L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
In L’ascesa di Skywalker Rey ha baciato il pronipote? – Update

In L’ascesa di Skywalker Rey ha baciato il pronipote? – Update

Di Marlen Vazzoler

Attenzione: contiene spoiler!

Dopo la sconfitta di Palpatine in Star Wars: L’ascesa di Skywalker, assistiamo a un tenero ed brevissimo momento tra Rey e Ben, che culmina con un bacio tra i due.

Ma alcuni fan stanno paragonando questa scena al bacio tra Leia e Luke, arrivando a chiamarlo un bacio incestuoso.

Perché si chiederanno alcuni di voi, visto che uno è la discendente di Anakin e l’altra la nipote di Palpatine?

Ben Solo è un discendente di Palpatine? Il pronipote di Rey?

La seconda trilogia

Nei prequel Shmi, madre di Anakin, ha rivelato a Qui-Gon Jinn che non esiste il padre naturale di Anakin. I Jedi hanno dedotto che il giovane Skywalker era il prescielto, colui che avrebbe portato l’equilibrio nella Forza.

In La vendetta dei Sith Palpatine racconta la storia di Darth Plagueis, un signore dei Sith in grado di manipolare i Midichlorian per creare la vita. Palpatine era il suo allievo e lo ha ucciso mentre dormiva.

Darth Vader #25

Nel fumetto di Kieron Gillen uscito l’anno scorso, la nozione che Anakin è stato creato dalla Forza, è stata messa in discussione. Nel fumetto Vader esplora il suo passato con una visione della Forza, e vede la madre incinta. Palpatine/Darth Sidious sta usando su di lei la stregoneria Sith, e nel suo grembo vediamo circolare dell’energia del Lato Oscuro.

La visione suggerisce che Palpatine abbia creato Anakin Skywalker. Successivamente nella scena in cui compaiono l’Imperatore e Ben Kenobi, Palpatine gli dice: “Io sono tuo padre”.

Parentele

Quindi se accettiamo che Palpatine abbia creato Anakin, ci troviamo di fronte a questa situazione:

Con Rey sorellastra di Luke e Leia, e prozia di Ben Solo.

UPDATE

Matt Martin della Lucasfilm è intervenuto su Twitter per spiegare che Palpatine non ha creato Anakin:

Lo scrittore Charles Soul ha aggiunto che il Lato Oscuro non è un narratore attendibile.

Nelle intenzioni passate di Lucas, Palpatine sarebbe stato effettivamente il padre di Anakin, ma alla fine il filmaker ha deciso di non proseguire per quella strada, ricorda Martin.

Il cast:

Daisy Ridley (Rey), John Boyega (Finn), Oscar Isaac (Poe Dameron), Adam Driver (Kylo Ren), Domhnall Gleeson (Generale Hux), Billie Lourd (Tenente Kaydel Ko Connix), Kelly Marie Tran (Rose Tico), Lupita Nyong’o (Maz Kanata) e Joonas Suotamo (Chewbacca).

Le nuove entrate Keri Russell, Richard E. Grant, Naomi Ackie (Jannah), Matt Smith e Dominic Monaghan.
Per quanto riguarda i membri del cast originale, torneranno Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO) e Billy Dee Williams (Lando Calrissian); ci sarà anche la compianta Carrie Fisher (Leia Organa), grazie ad alcune scene inutilizzate de Il risveglio della Forza.

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker diretto da J.J. Abrams, co-autore della sceneggiatura con Chris Terrio (Batman v Superman: Dawn of Justice, Justice League) è nelle sale.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Haunting of Bly Manor – Ecco il trailer ufficiale, dal 9 ottobre su Netflix 23 Settembre 2020 - 15:15

Ecco il trailer ufficiale di The Haunting of Bly Manor, seconda stagione della serie antologica di Mike Flanagan, che stavolta trae ispirazione da Il giro di vite di Henry James.

Il processo ai Chicago 7 – Trailer ufficiale per il film di Aaron Sorkin, dal 16 ottobre su Netflix 23 Settembre 2020 - 14:45

Aaron Sorkin ricostruisce un evento storico molto significativo nella storia americana del Secondo Dopoguerra: ecco il trailer ufficiale de Il processo ai Chicago 7.

Il cinema post-Covid secondo Ben Affleck: “Grandi titoli in sala, il resto in streaming” 23 Settembre 2020 - 14:00

Cosa succederà alle sale dopo il Covid? Quali (e soprattutto quanti) film potranno ancora godere di un passaggio sul grande schermo. Risponde Ben Affleck.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.