L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
In arrivo un nuovo episodio de Il pianeta delle scimmie!

In arrivo un nuovo episodio de Il pianeta delle scimmie!

Di Giulio Frafuso

La 20th Century Fox e la Disney hanno assunto il regista Wes Ball (The Maze Runner) perché realizzi un nuovo episodio della saga sci-fi de Il pianeta delle scimmie. Dal momento che il progetto è ancora in fase embrionale non si capisce se il prossimo film inizierà dove è finito il precedente The War – Il pianeta delle scimmie di Matt Reeves oppure si tratterà di un nuovo inizio per una delle saghe fi fantascienza più famose (e redditizie) della storia del cinema di genere.

Il primo Il pianeta delle scimmie è arrivato nel 1968 ed è stato diretto da Franklin J. Schaffner con Charlton Heston come protagonista. A ispirarlo il romanzo di Pierre Boulle. Nel 2001 Tim Burton ne ha realizzato una nuova versione con Mark Wahlberg, mentre nel 2011 è arrivato il reboot Rise of the Planet of the Apes con James Franco. A questo sono succeduti due sequel diretti da Matt Reeves. In questa trilogia Andy Serkis ha interpretato (magnificamente) la scimmia protagonista, Caesar.

Ricordiamo che Wes ball recentemente ha dovuto abbandonare l’ambizioso progetto in motion-capture The Mouse Guard, che doveva essere prodotto sempre dalla Fox ma è stato eliminato dopo l’acquisizione della Disney perché ritenuto troppo costoso per generare guadagni.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Punisher: Rob Zombie e Walter Hill avrebbero potuto dirigere il sequel con Thomas Jane 12 Agosto 2022 - 13:15

La star del Punisher del 2004 ha rivelato che i due registi sono stati presi in considerazione, e Hill voleva scrivere e dirigere

The Batman: il sequel non ha ancora ricevuto il via libera 12 Agosto 2022 - 12:30

Il sequel di The Batman è ancora in fase di sviluppo e non ha ancora ricevuto il via libera.

Game of Thrones: George R.R. Martin non è stato coinvolto nelle ultime stagioni 12 Agosto 2022 - 11:45

George R.R. Martin ha parlato del finale di Game of Thrones, confermando di non essere stato coinvolto nelle ultime stagioni.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.