L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
J.J. Abrams parla del suo coinvolgimento nei film DC Comics

J.J. Abrams parla del suo coinvolgimento nei film DC Comics

Di Marco Triolo

Le recenti novità sul futuro dei personaggi DC Comics al cinema hanno portato con sé un interessante sviluppo: il potenziale coinvolgimento di J.J. Abrams. La Bad Robot di Abrams ha firmato un contratto di esclusiva per sviluppare contenuti sia televisivi che cinematografici per WarnerMedia. Non stupisce, dunque, che girino voci sul fatto che Abrams potrebbe prestare la sua grande abilità nel rilanciare franchise (dimostrata con Star Trek e Star Wars) all’universo DC.

In particolare, si parla di un suo coinvolgimento in Green Lantern Corps e in un prossimo film di Superman. I più attenti sapranno che Abrams, prima di diventare il nome di punta di Hollywood che è oggi, fu incaricato di scrivere una sceneggiatura per rilanciare Superman al cinema (ben prima di Superman Returns e L’uomo d’acciaio). Il suo interesse nel personaggio è dunque comprovato. E non c’è dubbio che il suo talento si sposerebbe molto bene con il materiale di un universo a fumetti.

J.J. Abrams alla DC?

Ma, concretamente, è stato fatto qualche passo verso questo matrimonio? Stando a J.J. Abrams no, per ora non è successo nulla. In un’intervista, pubblicata da Screen Rant, ha detto:

Non ho avuto un singolo incontro ufficiale con la Warner a questo proposito. Ma alcuni mi hanno fatto questa domanda e ovviamente noi, Bad Robot, abbiamo recentemente firmato un accordo con WarnerMedia. Inizieremo molto presto a parlare delle prossime fasi. Ma su quello che verrà, in particolare riguardo la DC, ne so quanto voi.

Di recente è circolata una voce sul nome dell’attore che potrebbe sostituire Henry Cavill nei panni di Superman, tale David Corenswet. Cavill, da parte sua, ha detto di non aver ancora lasciato il ruolo. Michael B. Jordan avrebbe voluto soffiarglielo, ma ha percepito la titubanza della Warner e se ne è chiamato fuori. Insomma, il futuro dell’Uomo d’Acciaio è ancora nebuloso, ma è certo che un eventuale ingresso di Abrams potrebbe mettere in moto seriamente le cose. Lo stesso dicasi per Green Lantern Corps, progetto di cui si parla da molto e che potrebbe trovare, così, un suo posto nel nuovo universo cinematografico DC.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Black Adam e la JSA sulla cover di Total Film 13 Agosto 2022 - 19:00

La nuova cover di Total Film è dedicata a Black Adam, il film diretto da Jaume Collet-Serra che vede Dwayne Johnson nel ruolo dell’antieroe DC.

Lessons In Chemistry: Lewis Pullman e Beau Bridges nel cast della serie Apple con Brie Larson 13 Agosto 2022 - 17:00

Apple TV+ ha anche diffuso le prime due immagini della serie, tratta dal romanzo Lezioni di chimica di Bonnie Garmus

Horizon: Sienna Miller e Sam Worthington nel nuovo film di Kevin Costner 13 Agosto 2022 - 15:00

Nel cast del film, sulla colonizzazione del West, anche Jamie Campbell Bower di Stranger Things 4

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.