L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Firestarter: nuovo regista per il film Blumhouse tratto da Stephen King

Firestarter: nuovo regista per il film Blumhouse tratto da Stephen King

Di Marco Triolo

Prima Akiva Goldsman, poi Fatih Akin, e adesso Blumhouse ha trovato ancora un altro regista per la nuova versione di Firestarter, film basato sul romanzo L’incendiaria di Stephen King già adattato in Fenomeni paranormali incontrollabili. Si tratta di Keith Thomas, regista e sceneggiatore che ha debuttato quest’anno con il film The Vigil.

La sceneggiatura di Firestarter sta venendo scritta da Scott Teems (Halloween Kills). Goldsman produrrà insieme a Jason Blum, con Martha De Laurentiis, produttrice della versione del 1984, in veste di produttore esecutivo.

Jason Blum ha acquisito i diritti di distribuzione di The Vigil, presentato al Toronto Film Festival e al Sitges International Fantastic Film Festival. Ecco cosa ha detto il produttore a TheWrap:

Ogni tanto vedi un film che ti afferra e ti scuote. The Vigil ci ha fatto questo, ed eravamo impazienti di prendere parte al film e lavorare con Keith e la squadra di BoulderLight Pictures.

Evidentemente The Vigil ha fatto davvero impressione al re dei B-Movie americani, tanto da convincerlo a incaricare Thomas di dirigere Firestarter.

La sinossi del romanzo

“La Bottega”: un’agenzia governativa che ha lo scopo di sviluppare facoltà psichiche eccezionali. Charlie: una bambina dotata di un’energia terrificante e potenzialmente distruttiva. Venuta a conoscenza di questo fatto, “la Bottega” cerca con ogni mezzo di acciuffare la piccola e, quando ci riesce, si sforza di orientare verso il male le sue straordinarie capacità. Ma non ha calcolato che anche una bambina di otto anni può prendere gusto al “gioco” e provare la dolce soddisfazione della vendetta.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Snake Eyes: domenica il trailer, ecco il poster! 14 Maggio 2021 - 21:01

Il primo trailer di Snake Eyes, lo spin-off di G.I. Joe, farà il suo debutto nel corso degli #MTVAwards, previsti per domenica prossima.

Indiana Jones 5: anche Boyd Holbrook e Shaunette Renée Wilson nel cast 14 Maggio 2021 - 20:45

Altri due volti si aggiungono al sempre crescente cast del quinto capitolo di Indiana Jones, le cui riprese dovrebbero partire in estate

Trying: la seconda stagione arriva su Apple TV+ 14 Maggio 2021 - 20:42

La seconda stagione della serie comica britannica Trying arriva oggi, venerdì 14 maggio, su Apple TV+. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.