SerieTV News

Industry: rivelato il cast della serie HBO di Lena Dunham

Pubblicato il 22 dicembre 2019 di Marco Triolo

HBO ha rivelato il cast di Industry, la serie di Lena Dunham incentrata su un gruppo di giovani ambiziosi alle prese con la finanza internazionale. La creatrice e interprete di Girls ha diretto parte della serie e ne è produttore esecutivo. Nel rivelare il cast, Variety parla al passato, e ne dobbiamo dedurre che le riprese si siano già svolte. La serie sarebbe stata girata a Londra e Cardiff, capitale del Galles.

Ed ecco il cast. I ruoli principali sono coperti da Myha’la Herrold (The Tattooed Heart), Marisa Abela (Cobra), Harry Lawtey (Marcella), David Jonsson (Deep State) e Nabhaan Rizwan (Informer). Tutti nomi piuttosto sconosciuti. Accanto a loro ci saranno Freya Mavor (The ABC Murders), Will Tudor (Game of Thrones), Conor Macneill (Edison – L’uomo che illuminò il mondo) e Ken Leung (Inhumans).

La trama

La serie, prodotta da Bad Wolf, la stessa compagnia che ha prodotto la serie Queste oscure materie, seguirà le vicissitudini di un gruppo di giovani laureati in competizione per un numero limitato di contratti a tempo indeterminato in una grossa banca di Londra. I confini tra collega, amico, amante e nemico si offuscano molto presto, a mano a mano che i ragazzi vengono trascinati in una cultura societaria fatta di sesso, droga ed ego, oltre che affari e dividendi.

Gli autori

Industry è stata creata da Mickey Down e Konrad Kay, registi della commedia Gregor. Entrambi conoscono in prima persona il mondo della finanza internazionale. La serie è stata scritta da loro e da Sam H. Freeman e Kate Verghese. Lena Dunham ha diretto diversi episodi. Tra gli altri registi ci sono anche Tinge Krishnan, Ed Lilly e Mary Nighy.

Industry è una co-produzione HBO/BBC.