L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
High in the Clouds: Paul McCartney si dà all’animazione con Netflix

High in the Clouds: Paul McCartney si dà all’animazione con Netflix

Di Marco Triolo

Paul McCartney sarà produttore e compositore di un nuovo film d’animazione prodotto in combutta con Netflix e Gaumont. Il progetto si intitola High in the Clouds, ed è tratto da un libro per ragazzi da lui scritto con Geoff Dunbar e Philip Ardagh.

Il protagonista della storia è Wirral, uno scoiattolo adolescente dotato di grande immaginazione, che viene coinvolto nelle imprese di una gang di teenager ribelli che vivono nelle nuvole. Wirral, senza volerlo, si metterà contro Gretsch il gufo, tirannica leader della banda che ruba la voce a chiunque la ostacoli.

Gli autori e i produttori

Timothy Reckart (Gli eroi del Natale) dirigerà a partire da una sceneggiatura di Jon Croker (The Woman in Black 2, Paddington 2). Oltre a produrre, l’ex Beatle scriverà anche alcune canzoni per il film. A produrre insieme a Paul McCartney ci saranno inoltre Bob Shaye (Il signore degli anelli), il recentemente scomparso Michael Lynne, Sidonie Dumas, Christophe Riandee, Nicolas Atlan e Terry Kalagian. McCartney ha scritto il libro nel 2005 e messo in piedi il progetto con Shaye e Lynne addirittura nel 2013.

Ha dichiarato Sir Paul:

Siamo felici di collaborare con Netflix. Completano quella che è giù una grande squadra con Gaumont e non possiamo pensare a un partner migliore per portare il film a un pubblico globale. Ho sempre amato i film d’animazione e questo è un progetto enormemente importante e personale per me. Non vedo l’ora che il mondo lo veda.

Fonte: Variety

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Space Cinema cerca nuove risorse per tutti i multisala del circuito 8 Maggio 2021 - 17:00

In vista della ripartenza del settore, dopo la chiusura di questi mesi, l’azienda ha aperto da poco nuove posizioni per coloro che vogliono lavorare all’interno dei multisala The Space Cinema.

David di Donatello: Laura Pausini parteciperà alla cerimonia l’11 maggio 8 Maggio 2021 - 16:00

È stato annunciato che Laura Pausini, reduce dalla vittoria ai Golden Globes e dalla cerimonia degli Oscar, parteciperà il prossimo 11 maggio alla 66ᵃ edizione dei Premi David di Donatello.

Sognando a New York – In the Heights: un’anteprima della canzone “96,000” 8 Maggio 2021 - 15:00

È disponibile un nuovo assaggio di In the Heights, il film tratto dal musical omonimo diretto dal regista di Crazy & Rich Jon M. Chu.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.