Il talento di Mr. Ripley: le riprese della serie in Italia a settembre 2020

Il talento di Mr. Ripley: le riprese della serie in Italia a settembre 2020

Di Marco Triolo

Steven Zaillian ha rivelato che le riprese della serie Ripley, ispirata ai romanzi di Patricia Highsmith (tra cui Il talento di Mr. Ripley), partiranno in Italia a settembre 2020. Lo sceneggiatore, ospite di Capri, Hollywood, dove ha ritirato il premio per la sceneggiatura di The Irishman, ha detto di essere in Italia anche per cercare le location, tra Capri, Ischia, la costiera amalfitana, Roma e Palermo.

“Vorremmo iniziare le riprese in Italia a settembre 2020”, ha detto Zaillian, che ha sviluppato la serie e la dirigerà. E ha aggiunto: “Buona parte della serie verrà girata in Italia”, utilizzando “molti talenti italiani”. Tra questi c’è Enzo Sisti, veterano line producer che ha lavorato al film di Anthony Minghella e, di recente, ad Aquaman, Catch-22, I due papi e No Time to Die. Zaillian ha anche confermato che la prima stagione sarà interamente basata su Il talento di Mr. Ripley. Le seguenti saranno invece basate sui successivi romanzi di Patricia Highsmith, Il sepolto vivo, L’amico americano, Il ragazzo di Tom Ripley e Ripley sott’acqua. “L’idea è che ognuno dei successivi quattro libri sarà anch’esso una stagione di otto episodi”.

La trama e il cast

Dopo l’Italia, le riprese si sposteranno a New York, dove la storia de Il talento di Mr. Ripley ha inizio. È lì infatti che Tom Ripley viene incaricato da un ricco industriale nautico di recarsi sulla costa campana per convincere il figlio Dickie a tornare a casa per occuparsi dell’impresa di famiglia. Nella serie, il ruolo di Ripley sarà interpretato da Andrew Scott, star di Fleabag e Sherlock. Per ora non si conoscono gli altri interpreti.

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

Neuromante: via libera per la serie targata Apple TV+ 29 Febbraio 2024 - 18:30

Neuromante avrà finalmente una trasposizione in live-action! In arrivo una serie targata Apple TV+.

Richard Lewis è morto a 76 anni, addio alla star di Curb Your Enthusiasm 29 Febbraio 2024 - 10:25

Richard Lewis, celebre per il suo ruolo in Curb Your Enthusiasm della HBO, è morto all’età di 76 anni.

Brian Michael Bendis stringe un accordo con Amazon, in arrivo le serie di Jinx, Pearl e Murder Inc. 28 Febbraio 2024 - 19:57

Il fumettista Brian Michael Bendis ha firmato un accordo esclusivo con Amazon, che comprende lo sviluppo di tre serie televisive.

Only Murders In The Building: anche Eugene Levy nel cast della stagione 4 28 Febbraio 2024 - 18:00

La star di Schitt’s Creek entra nel cast della quarta stagione di Only Murders in the Building. Con lui anche Eva Longoria.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI