L’imminente canale di streaming HBO Max ha ordinato l’intera serie dramedy Generation, che è il primo show a essere ufficialmente confermato. Lena Dunham (Girls) lavorerà al progetto come produttrice esecutiva. Creator di Generation è la diciottenne (!) Zelda Barnz, insieme al padre Daniel. Quest’ultimo ha diretto anche il pilot. Il cast principale è composto da Nathanya Alexander, Chloe East, Nava Mau, Lukita Maxwell, Haley Sanchez, Uly Schlesinger, Sam Trammell, Chase Sui Wonders, Justice Smith e Martha Plimpton.
La commedia amara di mezz’ora a episodio racconterà di un gruppo di studenti di liceo alle prese con la scoperta della sessualità in tutte le sue forme. L’ambientazione però sarà quella di una comunità di vedute piuttosto ristrette, quindi i giovani protagonisti dovranno scontrarsi con un mondo di adulti conservatori se non addirittura bigotti.
Dopo il successo di Girls – per cui ha vinto il Golden Globe come miglior attrice comica – Lena Dunham al cinema ha lavorato con Judd Apatow a This is 40 e con Quentin Tarantino al suo ultimo, bellissimo C’era una volta a…Hollywood. L’autrice lavorerà poi ancora con HBO allo show intitolato Industry.
Fonte: Comingsoon.net
[widget/artist/46359]