Il pranzo di Babette: Alexander Payne dirigerà il remake

Il pranzo di Babette: Alexander Payne dirigerà il remake

Di Marco Triolo

Alexander Payne, regista di Sideways e Downsizing, dirigerà un remake de Il pranzo di Babette, film danese vincitore dell’Oscar al miglior film straniero nel 1988. L’originale è stato scritto e diretto da Gabriel Axel a partire da una storia di Karen Blixen.

Il progetto verrà sviluppato da Unique Features, compagnia di produzione creata dal fondatore di New Line Cinema Bob Shaye insieme al socio Michael Lynne (scomparso lo scorso marzo). Shaye produrrà insieme a Jennifer Wachtell, Benni Korzen e Josi Konski. La sceneggiatura è stata affidata a Guy Branum, veterano di The Mindy Project.

Il remake sarà ambientato in una comunità religiosa di una cittadina del Minnesota, dove due sorelle accolgono una rifugiata, che le spinge ad affrontare i loro rimpianti nel corso di un pranzo straordinario. Sembra che la trama si atterrà a quella dell’originale. Anche se il dettaglio sulla “rifugiata” (Babette, nell’originale) fa pensare che le vicende si svolgeranno ai giorni nostri.

La trama de Il pranzo di Babette

Il film originale si ambientava in effetti a fine Ottocento in un villaggio danese. Due anziane sorelle, Martina e Philippa, che hanno ereditato la guida della locale comunità religiosa dopo la morte del padre, un pastore protestante, accolgono in casa la parigina Babette Hersant. Sfuggita alla repressione del Comune di Parigi, Babette si guadagna l’ospitalità lavorando come governante e contribuendo all’attività di beneficenza. Tempo dopo riceve da Parigi una vincita di 10 mila franchi d’oro. Anziché usarli per tornare a casa, Babette decide di organizzare un pranzo alla memoria del padre delle sue ospiti. Un pranzo spettacolare e costosissimo, per il quale Babette finirà per spendere tutta la somma vinta.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Guillermo Del Toro ha quasi diretto un film di Star Wars 21 Settembre 2023 - 22:00

David Goyer (Batman Begins, L'Uomo d'Acciaio, Foundation) ha rivelato di aver scritto un film di Star Wars che avrebbe potuto essere diretto da Guillermo Del Toro.

Saw X: un nuovo video ci porta alla scoperta del film e ripercorre l’eredità di Jigsaw 21 Settembre 2023 - 18:15

Un nuovo video ci porta alla scoperta di Saw X, il decimo capitolo della saga horror che vede il ritorno di Tobin Bell nel ruolo di Jigsaw

Michael Caine si “è ritirato” dalle scene 21 Settembre 2023 - 17:59

Se verrà confermato il ritiro di Michale Caine dalle scene, il suo ultimo film sarà The Great Escaper basato sulla storia vera di Bernard "Bernie" Jordan.

Sciopero degli sceneggiatori: le trattative proseguono, la fine è vicina? 21 Settembre 2023 - 17:29

WGA e AMPTP hanno ripreso a dialogare e sono attualmente in corso nuove trattative.

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI