L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il talento di Mr. Ripley: le riprese della serie in Italia a settembre 2020

Il talento di Mr. Ripley: le riprese della serie in Italia a settembre 2020

Di Marco Triolo

Steven Zaillian ha rivelato che le riprese della serie Ripley, ispirata ai romanzi di Patricia Highsmith (tra cui Il talento di Mr. Ripley), partiranno in Italia a settembre 2020. Lo sceneggiatore, ospite di Capri, Hollywood, dove ha ritirato il premio per la sceneggiatura di The Irishman, ha detto di essere in Italia anche per cercare le location, tra Capri, Ischia, la costiera amalfitana, Roma e Palermo.

“Vorremmo iniziare le riprese in Italia a settembre 2020”, ha detto Zaillian, che ha sviluppato la serie e la dirigerà. E ha aggiunto: “Buona parte della serie verrà girata in Italia”, utilizzando “molti talenti italiani”. Tra questi c’è Enzo Sisti, veterano line producer che ha lavorato al film di Anthony Minghella e, di recente, ad Aquaman, Catch-22, I due papi e No Time to Die. Zaillian ha anche confermato che la prima stagione sarà interamente basata su Il talento di Mr. Ripley. Le seguenti saranno invece basate sui successivi romanzi di Patricia Highsmith, Il sepolto vivo, L’amico americano, Il ragazzo di Tom Ripley e Ripley sott’acqua. “L’idea è che ognuno dei successivi quattro libri sarà anch’esso una stagione di otto episodi”.

La trama e il cast

Dopo l’Italia, le riprese si sposteranno a New York, dove la storia de Il talento di Mr. Ripley ha inizio. È lì infatti che Tom Ripley viene incaricato da un ricco industriale nautico di recarsi sulla costa campana per convincere il figlio Dickie a tornare a casa per occuparsi dell’impresa di famiglia. Nella serie, il ruolo di Ripley sarà interpretato da Andrew Scott, star di Fleabag e Sherlock. Per ora non si conoscono gli altri interpreti.

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: One Piece Film Red è ufficialmente il film di maggior successo del franchise 19 Agosto 2022 - 0:07

Dopo 13 giorni One Piece Film Red ha superato ¥8 miliardi al Box Office Giapponese, ha venduto 5,7 milioni di biglietti, superando così i 5.67 milioni di One Piece Film Z (2012).

Finalmente l’alba: anche Joe Keery di Stranger Things nel film di Costanzo 18 Agosto 2022 - 21:30

Keery affiancherà Willem Dafoe e Lily James nel film di Saverio Costanzo, le cui riprese si svolgeranno in Italia

American Gigolo: nuovo trailer per la serie con Jon Bernthal 18 Agosto 2022 - 20:45

La serie, ispirata al film di Paul Schrader con Richard Gere, debutterà in USA il 9 settembre, e ora ne possiamo vedere il secondo trailer

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?