L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
J.J. Abrams parla del suo coinvolgimento nei film DC Comics

J.J. Abrams parla del suo coinvolgimento nei film DC Comics

Di Marco Triolo

Le recenti novità sul futuro dei personaggi DC Comics al cinema hanno portato con sé un interessante sviluppo: il potenziale coinvolgimento di J.J. Abrams. La Bad Robot di Abrams ha firmato un contratto di esclusiva per sviluppare contenuti sia televisivi che cinematografici per WarnerMedia. Non stupisce, dunque, che girino voci sul fatto che Abrams potrebbe prestare la sua grande abilità nel rilanciare franchise (dimostrata con Star Trek e Star Wars) all’universo DC.

In particolare, si parla di un suo coinvolgimento in Green Lantern Corps e in un prossimo film di Superman. I più attenti sapranno che Abrams, prima di diventare il nome di punta di Hollywood che è oggi, fu incaricato di scrivere una sceneggiatura per rilanciare Superman al cinema (ben prima di Superman Returns e L’uomo d’acciaio). Il suo interesse nel personaggio è dunque comprovato. E non c’è dubbio che il suo talento si sposerebbe molto bene con il materiale di un universo a fumetti.

J.J. Abrams alla DC?

Ma, concretamente, è stato fatto qualche passo verso questo matrimonio? Stando a J.J. Abrams no, per ora non è successo nulla. In un’intervista, pubblicata da Screen Rant, ha detto:

Non ho avuto un singolo incontro ufficiale con la Warner a questo proposito. Ma alcuni mi hanno fatto questa domanda e ovviamente noi, Bad Robot, abbiamo recentemente firmato un accordo con WarnerMedia. Inizieremo molto presto a parlare delle prossime fasi. Ma su quello che verrà, in particolare riguardo la DC, ne so quanto voi.

Di recente è circolata una voce sul nome dell’attore che potrebbe sostituire Henry Cavill nei panni di Superman, tale David Corenswet. Cavill, da parte sua, ha detto di non aver ancora lasciato il ruolo. Michael B. Jordan avrebbe voluto soffiarglielo, ma ha percepito la titubanza della Warner e se ne è chiamato fuori. Insomma, il futuro dell’Uomo d’Acciaio è ancora nebuloso, ma è certo che un eventuale ingresso di Abrams potrebbe mettere in moto seriamente le cose. Lo stesso dicasi per Green Lantern Corps, progetto di cui si parla da molto e che potrebbe trovare, così, un suo posto nel nuovo universo cinematografico DC.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ms. Marvel in azione nelle nuove foto dal set della serie 18 Giugno 2021 - 14:45

Kamala Khan (Iman Vellani) usa i suoi poteri nelle nuove foto dal set di Ms. Marvel, la cui uscita è attesa per la fine dell'anno su Disney+.

Love and Death: Patrick Fugit nel cast della serie true crime HBO Max 18 Giugno 2021 - 13:45

La star di Outcast entra nel cast della serie creata da David E. Kelley, e interpretata anche da Elizabeth Olsen e Jesse Plemons

Un crossover cinematografico tra Marvel e DC? per James Gunn è “improbabile ma non impossibile” 18 Giugno 2021 - 13:27

Vedremo mai un crossover cinematografico tra Marvel e DC. Per il momento no, ma per James Gunn questo non vuol certo dire che sia impossibile.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.