L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Industry: rivelato il cast della serie HBO di Lena Dunham

Industry: rivelato il cast della serie HBO di Lena Dunham

Di Marco Triolo

HBO ha rivelato il cast di Industry, la serie di Lena Dunham incentrata su un gruppo di giovani ambiziosi alle prese con la finanza internazionale. La creatrice e interprete di Girls ha diretto parte della serie e ne è produttore esecutivo. Nel rivelare il cast, Variety parla al passato, e ne dobbiamo dedurre che le riprese si siano già svolte. La serie sarebbe stata girata a Londra e Cardiff, capitale del Galles.

Ed ecco il cast. I ruoli principali sono coperti da Myha’la Herrold (The Tattooed Heart), Marisa Abela (Cobra), Harry Lawtey (Marcella), David Jonsson (Deep State) e Nabhaan Rizwan (Informer). Tutti nomi piuttosto sconosciuti. Accanto a loro ci saranno Freya Mavor (The ABC Murders), Will Tudor (Game of Thrones), Conor Macneill (Edison – L’uomo che illuminò il mondo) e Ken Leung (Inhumans).

La trama

La serie, prodotta da Bad Wolf, la stessa compagnia che ha prodotto la serie Queste oscure materie, seguirà le vicissitudini di un gruppo di giovani laureati in competizione per un numero limitato di contratti a tempo indeterminato in una grossa banca di Londra. I confini tra collega, amico, amante e nemico si offuscano molto presto, a mano a mano che i ragazzi vengono trascinati in una cultura societaria fatta di sesso, droga ed ego, oltre che affari e dividendi.

Gli autori

Industry è stata creata da Mickey Down e Konrad Kay, registi della commedia Gregor. Entrambi conoscono in prima persona il mondo della finanza internazionale. La serie è stata scritta da loro e da Sam H. Freeman e Kate Verghese. Lena Dunham ha diretto diversi episodi. Tra gli altri registi ci sono anche Tinge Krishnan, Ed Lilly e Mary Nighy.

Industry è una co-produzione HBO/BBC.

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutti i principali blockbuster che hanno subito uno slittamento sulla data di uscita o hanno optato per una distribuzione digitale.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Doogie Howser – Un reboot al femminile per Disney+ 8 Aprile 2020 - 21:58

In lavorazione per Disney+ la serie Doogie Kealoha, M.D., un reboot di Doogie Howser con Neil Patrick Harris, questa volta con una protagonista femminile

Tiger King: in America oltre 34 milioni di spettatori hanno visto la serie, ora si pensa al sequel 8 Aprile 2020 - 21:30

Grande successo per la docuserie Tiger King, sbarcata su Netflix lo scorso 20 marzo e subito diventata un piccolo, grande fenomeno. Ora si pensa ad un sequel incentrato su Carole Baskin.

My Spy con Dave Bautista acquisito da Amazon Prime Video 8 Aprile 2020 - 21:30

Anche il film di Peter Segal arriverà direttamente in streaming... almeno in USA

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Colombo 4 Marzo 2020 - 17:11

La storia di Colombo: i tre volti del tenente, Mrs. Columbo, Spielberg e...

7 cose che forse non sapevate su Forza Sugar 3 Marzo 2020 - 13:30

La parentela con Rocky Joe, il regista famoso, la sigla riciclata... sette curiosità su Forza Sugar.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Dark Angel 27 Febbraio 2020 - 16:15

Jessica Alba, il 2019 post-apocalittico visto dal 2000 e la prima infatuazione di James Cameron per Alita.