Cinema Ultime News

High in the Clouds: Paul McCartney si dà all’animazione con Netflix

Pubblicato il 10 dicembre 2019 di Marco Triolo

Paul McCartney sarà produttore e compositore di un nuovo film d’animazione prodotto in combutta con Netflix e Gaumont. Il progetto si intitola High in the Clouds, ed è tratto da un libro per ragazzi da lui scritto con Geoff Dunbar e Philip Ardagh.

Il protagonista della storia è Wirral, uno scoiattolo adolescente dotato di grande immaginazione, che viene coinvolto nelle imprese di una gang di teenager ribelli che vivono nelle nuvole. Wirral, senza volerlo, si metterà contro Gretsch il gufo, tirannica leader della banda che ruba la voce a chiunque la ostacoli.

Gli autori e i produttori

Timothy Reckart (Gli eroi del Natale) dirigerà a partire da una sceneggiatura di Jon Croker (The Woman in Black 2, Paddington 2). Oltre a produrre, l’ex Beatle scriverà anche alcune canzoni per il film. A produrre insieme a Paul McCartney ci saranno inoltre Bob Shaye (Il signore degli anelli), il recentemente scomparso Michael Lynne, Sidonie Dumas, Christophe Riandee, Nicolas Atlan e Terry Kalagian. McCartney ha scritto il libro nel 2005 e messo in piedi il progetto con Shaye e Lynne addirittura nel 2013.

Ha dichiarato Sir Paul:

Siamo felici di collaborare con Netflix. Completano quella che è giù una grande squadra con Gaumont e non possiamo pensare a un partner migliore per portare il film a un pubblico globale. Ho sempre amato i film d’animazione e questo è un progetto enormemente importante e personale per me. Non vedo l’ora che il mondo lo veda.

Fonte: Variety