L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Zack Snyder sulla Snyder Cut di Justice League: “Certo che esiste!”

Zack Snyder sulla Snyder Cut di Justice League: “Certo che esiste!”

Di Marco Triolo

La Snyder Cut esiste? È una domanda che i fan della DC si stanno ponendo sin da quando il Justice League di Joss Whedon è uscito al cinema, tonfando al botteghino. Mesi fa, Jason Momoa aveva confermato l’esistenza di un montaggio supervisionato da Zack Snyder, senza però specificare quanto fosse completo. Ma le campagne online non si nutrono di fatti, quanto di voci di corridoio. E una voce di corridoio così succulenta non poteva non bastare per il lancio della campagna #ReleaseTheSnyderCut, che fa furore ormai da mesi nei circoli dei fan e non solo. Anche le star del film, Momoa, Gal Gadot e Ben Affleck, hanno messo la loro firma alla “petizione”.

Di recente, purtroppo, è arrivato il compositore del film Danny Elfman a raffreddare i bollenti spiriti, dicendo che uno montaggio completo di Snyder non può esistere, perché il regista non ha letteralmente potuto finire di girare il film. Ancora più di recente, Henry Cavill ha detto la sua in un’intervista:

Non ho visto alcuna Snyder Cut. Non so se esista qualcosa del genere. Sono certo che ci sia del girato che è stato probabilmente montato nel corso degli anni […]. Ma quello è un capitolo che appartiene al mio passato. Preferisco parlare di cosa accadrà in futuro, il futuro di Superman.

Colpo di scena

Ora, però, ci ha pensato il diretto interessato a intervenire. Sul social network Vero, dove da tempo sta postando foto di scene tagliate dalla versione finale, Snyder ha postato questa immagine:

E, rispondendo a un commento al post, Snyder ha detto di essere stufo di sentire che il suo montaggio non esiste. “È reale? Esiste? Certo che sì”, si legge nell’immagine qui sopra.

La prova definitiva oppure no?

Naturalmente questo non vuol dire nulla. È chiaro che una Snyder Cut deve per forza esistere. È il montaggio che Joss Whedon ha dovuto prendere e modificare per consegnare un film finito. Ma è altrettanto evidente, come abbiamo già sottolineato altrove, che per completare la Snyder Cut e distribuirla (in home video o su HBO Max), Warner Bros. dovrebbe spendere milioni per creare nuovi effetti speciali nelle sequenze in cui non sono mai stati realizzati. Onestamente si tratta di un sogno impossibile, visto lo scarso risultato del film nelle sale.

Oppure no? Se Zack Snyder in persona ha sentito il bisogno di prendere parte alla conversazione, non è che in qualche modo gli ingranaggi si stanno muovendo nella direzione giusta? Lo scopriremo solo vivendo, come si suol dire.

Fonte: CinemaBlend

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La NASA festeggia Halloween con dei poster cinematografici, e sono stupendi 29 Ottobre 2020 - 13:00

Anche la NASA festeggia Halloween e lo fa, ovviamente, a modo suo, con una serie di poster cinematografici in stile vintage dedicati alla “Galassia degli orrori“.

La ruota del tempo: un misterioso file audio anticipa l’arrivo del trailer? 29 Ottobre 2020 - 12:15

Il primo trailer de La Ruota del Tempo, la serie Amazon tratta dai romanzi di Robert Jordan, è pronto per fare il suo debutto nel web?

Y: The Last Man – Riprese iniziate, Ashley Romans e Olivia Thirlby nel cast 29 Ottobre 2020 - 11:30

Ashley Romans e Olivia Thirlby sostituiscono Imogen Poots e Lashana Lynch nel cast di Y: The Last Man, le cui riprese sono iniziate a Toronto.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).