L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Hello World nei cinema italiani dal 9 all’11 marzo 2020

Hello World nei cinema italiani dal 9 all’11 marzo 2020

Di Marlen Vazzoler

GUARADA ANCHE: I pericoli dei viaggi temporali in Hello World di Tomohiko Ito, trailer

Anime Factory, l’etichetta di proprietà di Koch Media, ha annunciato la line up del primo semestre del 2020 durante la 42ᵃ edizione delle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento.

Dopo Lupin III – The First a marzo arriverà nelle sale per pochi giorni la pellicola Hello World uno struggente racconto che sfida i limiti del tempo e dello spazio realizzato dai produttori di Your Name.

Diretta da Tomohiko Ito (la franchise di Sword Art Online, ERASED) e animata dallo studio Graphinica (Expelled from Paradise, Juni Taisen: Zodiac War), si tratta di una storia d’amore fantascientifica ambientata a Kyoto nel 2027, nella quale compariranno famosi monumenti come i santuari scintoisti Fushimi Inari Taisha e il santuario di Kamo.

La storia:

Il film è incentrato su Naomi Katagaki, uno studente delle superiori. Un giorno, una persona che si fa chiamare Naomi proveniente fra 10 anni dal futuro appare di fronte al giovane Naomi.
Insieme, devono cambiare il futuro e salvare una compagna di classe, Ruri, che il giovane Naomi comincerà a frequentare fra tre mesi.

I doppiatori:

Minami Hamabe doppia Ruri Ichigyō, la compagna di classe di Naomi e membro del comitato della biblioteca;
Takumi Kitamura doppia Naomi Katagaki, il timido protagonista sedicenne;
Tori Matsuzaka presta la voce a Naomi Katagaki, dieci anni più vecchio, proviene dal futuro.
Takehito Koyasu doppia Tsunehisa Senko
Minako Kotobuki doppia Ii Shū
Haruka Fukuhara doppia Misuzu Kadenokōji
Rie Kugimiya doppia Karasu (Crow)

Lo staff:

Questo è il secondo film diretto da Ito dopo Sword Art Online The Movie: Ordinal Scale. Mado Nozaki (le novel di Bablyon, KADO – The Right Answer) alla sceneggiatura mentre il character designer è Yukiko Horiguchi (K-ON!, Lucky Star, Tamako Love Story).

Le canzoni del film sono “Yesterday” di Official HiGE DANdism e “Shin Sekai” (New World) di OKAMOTO.

Ito ha spiegato che il doppiaggio è stato registrato prima dell’animazione della pellicola. Questo metodo è stato usato anche per il film Akira (1988).

Spin-off e manga

Dal 13 settembre al 4 ottobre è andato in onda in Giappone sulla piattaforma streaming Hikari TV uno spin-off di tre episodi intitolato Another World, raccontato dal punto di vista della Naomi 10 anni nel futuro.

I titoli degli episodi sono Record 2027, Record 2032 e 2036. Takumi Kitamura e Minami Hamabe tornano a prestare le voci a Naomi e Ruri. Ito è il supervisore creativo mentre la sceneggiatura è ancora una volta di Mado Nozaki.

Manatsu Suzuki (Lostorage conflated WIXOSS) e Yoshihiro Sono (Tokyo Ghoul, art design di Kabaneri of the Iron Fortress) hanno curato il primo adattamento a fumetti. Il secondo è una commedia romantica, lo spin-off “if” di Rippo Inukai pubblicato su Shonen Jump+.

Hello World verrà distribuito nelle sale italiane dal 9-11 marzo 2020.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Ethan Coen dirigerà il suo primo film da solo, Margaret Qualley e Geraldine Viswanathan nel cast 10 Agosto 2022 - 12:30

Ethan Coen dirigerà un film ancora senza titolo con protagoniste Margaret Qualley e Geraldine Viswanathan.

The Good House: il trailer del film con Sigourney Weaver e Kevin Kline 10 Agosto 2022 - 11:30

Sigourney Weaver e Kevin Kline sono i protagonisti di The Good House, film romantico basato sull'omonimo romanzo di Ann Leary

Prey: è già record per il nuovo capitolo della saga Predator 10 Agosto 2022 - 10:45

Prey, il “prequel” di Predator diretto da Dan Trachtenberg, ha da poco fatto il suo debutto negli Stati Uniti e ha già segnato un record.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.