L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Giù le mani dai gatti: la storia del killer Luka Rocco Magnotta al centro di una docu-serie Netflix

Giù le mani dai gatti: la storia del killer Luka Rocco Magnotta al centro di una docu-serie Netflix

Di Filippo Magnifico

Nel 2012 Luka Rocco Magnotta, giovane modello e attore pornografico canadese, conosciuto anche come Eric Newman Clinton e Vladimir Romanov, è diventato sinistramente famoso in tutto il mondo.

L’orribile storia di Luka Rocco Magnotta

In realtà era già balzato all’attenzione dei media qualche anno prima, nel 2010 per la precisione, dopo la pubblicazione su YouTube di un video, intitolato 1 guy 2 kittens, che lo mostrava intento ad uccidere due gattini.
Un video rimosso nel giro di pochissimo tempo ma che in ogni caso gli aveva permesso di ottenere quello che più voleva: la notorietà.
Un atto di una crudeltà inaudita, ripetuto nel 2011 e portato all’estremo nel 2012, appunto, quando Luka ha deciso di lasciar perdere i gattini per dedicarsi agli uomini.

Nel 2012 Luka Rocco Magnotta ha ucciso un giovane studente cinese, Lin Jun. Non solo, lo ha smembrato, spedendo le varie parti del corpo alle sedi dei partiti canadesi. A testimoniare l’orrore, anche in questo caso, un video, intitolato 1 Lunatic 1 Ice Pick, pubblicato sul sito Bestgore.

La sua orribile storia, e quella del suo arresto, è al centro di una nuova docu-serie in tre parti targata Netflix, intitolata Giù le mani dai gatti: caccia a un killer online. Ecco il trailer:

La trama

Gli internauti di tutto il mondo entrano in azione per individuare l’uomo misterioso che in un video online uccide due gattini. L’attenzione suscitata stimola il killer che continua a pubblicare contenuti ancora più raccapriccianti, arrivando fino a commettere un omicidio.

Giù le mani dai gatti: caccia a un killer online è stata realizzata dai produttori di Silk Road: Drugs, Death and the Dark Web e L’impostore – The Imposter. La serie sarà disponibile su Netflix a partire dal 18 dicembre.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dynit rinvia a data da destinarsi My Hero Academia The Movie – Heroes: Rising e The End of Evangelion 26 Ottobre 2020 - 10:36

Dynit annuncia il rinvio, a data da destinarsi, di My Hero Academia The Movie – Heroes: Rising previsto a novembre e The End of Evangelion previsto a dicembre

The Midnight Sky – Teaser per il sci-fi di George Clooney, domani il trailer 26 Ottobre 2020 - 10:15

Domani uscirà il trailer di The Midnight Sky, ma intanto Netflix ha pubblicato un teaser che ce ne offre una piccola anticipazione.

Box Office Italia: Sul più bello si aggiudica il weekend, ora si chiude fino al 24 novembre 26 Ottobre 2020 - 9:35

Con la giornata di ieri si è completata la 19esima settimana delle riaperture (15 Giugno). Ora, come sappiamo, le sale chiuderanno le porte al pubblico ancora una volta, fino al 24 novembre. Ecco i dati del weekend.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).