SerieTV News

Florida Man: un nuovo procedural dai creatori di Cattivi vicini e Bones

Pubblicato il 08 dicembre 2019 di Marco Triolo

Nicholas Stoller, regista di Non mi scaricare e Cattivi vicini, ha ideato per Sony Pictures Television e Fox Entertainment una nuova serie procedural, Florida Man. Fox ha ordinato l’episodio pilota, secondo la formula “put pilot”. Ciò significa che, anche se la serie non dovesse essere ordinata, il pilot verrà comunque mandato in onda come film per la TV.

A fare squadra con Stoller è Carla Kettner, storica produttrice esecutiva di Bones. Florida Man parte dunque con un pedigree di tutto rispetto. Oltre ai film già citati, Stoller ha diretto anche In viaggio con una rock star, 5 anni di fidanzamento e Cicogne in missione. È inoltre molto attivo come sceneggiatore, avendo scritto, tra gli altri, I Muppet, Zoolander 2 e Dora e la città perduta. Per la TV ha realizzato la serie Friends from College e un episodio di The Grinder.

La trama di Florida Man

La serie, che mescolerà procedural e commedia romanica, sarà incentrata su Bell Prescott, un uomo agorafobico, rinchiuso nella tenuta di famiglia con la madre da cinque anni, in seguito a un evento traumatico. Dopo aver scoperto un cadavere, Bell è costretto a lasciare la proprietà per fare squadra, controvoglia, con l’unico poliziotto rimasto in città, la pragmatica e brutalmente diretta Cammie Jessop, per risolvere il mistero. Dato che le infrastrutture locali sono a pezzi, Bell è costretto a improvvisarsi criminologo e a indagare su una serie di delitti in coppia con Cammie. Allo stesso tempo, dovrà tentare di risolvere il crimine che gli ha rovinato la vita.

Fonte: Variety