L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
In lavorazione uno spin-off di Aladdin sul principe Anders, per Disney+

In lavorazione uno spin-off di Aladdin sul principe Anders, per Disney+

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Aladdin e lo sfogo di Mena Massoud: “Da quando il film è uscito nessuna offerta lavorativa!”

Jordan Dunn e Michael Kvamme sono stati assunti dalla Disney per scrivere uno spin-off di Aladdin, incentrato sul personaggio interpretato da Billy Magnussen: il principe Anders.

Creato appositamente per la pellicola di Guy Ritchie, è il regnante del regno fittizio Skanland e uno dei pretendenti alla mano della principessa Jasmine. Si tratta del primo spin-off tratto da un remake live action della compagnia.

GENESI

La pellicola è nelle prime fasi dello sviluppo e verrà realizzata per la piattaforma Disney+. Confermato il ritorno dei produttori del film: Dan Lin e Jonathan Eirich, con la loro casa di produzione la Rideback. Ryan Halprin della Rideback sarà il produttore esecutivo.

Il progetto nasce dallo stesso Magnussen che ha proposto un’idea ai produttori per una storia, ed è stato coinvolto assieme allo studio e alla Rideback, nell’incontro con i potenziali sceneggiatori.

POLEMICA

Non è la prima volta che attorno al principe Anders nasce una polemica. La prima risale al casting. In molti sui social si erano lamentati dell’inserimento di un personaggio caucasico all’interno di un film con un cast che sarebbe dovuto essere composto esclusivamente da personaggi di colore.

La nuova polemica è invece legata all’annuncio del film. In molti avrebbero voluto vedere degli

spin-off sui personaggi principali

Chiedendosi invece perché Anders dovrebbe avere un film tutto suo. L’articolo di THR dice che il personaggio ha colpito il pubblico, ma moltissimi tweet invece dicono il contrario.

Chi è?

Alcuni utenti, sui social, hanno ritirato fuori la polemica: ‘lui unico caucasico in un film su personaggi di colore’ e si sono collegati al recente sfogo di Massoud che non riesce a trovare lavoro dopo Aaddin.

Razzismo?

Ricordiamo che sei mesi fa è stato rivelato che alla Disney è in lavorazione Aladdin 2, ma la pellicola non è stata ancora annunciata ufficialmente.

Fonte THR

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Campionati Mondiali Pokémon 2022: da oggi a Londra 18 Agosto 2022 - 16:00

Sono in corso i Campionati Mondiali Pokémon 2022, a Londra: Pokémon Masters EX e Pokémon UNITE sono sotto i riflettori, con altre novità relative al GCC e a Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto in arrivo.

She-Hulk: un fumetto in regalo con il QR Code nascosto nel primo episodio 18 Agosto 2022 - 15:59

Nel primo episodio She-Hulk è nascosto un QR Code grazie al quale è possibile ottenere un link che rimanda al primo numero di The Savage She-Hulk

Tom Holland lascia i social: “Perdo la testa quando leggo di me online” 18 Agosto 2022 - 15:00

La star della saga di Spider-Man ha deciso di "fare un passo indietro" dai social, per concentrarsi sulla sua salute mentale

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?