L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I 10 film da non perdere assolutamente a Dicembre

I 10 film da non perdere assolutamente a Dicembre

Di Andrea Suatoni

Il mese di Dicembre serba alcune sorprese per gli amanti del cinema, mentre segna una data storica per i fan di Star Wars: ecco la selezione della nostra redazione riguardo le pellicole da non lasciarsi a sfuggire al cinema durante questo mese!

I FIGLI DEL MARE – 2 DICEMBRE

I Figli del Mare racconta la storia di Ruka, liceale ribelle, la cui vita viene sconvolta dall’incontro con Umi, un ragazzo straniero che sembra cresciuto fra strani e straordinari segreti. Affascinata dal suo modo di nuotare, che lo fa sembrare un uccello in volo, Ruka si trova suo malgrado a far parte di un complesso ingranaggio più grande di lei, mentre la fauna marina sembra scomparire pian piano dal pianeta.

CENA CON DELITTO – KNIVES OUT – 5 DICEMBRE

Knives Out

Il regista Rian Johnson rende il proprio omaggio alla regina del giallo Agatha Christie con un mistery movie, dove, come tradizione impone, chiunque può essere un potenziale assassino.
Harlan Thrombey (Christopher Plummer), un agiato romanziere, viene trovato morto in circostanze misteriose nella sua proprietà la mattina dopo la festa per il suo 85esimo compleanno. Il celebre detective Benoit Blanc (Daniel Craig), uomo di straordinario intuito e carisma, è incaricato del caso, e sospetta si tratti di un omicidio.
A completare lo straordinario cast, Lakeith Stanfield, Chris Evans, Jamie Lee Curtis, Ana De Armas, Michael Shannon, Don Johnson, Toni Collette, Katherine Langford, Jaeden Martelle

CHE FINE HA FATTO BERNADETTE – 5 DICEMBRE

Bernadette Fox è una donna di Seattle a cui non manca nulla. Quando inaspettatamente sparisce, suo marito e sua figlia partono per un’emozionante avventura per risolvere il mistero della sua scomparsa.
Tratto dal romanzo di Maria Semple, uscito in Italia per Rizzoli con il titolo Dove vai Bernadette?, il film è diretto da Richard Linklater ed è stato scritto dal regista insieme a Holly Gent e Vincent Palmo Jr., sceneggiatori di Me and Orson Welles. Il cast, comprende Cate Blanchett, Billy Crudup, Kristen Wiig e Laurence Fishburne in veste di protagonisti e include anche Troian Bellisario, Zoe Chao, James Urbaniak, Judy Greer e la debuttante Emma Nelson.

L’IMMORTALE – 5 DICEMBRE 2019

L’universo della serie Gomorra si espande ed arriva sul grande schermo, con un film di Marco D’Amore che vede protagonista il personaggio di Ciro Di Marzio, per una storia che si inserisce fra la quarta e la quinta stagione di Gomorra all’interno della continuity.
Scritto da Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Marco D’Amore e Francesco Ghiaccio, il film prende il via dal Golfo di Napoli: Ciro sta affondando tra le acque scure e, mentre il corpo sprofonda, alla mente affiorano i ricordi di una Napoli degli anni ’80 e di una feroce educazione criminale.

STAR WARS: L’ASCESA DI SKYWALKER – 18 DICEMBRE

L'ascesa di Skywalker

La terza trilogia di Star Wars torna finalmente al cinema con il film che ne sancirà il finale: la lotta fra bene e male stavolta sarà combattuta da ogni personaggio individualmente, e le fazioni finali saranno ben diverse da quello che immaginiamo.
Nel cast di Star Wars: The Rise of Skywalker, confermato il ritorno di Daisy Ridley (Rey), John Boyega (Finn), Oscar Isaac (Poe Dameron), Adam Driver (Kylo Ren), Domhnall Gleeson (Generale Hux), Billie Lourd (Tenente Kaydel Ko Connix), Kelly Marie Tran (Rose Tico), Lupita Nyong’o (Maz Kanata) e Joonas Suotamo (Chewbacca). Le novità sono rappresentate da Keri Russell (Felicity, The Americans), Richard E. Grant (Dracula, Gosford Park, Logan), Naomi Ackie (Doctor Who), Matt Smith (Doctor Who, The Crown) e Dominic Monaghan (Il Signore degli Anelli, Lost). Per quanto riguarda i membri del cast originale, torneranno Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams (Lando Calrissian) e Denis Lawson (Wedge Antilles); ci sarà anche la compianta Carrie Fisher (Leia Organa), grazie ad alcune scene inutilizzate de Il risveglio della Forza.
La regia di Star Wars: Episodio IX è curata da J.J. Abrams, già dietro la macchina da presa ne Il risveglio della Forza. Il regista ha scritto la sceneggiatura insieme a Chris Terrio (Argo, Batman v Superman: Dawn of Justice, Justice League).

