L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Firestarter: nuovo regista per il film Blumhouse tratto da Stephen King

Firestarter: nuovo regista per il film Blumhouse tratto da Stephen King

Di Marco Triolo

Prima Akiva Goldsman, poi Fatih Akin, e adesso Blumhouse ha trovato ancora un altro regista per la nuova versione di Firestarter, film basato sul romanzo L’incendiaria di Stephen King già adattato in Fenomeni paranormali incontrollabili. Si tratta di Keith Thomas, regista e sceneggiatore che ha debuttato quest’anno con il film The Vigil.

La sceneggiatura di Firestarter sta venendo scritta da Scott Teems (Halloween Kills). Goldsman produrrà insieme a Jason Blum, con Martha De Laurentiis, produttrice della versione del 1984, in veste di produttore esecutivo.

Jason Blum ha acquisito i diritti di distribuzione di The Vigil, presentato al Toronto Film Festival e al Sitges International Fantastic Film Festival. Ecco cosa ha detto il produttore a TheWrap:

Ogni tanto vedi un film che ti afferra e ti scuote. The Vigil ci ha fatto questo, ed eravamo impazienti di prendere parte al film e lavorare con Keith e la squadra di BoulderLight Pictures.

Evidentemente The Vigil ha fatto davvero impressione al re dei B-Movie americani, tanto da convincerlo a incaricare Thomas di dirigere Firestarter.

La sinossi del romanzo

“La Bottega”: un’agenzia governativa che ha lo scopo di sviluppare facoltà psichiche eccezionali. Charlie: una bambina dotata di un’energia terrificante e potenzialmente distruttiva. Venuta a conoscenza di questo fatto, “la Bottega” cerca con ogni mezzo di acciuffare la piccola e, quando ci riesce, si sforza di orientare verso il male le sue straordinarie capacità. Ma non ha calcolato che anche una bambina di otto anni può prendere gusto al “gioco” e provare la dolce soddisfazione della vendetta.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Black Adam e la JSA sulla cover di Total Film 13 Agosto 2022 - 19:00

La nuova cover di Total Film è dedicata a Black Adam, il film diretto da Jaume Collet-Serra che vede Dwayne Johnson nel ruolo dell’antieroe DC.

Lessons In Chemistry: Lewis Pullman e Beau Bridges nel cast della serie Apple con Brie Larson 13 Agosto 2022 - 17:00

Apple TV+ ha anche diffuso le prime due immagini della serie, tratta dal romanzo Lezioni di chimica di Bonnie Garmus

Horizon: Sienna Miller e Sam Worthington nel nuovo film di Kevin Costner 13 Agosto 2022 - 15:00

Nel cast del film, sulla colonizzazione del West, anche Jamie Campbell Bower di Stranger Things 4

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.