Cinema Poster & Immagini Trailer & Video
Anime Factory, l’etichetta di proprietà di Koch Media, ha annunciato la line up del primo semestre del 2020 durante la 42ᵃ edizione delle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento.
Dopo Lupin III – The First a marzo arriverà nelle sale per pochi giorni la pellicola Hello World uno struggente racconto che sfida i limiti del tempo e dello spazio realizzato dai produttori di Your Name.
Diretta da Tomohiko Ito (la franchise di Sword Art Online, ERASED) e animata dallo studio Graphinica (Expelled from Paradise, Juni Taisen: Zodiac War), si tratta di una storia d’amore fantascientifica ambientata a Kyoto nel 2027, nella quale compariranno famosi monumenti come i santuari scintoisti Fushimi Inari Taisha e il santuario di Kamo.
Il film è incentrato su Naomi Katagaki, uno studente delle superiori. Un giorno, una persona che si fa chiamare Naomi proveniente fra 10 anni dal futuro appare di fronte al giovane Naomi.
Insieme, devono cambiare il futuro e salvare una compagna di classe, Ruri, che il giovane Naomi comincerà a frequentare fra tre mesi.
Minami Hamabe doppia Ruri Ichigyō, la compagna di classe di Naomi e membro del comitato della biblioteca;
Takumi Kitamura doppia Naomi Katagaki, il timido protagonista sedicenne;
Tori Matsuzaka presta la voce a Naomi Katagaki, dieci anni più vecchio, proviene dal futuro.
Takehito Koyasu doppia Tsunehisa Senko
Minako Kotobuki doppia Ii Shū
Haruka Fukuhara doppia Misuzu Kadenokōji
Rie Kugimiya doppia Karasu (Crow)
Questo è il secondo film diretto da Ito dopo Sword Art Online The Movie: Ordinal Scale. Mado Nozaki (le novel di Bablyon, KADO – The Right Answer) alla sceneggiatura mentre il character designer è Yukiko Horiguchi (K-ON!, Lucky Star, Tamako Love Story).
Le canzoni del film sono “Yesterday” di Official HiGE DANdism e “Shin Sekai” (New World) di OKAMOTO.
Ito ha spiegato che il doppiaggio è stato registrato prima dell’animazione della pellicola. Questo metodo è stato usato anche per il film Akira (1988).
Dal 13 settembre al 4 ottobre è andato in onda in Giappone sulla piattaforma streaming Hikari TV uno spin-off di tre episodi intitolato Another World, raccontato dal punto di vista della Naomi 10 anni nel futuro.
I titoli degli episodi sono Record 2027, Record 2032 e 2036. Takumi Kitamura e Minami Hamabe tornano a prestare le voci a Naomi e Ruri. Ito è il supervisore creativo mentre la sceneggiatura è ancora una volta di Mado Nozaki.
Manatsu Suzuki (Lostorage conflated WIXOSS) e Yoshihiro Sono (Tokyo Ghoul, art design di Kabaneri of the Iron Fortress) hanno curato il primo adattamento a fumetti. Il secondo è una commedia romantica, lo spin-off “if” di Rippo Inukai pubblicato su Shonen Jump+.
映画『HELLO WORLD』スピンオフ小説
『HELLO WORLD if ―勘解由小路三鈴は世界で最初の失恋をする―』
皆様の《かでのん愛》に支えられ…2度目の重版が決まりました!三鈴の失恋が起こした奇跡をこれからも見届けて下さい!初回重版分は書店に並び始めてます #ハローワールド https://t.co/GwkUuAzWdU pic.twitter.com/PQb4inOm6I— ダッシュエックス文庫編集部 (@dx_bunko) October 11, 2019
Hello World verrà distribuito nelle sale italiane dal 9-11 marzo 2020.