L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
High in the Clouds: Paul McCartney si dà all’animazione con Netflix

High in the Clouds: Paul McCartney si dà all’animazione con Netflix

Di Marco Triolo

Paul McCartney sarà produttore e compositore di un nuovo film d’animazione prodotto in combutta con Netflix e Gaumont. Il progetto si intitola High in the Clouds, ed è tratto da un libro per ragazzi da lui scritto con Geoff Dunbar e Philip Ardagh.

Il protagonista della storia è Wirral, uno scoiattolo adolescente dotato di grande immaginazione, che viene coinvolto nelle imprese di una gang di teenager ribelli che vivono nelle nuvole. Wirral, senza volerlo, si metterà contro Gretsch il gufo, tirannica leader della banda che ruba la voce a chiunque la ostacoli.

Gli autori e i produttori

Timothy Reckart (Gli eroi del Natale) dirigerà a partire da una sceneggiatura di Jon Croker (The Woman in Black 2, Paddington 2). Oltre a produrre, l’ex Beatle scriverà anche alcune canzoni per il film. A produrre insieme a Paul McCartney ci saranno inoltre Bob Shaye (Il signore degli anelli), il recentemente scomparso Michael Lynne, Sidonie Dumas, Christophe Riandee, Nicolas Atlan e Terry Kalagian. McCartney ha scritto il libro nel 2005 e messo in piedi il progetto con Shaye e Lynne addirittura nel 2013.

Ha dichiarato Sir Paul:

Siamo felici di collaborare con Netflix. Completano quella che è giù una grande squadra con Gaumont e non possiamo pensare a un partner migliore per portare il film a un pubblico globale. Ho sempre amato i film d’animazione e questo è un progetto enormemente importante e personale per me. Non vedo l’ora che il mondo lo veda.

Fonte: Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Underground Railroad: il teaser trailer della serie Amazon di Barry Jenkins 19 Ottobre 2020 - 21:30

Tratta dal romanzo di Colson Whitehead, sarà prodotta da Brad Pitt

Hocus Pocus: il cast originale si riunisce per beneficenza, ecco la foto 19 Ottobre 2020 - 20:45

Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy torneranno insieme per un evento virtuale in favore del New York Restoration Project

One-Punch Man – Sony interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama [RUMOR] 19 Ottobre 2020 - 20:40

La Sony Pictures è interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama nel live action basato su One-Punch Man? Secondo un nuovo rumor lo studio vorrebbe Chloé Zhao alla regia

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).