L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Industry: rivelato il cast della serie HBO di Lena Dunham

Industry: rivelato il cast della serie HBO di Lena Dunham

Di Marco Triolo

HBO ha rivelato il cast di Industry, la serie di Lena Dunham incentrata su un gruppo di giovani ambiziosi alle prese con la finanza internazionale. La creatrice e interprete di Girls ha diretto parte della serie e ne è produttore esecutivo. Nel rivelare il cast, Variety parla al passato, e ne dobbiamo dedurre che le riprese si siano già svolte. La serie sarebbe stata girata a Londra e Cardiff, capitale del Galles.

Ed ecco il cast. I ruoli principali sono coperti da Myha’la Herrold (The Tattooed Heart), Marisa Abela (Cobra), Harry Lawtey (Marcella), David Jonsson (Deep State) e Nabhaan Rizwan (Informer). Tutti nomi piuttosto sconosciuti. Accanto a loro ci saranno Freya Mavor (The ABC Murders), Will Tudor (Game of Thrones), Conor Macneill (Edison – L’uomo che illuminò il mondo) e Ken Leung (Inhumans).

La trama

La serie, prodotta da Bad Wolf, la stessa compagnia che ha prodotto la serie Queste oscure materie, seguirà le vicissitudini di un gruppo di giovani laureati in competizione per un numero limitato di contratti a tempo indeterminato in una grossa banca di Londra. I confini tra collega, amico, amante e nemico si offuscano molto presto, a mano a mano che i ragazzi vengono trascinati in una cultura societaria fatta di sesso, droga ed ego, oltre che affari e dividendi.

Gli autori

Industry è stata creata da Mickey Down e Konrad Kay, registi della commedia Gregor. Entrambi conoscono in prima persona il mondo della finanza internazionale. La serie è stata scritta da loro e da Sam H. Freeman e Kate Verghese. Lena Dunham ha diretto diversi episodi. Tra gli altri registi ci sono anche Tinge Krishnan, Ed Lilly e Mary Nighy.

Industry è una co-produzione HBO/BBC.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: One Piece Film Red è ufficialmente il film di maggior successo del franchise 19 Agosto 2022 - 0:07

Dopo 13 giorni One Piece Film Red ha superato ¥8 miliardi al Box Office Giapponese, ha venduto 5,7 milioni di biglietti, superando così i 5.67 milioni di One Piece Film Z (2012).

Finalmente l’alba: anche Joe Keery di Stranger Things nel film di Costanzo 18 Agosto 2022 - 21:30

Keery affiancherà Willem Dafoe e Lily James nel film di Saverio Costanzo, le cui riprese si svolgeranno in Italia

American Gigolo: nuovo trailer per la serie con Jon Bernthal 18 Agosto 2022 - 20:45

La serie, ispirata al film di Paul Schrader con Richard Gere, debutterà in USA il 9 settembre, e ora ne possiamo vedere il secondo trailer

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?