J.J. Abrams parla del suo coinvolgimento nei film DC Comics

J.J. Abrams parla del suo coinvolgimento nei film DC Comics

Di Marco Triolo

Le recenti novità sul futuro dei personaggi DC Comics al cinema hanno portato con sé un interessante sviluppo: il potenziale coinvolgimento di J.J. Abrams. La Bad Robot di Abrams ha firmato un contratto di esclusiva per sviluppare contenuti sia televisivi che cinematografici per WarnerMedia. Non stupisce, dunque, che girino voci sul fatto che Abrams potrebbe prestare la sua grande abilità nel rilanciare franchise (dimostrata con Star Trek e Star Wars) all’universo DC.

In particolare, si parla di un suo coinvolgimento in Green Lantern Corps e in un prossimo film di Superman. I più attenti sapranno che Abrams, prima di diventare il nome di punta di Hollywood che è oggi, fu incaricato di scrivere una sceneggiatura per rilanciare Superman al cinema (ben prima di Superman Returns e L’uomo d’acciaio). Il suo interesse nel personaggio è dunque comprovato. E non c’è dubbio che il suo talento si sposerebbe molto bene con il materiale di un universo a fumetti.

J.J. Abrams alla DC?

Ma, concretamente, è stato fatto qualche passo verso questo matrimonio? Stando a J.J. Abrams no, per ora non è successo nulla. In un’intervista, pubblicata da Screen Rant, ha detto:

Non ho avuto un singolo incontro ufficiale con la Warner a questo proposito. Ma alcuni mi hanno fatto questa domanda e ovviamente noi, Bad Robot, abbiamo recentemente firmato un accordo con WarnerMedia. Inizieremo molto presto a parlare delle prossime fasi. Ma su quello che verrà, in particolare riguardo la DC, ne so quanto voi.

Di recente è circolata una voce sul nome dell’attore che potrebbe sostituire Henry Cavill nei panni di Superman, tale David Corenswet. Cavill, da parte sua, ha detto di non aver ancora lasciato il ruolo. Michael B. Jordan avrebbe voluto soffiarglielo, ma ha percepito la titubanza della Warner e se ne è chiamato fuori. Insomma, il futuro dell’Uomo d’Acciaio è ancora nebuloso, ma è certo che un eventuale ingresso di Abrams potrebbe mettere in moto seriamente le cose. Lo stesso dicasi per Green Lantern Corps, progetto di cui si parla da molto e che potrebbe trovare, così, un suo posto nel nuovo universo cinematografico DC.

LEGGI ANCHE

The Sandman: nella stagione 2 appariranno nuove divinità 3 Ottobre 2023 - 17:30

Le riprese della seconda stagione di The Sandman sono ferme per via dello sciopero, ma qualche nuovo dettaglio trapela...

Peacemaker: James Gunn sta scrivendo la seconda stagione 3 Ottobre 2023 - 15:00

La stagione 2 di Peacemaker potrebbe essere più vicina di quanto pensiamo: James Gunn ha iniziato a scriverla

What If…?, i titoli della stagione 2 rivelano altri scenari alternativi del MCU [RUMOR] 3 Ottobre 2023 - 12:30

Sono trapelati on-line i titoli della seconda stagione di What If...?, che rivelano altri scenari alternativi del Marvel Cinematic Universe.

Loki, il riassunto della stagione 1 e una nuova featurette 3 Ottobre 2023 - 11:30

Un video riassume gli eventi della prima stagione di Loki, mentre una featurette della seconda ci mostra la "famiglia estesa" della serie.

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI