L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
In arrivo un nuovo episodio de Il pianeta delle scimmie!

In arrivo un nuovo episodio de Il pianeta delle scimmie!

Di Giulio Frafuso

La 20th Century Fox e la Disney hanno assunto il regista Wes Ball (The Maze Runner) perché realizzi un nuovo episodio della saga sci-fi de Il pianeta delle scimmie. Dal momento che il progetto è ancora in fase embrionale non si capisce se il prossimo film inizierà dove è finito il precedente The War – Il pianeta delle scimmie di Matt Reeves oppure si tratterà di un nuovo inizio per una delle saghe fi fantascienza più famose (e redditizie) della storia del cinema di genere.

Il primo Il pianeta delle scimmie è arrivato nel 1968 ed è stato diretto da Franklin J. Schaffner con Charlton Heston come protagonista. A ispirarlo il romanzo di Pierre Boulle. Nel 2001 Tim Burton ne ha realizzato una nuova versione con Mark Wahlberg, mentre nel 2011 è arrivato il reboot Rise of the Planet of the Apes con James Franco. A questo sono succeduti due sequel diretti da Matt Reeves. In questa trilogia Andy Serkis ha interpretato (magnificamente) la scimmia protagonista, Caesar.

Ricordiamo che Wes ball recentemente ha dovuto abbandonare l’ambizioso progetto in motion-capture The Mouse Guard, che doveva essere prodotto sempre dalla Fox ma è stato eliminato dopo l’acquisizione della Disney perché ritenuto troppo costoso per generare guadagni.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Old apre con $16,8M, Black Widow in home video dal 10 agosto 26 Luglio 2021 - 22:14

Old apre con $16,8M al Box Office USA, Black Widow in digitale dal 10 agosto nelle principali piattaforme digitali. Disney non parteciperà in presenza al CinemaCon

Pokemon: In lavorazione una serie live action per Netflix 26 Luglio 2021 - 21:29

In lavorazione una nuova serie live action basata su una serie animata giapponese. Dopo Cowboy Bebop e One Piece, è la volta dei Pokémon

Videogame News: Aloy su Genshin Impact, Apple TV+ Gratis con PS5, Kingdom Hearts alle Olimpiadi 26 Luglio 2021 - 20:05

Puntuale ogni Lunedì ecco l'appuntamento settimanale di ScreenWeek con le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.