Prima di parlare del nuovo trailer di Jumanji: The Next Level è necessaria una premessa.
La sigla ASMR significa “Autonomous sensory median response”, ovvero risposta autonoma del mediano sensoriale. Serve per indicare quella sensazione di formicolio percepita sulla nuca o sul collo, che può diffondersi verso la spina dorsale e che solitamente ci regala una sensazione di piacere.
Su YouTube è possibile trovare moltissimi video che cercano di provocare in chi li vede (e soprattutto li ascolta) questa sensazione, ottenuta grazie all’uso di suoni rilassanti, parole bisbigliate con voci calde e suadenti.
E il video che trovate qui sotto, realizzato per il lancio del sequel di Jumanji: Benvenuti nella Giungla in arrivo nelle nostre sale proprio il 25 dicembre, cerca appunto di suscitare tutto questo. Ecco, quindi, che i protagonisti del film bisbigliano le loro battute e ogni suono e ovattato e mai invasivo.
Funziona? Beh, questo dovete giudicarlo voi…
Nel cast di Jumanji: The Next Level ritroveremo Jack Black, Kevin Hart e Karen Gillan e, ovviamente, Dwayne Johnson. Con loro anche Danny DeVito, Danny Glover e Awkwafina insieme ai giovani Ser’Darius Blain, Alex Wolff, Madison Iseman e Morgan Turner.
In Jumanji: The Next Level la gang è tornata ma il gioco è cambiato. Rientrati in Jumanji per salvare uno dei loro, i giocatori scoprono che nulla è come avevano previsto. Per sopravvivere al gioco più pericoloso del mondo i protagonisti dovranno affrontare zone sconosciute e inesplorate: dagli aridi deserti fino alle montagne innevate.
Dietro la macchina da presa troviamo ancora una volta Jake Kasdan.