L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Giù le mani dai gatti: la storia del killer Luka Rocco Magnotta al centro di una docu-serie Netflix

Giù le mani dai gatti: la storia del killer Luka Rocco Magnotta al centro di una docu-serie Netflix

Di Filippo Magnifico

Nel 2012 Luka Rocco Magnotta, giovane modello e attore pornografico canadese, conosciuto anche come Eric Newman Clinton e Vladimir Romanov, è diventato sinistramente famoso in tutto il mondo.

L’orribile storia di Luka Rocco Magnotta

In realtà era già balzato all’attenzione dei media qualche anno prima, nel 2010 per la precisione, dopo la pubblicazione su YouTube di un video, intitolato 1 guy 2 kittens, che lo mostrava intento ad uccidere due gattini.
Un video rimosso nel giro di pochissimo tempo ma che in ogni caso gli aveva permesso di ottenere quello che più voleva: la notorietà.
Un atto di una crudeltà inaudita, ripetuto nel 2011 e portato all’estremo nel 2012, appunto, quando Luka ha deciso di lasciar perdere i gattini per dedicarsi agli uomini.

Nel 2012 Luka Rocco Magnotta ha ucciso un giovane studente cinese, Lin Jun. Non solo, lo ha smembrato, spedendo le varie parti del corpo alle sedi dei partiti canadesi. A testimoniare l’orrore, anche in questo caso, un video, intitolato 1 Lunatic 1 Ice Pick, pubblicato sul sito Bestgore.

La sua orribile storia, e quella del suo arresto, è al centro di una nuova docu-serie in tre parti targata Netflix, intitolata Giù le mani dai gatti: caccia a un killer online. Ecco il trailer:

La trama

Gli internauti di tutto il mondo entrano in azione per individuare l’uomo misterioso che in un video online uccide due gattini. L’attenzione suscitata stimola il killer che continua a pubblicare contenuti ancora più raccapriccianti, arrivando fino a commettere un omicidio.

Giù le mani dai gatti: caccia a un killer online è stata realizzata dai produttori di Silk Road: Drugs, Death and the Dark Web e L’impostore – The Imposter. La serie sarà disponibile su Netflix a partire dal 18 dicembre.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Fakes: la truffa di due teenager nel trailer della serie Netflix 11 Agosto 2022 - 13:00

La folle storia di due grandi amiche adolescenti che per caso creano un impero di documenti d'identità falsi

Ironheart: Zoe Terakes nel cast della serie Marvel 11 Agosto 2022 - 12:15

L'attore non binario Zoe Terakes entra nel cast della serie interpretata da Dominique Thorne e Alden Ehrenreich

American Horror Story: Zachary Quinto e Billie Lourd nel cast della stagione 11 11 Agosto 2022 - 11:30

Comincia a prendere forma il cast della stagione 11 di American Horror Story, ed è pieno di volti noti ai fan di Ryan Murphy

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.