L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il talento di Mr. Ripley: le riprese della serie in Italia a settembre 2020

Il talento di Mr. Ripley: le riprese della serie in Italia a settembre 2020

Di Marco Triolo

Steven Zaillian ha rivelato che le riprese della serie Ripley, ispirata ai romanzi di Patricia Highsmith (tra cui Il talento di Mr. Ripley), partiranno in Italia a settembre 2020. Lo sceneggiatore, ospite di Capri, Hollywood, dove ha ritirato il premio per la sceneggiatura di The Irishman, ha detto di essere in Italia anche per cercare le location, tra Capri, Ischia, la costiera amalfitana, Roma e Palermo.

“Vorremmo iniziare le riprese in Italia a settembre 2020”, ha detto Zaillian, che ha sviluppato la serie e la dirigerà. E ha aggiunto: “Buona parte della serie verrà girata in Italia”, utilizzando “molti talenti italiani”. Tra questi c’è Enzo Sisti, veterano line producer che ha lavorato al film di Anthony Minghella e, di recente, ad Aquaman, Catch-22, I due papi e No Time to Die. Zaillian ha anche confermato che la prima stagione sarà interamente basata su Il talento di Mr. Ripley. Le seguenti saranno invece basate sui successivi romanzi di Patricia Highsmith, Il sepolto vivo, L’amico americano, Il ragazzo di Tom Ripley e Ripley sott’acqua. “L’idea è che ognuno dei successivi quattro libri sarà anch’esso una stagione di otto episodi”.

La trama e il cast

Dopo l’Italia, le riprese si sposteranno a New York, dove la storia de Il talento di Mr. Ripley ha inizio. È lì infatti che Tom Ripley viene incaricato da un ricco industriale nautico di recarsi sulla costa campana per convincere il figlio Dickie a tornare a casa per occuparsi dell’impresa di famiglia. Nella serie, il ruolo di Ripley sarà interpretato da Andrew Scott, star di Fleabag e Sherlock. Per ora non si conoscono gli altri interpreti.

Fonte: Variety

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Calcio: Amazon ottiene i diritti della serie A francese 12 Giugno 2021 - 16:00

La piattaforma streaming del colosso di Jeff Bezos trasmetterà l'80% delle partite della Ligue 1; Canal+ protesta contro la decisione

Sognando a New York – In the Heights: ecco i primi minuti del film 12 Giugno 2021 - 15:00

Sono disponibili i primi otto minuti di In the Heights, il film tratto dal musical omonimo diretto dal regista di Crazy & Rich Jon M. Chu, in arrivo nelle nostre sale il 22 luglio.

The Toxic Avenger – Kevin Bacon sarà l’antagonista nel reboot 12 Giugno 2021 - 14:00

Kevin Bacon interpreterà l'antagonista nel reboot di The Toxic Avenger, film con Peter Dinklage che riporterà al cinema il leggendario Vendicatore Tossico.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.