L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il talento di Mr. Ripley: le riprese della serie in Italia a settembre 2020

Il talento di Mr. Ripley: le riprese della serie in Italia a settembre 2020

Di Marco Triolo

Steven Zaillian ha rivelato che le riprese della serie Ripley, ispirata ai romanzi di Patricia Highsmith (tra cui Il talento di Mr. Ripley), partiranno in Italia a settembre 2020. Lo sceneggiatore, ospite di Capri, Hollywood, dove ha ritirato il premio per la sceneggiatura di The Irishman, ha detto di essere in Italia anche per cercare le location, tra Capri, Ischia, la costiera amalfitana, Roma e Palermo.

“Vorremmo iniziare le riprese in Italia a settembre 2020”, ha detto Zaillian, che ha sviluppato la serie e la dirigerà. E ha aggiunto: “Buona parte della serie verrà girata in Italia”, utilizzando “molti talenti italiani”. Tra questi c’è Enzo Sisti, veterano line producer che ha lavorato al film di Anthony Minghella e, di recente, ad Aquaman, Catch-22, I due papi e No Time to Die. Zaillian ha anche confermato che la prima stagione sarà interamente basata su Il talento di Mr. Ripley. Le seguenti saranno invece basate sui successivi romanzi di Patricia Highsmith, Il sepolto vivo, L’amico americano, Il ragazzo di Tom Ripley e Ripley sott’acqua. “L’idea è che ognuno dei successivi quattro libri sarà anch’esso una stagione di otto episodi”.

La trama e il cast

Dopo l’Italia, le riprese si sposteranno a New York, dove la storia de Il talento di Mr. Ripley ha inizio. È lì infatti che Tom Ripley viene incaricato da un ricco industriale nautico di recarsi sulla costa campana per convincere il figlio Dickie a tornare a casa per occuparsi dell’impresa di famiglia. Nella serie, il ruolo di Ripley sarà interpretato da Andrew Scott, star di Fleabag e Sherlock. Per ora non si conoscono gli altri interpreti.

Fonte: Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

James Gunn: dirigere un nuovo Superman era “una possibilità” 30 Ottobre 2020 - 9:00

James Gunn svela nuovi dettagli circa il suo ritorno alla Marvel, e conferma di aver avuto la possibilità di dirigere un nuovo Superman.

Justice League – Joss Whedon non era stato scelto da Snyder per le riprese aggiuntive 29 Ottobre 2020 - 22:51

Per la prima volta Ray Fisher spiega in dettaglio come è nata la sua battaglia contro Joss Whedon e alcuni dirigenti della Warner, colpevoli di aver creare un ambiente tossico e razzista durante le riprese aggiuntive di Justice League

Mads Mikkelsen e Armie Hammer nella spy-story The Billion Dollar Spy 29 Ottobre 2020 - 21:30

Amma Asante dirigerà il film, basato sulla storia vera di un'amicizia che contribuì a porre fine alla Guerra Fredda

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).