LAST CHRISTMAS – 19 DICEMBRE

Kate lavora annoiata in un negozio natalizio aperto tutto l’anno, e l’incontro con Tom sembra qualcosa di troppo bello per essere vero: sullo sfondo di una Londra che si trasforma per il periodo più meraviglioso dell’anno, la loro favola di Natale sembra iniziare nel migliore dei modi, ma una serie di imprevisti metterà i due a dura prova.
Emilia Clarke (Game of Thrones, Solo: A Star Wars Story) e Henry Golding (Crazy & Rich, Monsoon) sono i protagonisti della pellicola. Regia di Paul Feig.

LA DEA FORTUNA – 19 DICEMBRE

Il nuovo film di Ferzan Ozpetek racconta la storia di Arturo (Stefano Accorsi) e Alessandro (Edoardo Leo), una coppia insieme da più di quindici anni che attraversa un periodo di profonda crisi. L’improvviso arrivo nelle loro vite di due bambini lasciatigli in custodia per qualche giorno da Annamaria (Jasmine Trinca), la migliore amica di Alessandro, potrebbe però dare un’insperata svolta alla loro stanca routine.

THE FAREWELL – UNA BUGIA BUONA – 24 DICEMBRE

Seconda pellicola da regista di Lulu Wang dopo Posthumous, il film è incentrato su una famiglia cinese sconvolta dalla scoperta che alla nonna resta ancora poco tempo da vivere. Tutti insieme i suoi parenti decidono di tenerla all’oscuro della malattia, programmando un matrimonio prima che muoia.
Awkwafina interpreta Billi, una ragazza che con riluttanza lascia New York per tornare in Cina e stare con lei. Nel cast anche: Zhao Shuzhen (la nonna), Tzi Ma, Gil Perez-Abraham, Diana Lin, Ines Laimins, Jim Liu, X Mayo, Aoi Mizuhara e Han Chen.

JUMANJI: THE NEXT LEVEL – 25 DICEMBRE

In Jumanji: The Next Level, la gang è tornata ma il gioco è cambiato. Rientrati in Jumanji per salvare uno dei loro, i giocatori scoprono che nulla è come avevano previsto: per sopravvivere al gioco più pericoloso del mondo, i protagonisti dovranno affrontare zone sconosciute e inesplorate, dagli aridi deserti fino alle montagne innevate.
Nel cast ritornano Dwayne JohnsonKaren GillanJack BlackKevin HartRhys Darby, Ser’Darius Blain, Alex Wolff, Madison Iseman e Morgan Turner. A loro si aggiungono Danny DeVitoDanny GloverAwkwafina e Dania Ramirez.
La regia è curata nuovamente da Jake Kasdan. La sceneggiatura è opera di Jeff Pinkner e Scott Rosenberg.

SPIE SOTTO COPERTURA – 26 DICEMBRE

Spie sotto copertura

Lance Sterling (Will Smith) è il più grande agente segreto del mondo, ma ingurgita la formula del giovane scienziato Walter Beckett (Tom Holland), e si trasforma in un piccione. Con le fattezze da pennuto, Lance deve affrontare il pericolosissimo Tristan McFord (Ben Mendelsohn), terrorista dotato di braccio bionico che minaccia il mondo con i suoi droni.
Spie sotto copertura è diretto dagli esordienti Troy Quane e Nick Bruno, mentre la sceneggiatura è opera di Brad Copeland (Arrested Development, Svalvolati on the Road, L’orso Yoghi, Ferdinand). Nel cast vocale figurano anche Karen Gillan, Rashida Jones, Masi Oka, DJ Khaled e Rashawn Nadine Scott.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: la storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe 7 Marzo 2021 - 20:00

Il Darkhold comparso in WandaVision non è affatto alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe: ecco la sua storia all'interno dell'universo unito!

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.