Non si è mai pronti a lasciar andare qualcosa che si è amato molto, figuriamoci dopo quasi dieci anni di battaglie, intrighi, sfide, morti terribili e eredi al trono impensabili. Se ne vorrebbe sempre di più, sopratutto se si parla di Game of Thrones ( in Italia Il Trono di Spade).
Si è tenuta al BFI di Londra, organizzata da HBO, la “Game of Thrones Celebration” in occasione dell’uscita in DVD e Blu – Ray sia dell’ottava e ultima stagione, sia del cofanetto complessivo della serie, il prossimo 4 dicembre.
Presenti sul tappeto rosso per parlare ancora una volta dei loro personaggi e del discusso finale di stagione: Gemma Whelan (Yara Greyjoy), Isaac Hempstead Wright (Bran Stark) e Kristofer Hivju (Tormund Giantsbane).
I tre hanno scherzato e ricordato tutti i momenti più emozionanti della serie quando sono saliti sul palco della presentazione degli estratti esclusivi del DVD, ovvero uno speciale con tutto il cast moderato da Conan O’Brien. In più ai nostri microfoni, alla nostra inviata Sonia Serafini, hanno raccontato cosa sono riusciti a portare via dal set come ricordo. Con il permesso ci mancherebbe.
Che sia solo un arrivederci alla serie che ha rivoluzionato l’entertainment mondiale per sempre? A questo non c’è risposta, nel frattempo non resta che godersi il cofanetto in edizione limitata della serie o fare un rewatch totale compresa l’ottava e discussa ultima stagione.
A voi la scelta.