L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Industry: rivelato il cast della serie HBO di Lena Dunham

Industry: rivelato il cast della serie HBO di Lena Dunham

Di Marco Triolo

HBO ha rivelato il cast di Industry, la serie di Lena Dunham incentrata su un gruppo di giovani ambiziosi alle prese con la finanza internazionale. La creatrice e interprete di Girls ha diretto parte della serie e ne è produttore esecutivo. Nel rivelare il cast, Variety parla al passato, e ne dobbiamo dedurre che le riprese si siano già svolte. La serie sarebbe stata girata a Londra e Cardiff, capitale del Galles.

Ed ecco il cast. I ruoli principali sono coperti da Myha’la Herrold (The Tattooed Heart), Marisa Abela (Cobra), Harry Lawtey (Marcella), David Jonsson (Deep State) e Nabhaan Rizwan (Informer). Tutti nomi piuttosto sconosciuti. Accanto a loro ci saranno Freya Mavor (The ABC Murders), Will Tudor (Game of Thrones), Conor Macneill (Edison – L’uomo che illuminò il mondo) e Ken Leung (Inhumans).

La trama

La serie, prodotta da Bad Wolf, la stessa compagnia che ha prodotto la serie Queste oscure materie, seguirà le vicissitudini di un gruppo di giovani laureati in competizione per un numero limitato di contratti a tempo indeterminato in una grossa banca di Londra. I confini tra collega, amico, amante e nemico si offuscano molto presto, a mano a mano che i ragazzi vengono trascinati in una cultura societaria fatta di sesso, droga ed ego, oltre che affari e dividendi.

Gli autori

Industry è stata creata da Mickey Down e Konrad Kay, registi della commedia Gregor. Entrambi conoscono in prima persona il mondo della finanza internazionale. La serie è stata scritta da loro e da Sam H. Freeman e Kate Verghese. Lena Dunham ha diretto diversi episodi. Tra gli altri registi ci sono anche Tinge Krishnan, Ed Lilly e Mary Nighy.

Industry è una co-produzione HBO/BBC.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dexter: il revival presentato al Comic-Con@Home, ecco il trailer! 25 Luglio 2021 - 22:46

Il revival di Dexter è stato presentato durante l’edizione 2021 del Comic-Con@Home. Per l’occasione è stato diffuso il primo trailer.

Doctor Who arriva al Comic-Con@Home, ecco il trailer della stagione 13 25 Luglio 2021 - 19:25

Anche Doctor Who ha avuto il suo spazio durante l’edizione 2021 del Comic-Con@Home. Ospiti del panel, Jodie Whittaker, Mandip Gill, John Bishop e Chris Chibnall, che hanno mostrato il trailer della stagione 13.

L’ultimo mercenario: Van Damme in una clip mostrata al Comic-Con 25 Luglio 2021 - 18:00

L'action-comedy con Jean-Claude Van Damme arriverà su Netflix il 30 luglio. Vediamo anche il panel del Comic-Con...

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.