L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il pranzo di Babette: Alexander Payne dirigerà il remake

Il pranzo di Babette: Alexander Payne dirigerà il remake

Di Marco Triolo

Alexander Payne, regista di Sideways e Downsizing, dirigerà un remake de Il pranzo di Babette, film danese vincitore dell’Oscar al miglior film straniero nel 1988. L’originale è stato scritto e diretto da Gabriel Axel a partire da una storia di Karen Blixen.

Il progetto verrà sviluppato da Unique Features, compagnia di produzione creata dal fondatore di New Line Cinema Bob Shaye insieme al socio Michael Lynne (scomparso lo scorso marzo). Shaye produrrà insieme a Jennifer Wachtell, Benni Korzen e Josi Konski. La sceneggiatura è stata affidata a Guy Branum, veterano di The Mindy Project.

Il remake sarà ambientato in una comunità religiosa di una cittadina del Minnesota, dove due sorelle accolgono una rifugiata, che le spinge ad affrontare i loro rimpianti nel corso di un pranzo straordinario. Sembra che la trama si atterrà a quella dell’originale. Anche se il dettaglio sulla “rifugiata” (Babette, nell’originale) fa pensare che le vicende si svolgeranno ai giorni nostri.

La trama de Il pranzo di Babette

Il film originale si ambientava in effetti a fine Ottocento in un villaggio danese. Due anziane sorelle, Martina e Philippa, che hanno ereditato la guida della locale comunità religiosa dopo la morte del padre, un pastore protestante, accolgono in casa la parigina Babette Hersant. Sfuggita alla repressione del Comune di Parigi, Babette si guadagna l’ospitalità lavorando come governante e contribuendo all’attività di beneficenza. Tempo dopo riceve da Parigi una vincita di 10 mila franchi d’oro. Anziché usarli per tornare a casa, Babette decide di organizzare un pranzo alla memoria del padre delle sue ospiti. Un pranzo spettacolare e costosissimo, per il quale Babette finirà per spendere tutta la somma vinta.

Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: la storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe 7 Marzo 2021 - 20:00

Il Darkhold comparso in WandaVision non è affatto alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe: ecco la sua storia all'interno dell'universo unito!

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.