L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
In Star Wars: L’Ascesa di Skywalker ci sarà anche Ahsoka Tano?

In Star Wars: L’Ascesa di Skywalker ci sarà anche Ahsoka Tano?

Di Filippo Magnifico

Il countdown è quasi giunto al termine. Questa è la settimana di Star Wars: L’ascesa di Skywalker, il film che, come sappiamo, concluderà la saga degli Skywalker, creata negli anni ’70 da George Lucas. Star Wars non finirà qui, ovviamente, ma con questo film termina un percorso che, senza ombra di dubbio, ha lasciato un solco indelebile nel mondo della settima arte.

Come da tradizione, si conosce pochissimo, praticamente niente sulla trama del film. Dobbiamo accontentarci delle dichiarazioni di chi ha lavorato per portare questa nuova avventura sul grande schermo. Come ad esempio il regista J.J. Abrams, che in una recente intervista sembra aver confermato che nel film vedremo una figura che i fan della saga conoscono molto bene…

Qual è il tuo personaggio preferito di Star Wars?

Abrams: Han Solo.

Sei stato veloce!

Abrams: Tutti amano Han, no? Il momento in cui viene introdotto in Episodio 4 è in assoluto il migliore… è nichilista, timido, unico. È una vera e propria canaglia. Ma ha anche un forte senso di giustizia. Invece qual è il tuo personaggio preferito?

Ahsoka Tano. Compare solo nelle serie animate, è vero. Ma adoro la sua personalità determinata e positiva.

Abrams: Ahsoka eh? Beh, a questo punto immagino tu debba guardare con molta attenzione L’Ascesa di Skywalker…

Cosa?!

Abrams: AHAHAHAH! Beh, goditi il film!

Chi è Ahsoka Tano?

Comparsa per la prima volta nel film d’animazione Star Wars: The Clone Wars e successivamente nella serie omonima e in Star Wars Rebels, Ahsoka Tano è una giovane Padawan Jedi, assegnata dal maestro Yoda ad Anakin Skywalker. Durante le guerre dei cloni ha aiutato Anakin e Obi-Wan Kenobi in varie missioni, per poi abbandonare successivamente l’Ordine Jedi per via di un complotto.

La regia di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker è curata da J.J. Abrams, già dietro la macchina da presa ne Il risveglio della Forza. Il regista ha scritto la sceneggiatura insieme a Chris Terrio (Argo, Batman v Superman: Dawn of Justice, Justice League).

Nel cast ritroveremo Daisy Ridley (Rey), John Boyega (Finn), Oscar Isaac (Poe Dameron), Adam Driver (Kylo Ren), Domhnall Gleeson (Generale Hux), Billie Lourd (Tenente Kaydel Ko Connix), Kelly Marie Tran (Rose Tico), Lupita Nyong’o (Maz Kanata) e Joonas Suotamo (Chewbacca). Le novità sono rappresentate da Keri Russell (Felicity, The Americans), Richard E. Grant (Dracula, Gosford Park, Logan), Naomi Ackie (Doctor Who), Matt Smith (Doctor Who, The Crown) e Dominic Monaghan (Il Signore degli Anelli, Lost). Per quanto riguarda i membri del cast originale, torneranno Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO) e Billy Dee Williams (Lando Calrissian); ci sarà anche la compianta Carrie Fisher (Leia Organa), grazie ad alcune scene inutilizzate de Il risveglio della Forza.

L’uscita del film è prevista per il 18 dicembre 2019.

Fonte: ComicBook

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gore Verbinski dirigerà Sandkings per Netflix, tratto da George R.R. Martin 3 Marzo 2021 - 13:45

Gore Verbinski ha rivelato che dirigerà Sandkings, film tratto da un racconto di George R.R. Martin, adattato da Dennis Kelly (Utopia).

Il trailer di Voyagers: fantascienza psichedelica dal regista di Divergent 3 Marzo 2021 - 12:39

Neil Burger dirige Tye Sheridan, Fionn Whitehead, Lily-Rose Depp e Colin Farrell in un viaggio sci-fi verso un pianeta lontano

È morto Jahmil French, la star di Degrassi e Soundtrack aveva 28 anni 3 Marzo 2021 - 11:51

Jahmil French, attore canadese visto in Degrassi: The Next Generation e Soundtrack, è morto. Aveva 28 anni.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.