Cinema Attualità Ultime News

In arrivo un nuovo episodio de Il pianeta delle scimmie!

Pubblicato il 03 dicembre 2019 di Giulio Frafuso

La 20th Century Fox e la Disney hanno assunto il regista Wes Ball (The Maze Runner) perché realizzi un nuovo episodio della saga sci-fi de Il pianeta delle scimmie. Dal momento che il progetto è ancora in fase embrionale non si capisce se il prossimo film inizierà dove è finito il precedente The War – Il pianeta delle scimmie di Matt Reeves oppure si tratterà di un nuovo inizio per una delle saghe fi fantascienza più famose (e redditizie) della storia del cinema di genere.

Il primo Il pianeta delle scimmie è arrivato nel 1968 ed è stato diretto da Franklin J. Schaffner con Charlton Heston come protagonista. A ispirarlo il romanzo di Pierre Boulle. Nel 2001 Tim Burton ne ha realizzato una nuova versione con Mark Wahlberg, mentre nel 2011 è arrivato il reboot Rise of the Planet of the Apes con James Franco. A questo sono succeduti due sequel diretti da Matt Reeves. In questa trilogia Andy Serkis ha interpretato (magnificamente) la scimmia protagonista, Caesar.

Ricordiamo che Wes ball recentemente ha dovuto abbandonare l’ambizioso progetto in motion-capture The Mouse Guard, che doveva essere prodotto sempre dalla Fox ma è stato eliminato dopo l’acquisizione della Disney perché ritenuto troppo costoso per generare guadagni.

Fonte: Deadline

[widget/artist/43754]