L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Golden Globe – Uncut Gems concorrerà nella categoria dramma

Golden Globe – Uncut Gems concorrerà nella categoria dramma

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Golden Globe 2020 – L’imprevedibile Ricky Gervais nel primo promo

Uncut Gems dei fratelli Safdie era stato candidato ai Golden Globe nella categoria musical/comedy. Un rappresentante della Hollywood Foreign Press Association ha rivelato ieri che l’organizzazione ha ribaltato la candidatura del film che si troverà a partecipare nella categoria dei film drammatici.

La notizia arriva a pochi giorni dall’annuncio delle candidature, previsto per il 9 dicembre.

Questa scelta deriva dal nuovo set di regole decide dalla HFPA, in seguito alla vittoria di The Martian come miglior commedia dell’anno nel 2016.

“I film drammatici con toni comici dovrebbero essere proposti nella categoria drammatica” e non in quella musical/commedie.

La storia

Uncut Gems segue Howard Ratner (Sandler), un carismatico gioielliere di New York City sempre alla ricerca del prossimo colpaccio. Quando fa una serie di scommesse con la posta molto alta che potrebbero portare alla fortuna di una vita, Howard deve compiere una mossa rischiosa, bilanciando gli affari, la famiglia e scontrandosi con avversari da tutte le parti, nella sua incessante ricerca per la vittoria finale.

Nel cast: Lakeith Stanfield (Knives Out), Idina Menzel (Frozen), Eric Bogosian (Wonderland), Julia Fox (PVT CHAT), Jonathan Aranbayev, Jacob Igielski, Noa Fisher, The Weeknd<, Judd Hirsch/strong> e Kevin Garnett.

Candidato a tre Gotham Awards e a cinque Independent Spirit Awards, il film è co-sceneggiato dai fratelli Safdie e Ronald Bronstein. Verrà distribuito nelle sale americane dal 13 dicembre 2019.

Fonte Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

È morto Sean Connery, l’attore scozzese aveva 90 anni 31 Ottobre 2020 - 14:07

Apprendiamo della morte di Sean Connery l'attore scozzese aveva 90 anni.

The Boys 3 – Claudia Doumit e Colby Minifie promosse a regolari 31 Ottobre 2020 - 14:00

Claudia Doumit (Victoria Neuman) e Colby Minifie (Ashley Barrett) sono state promosse a regolari nella terza stagione di The Boys.

Star Wars The Mandalorian: Le citazioni e i riferimenti nell’episodio 2×01 31 Ottobre 2020 - 13:00

Moltissime citazioni ed easter egg nel primo episodio di The Mandalorian, insieme ad un ritorno straordinario!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).