dicendo che uno montaggio completo di Snyder non può esistere, perché il regista non ha letteralmente potuto finire di girare il film. Ancora più di recente, Henry Cavill ha detto la sua in un’intervista:

Non ho visto alcuna Snyder Cut. Non so se esista qualcosa del genere. Sono certo che ci sia del girato che è stato probabilmente montato nel corso degli anni […]. Ma quello è un capitolo che appartiene al mio passato. Preferisco parlare di cosa accadrà in futuro, il futuro di Superman.

Colpo di scena

Ora, però, ci ha pensato il diretto interessato a intervenire. Sul social network Vero, dove da tempo sta postando foto di scene tagliate dalla versione finale, Snyder ha postato questa immagine:

E, rispondendo a un commento al post, Snyder ha detto di essere stufo di sentire che il suo montaggio non esiste. “È reale? Esiste? Certo che sì”, si legge nell’immagine qui sopra.

La prova definitiva oppure no?

Naturalmente questo non vuol dire nulla. È chiaro che una Snyder Cut deve per forza esistere. È il montaggio che Joss Whedon ha dovuto prendere e modificare per consegnare un film finito. Ma è altrettanto evidente, come abbiamo già sottolineato altrove, che per completare la Snyder Cut e distribuirla (in home video o su HBO Max), Warner Bros. dovrebbe spendere milioni per creare nuovi effetti speciali nelle sequenze in cui non sono mai stati realizzati. Onestamente si tratta di un sogno impossibile, visto lo scarso risultato del film nelle sale.

Oppure no? Se Zack Snyder in persona ha sentito il bisogno di prendere parte alla conversazione, non è che in qualche modo gli ingranaggi si stanno muovendo nella direzione giusta? Lo scopriremo solo vivendo, come si suol dire.

Fonte: CinemaBlend

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4, Sam Raimi in lizza per la regia? 17 Aprile 2024 - 11:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Sam Raimi sia uno dei registi in lizza per dirigere Spider-Man 4, sequel di No Way Home.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI