Firestarter: nuovo regista per il film Blumhouse tratto da Stephen King

Firestarter: nuovo regista per il film Blumhouse tratto da Stephen King

Di Marco Triolo

Prima Akiva Goldsman, poi Fatih Akin, e adesso Blumhouse ha trovato ancora un altro regista per la nuova versione di Firestarter, film basato sul romanzo L’incendiaria di Stephen King già adattato in Fenomeni paranormali incontrollabili. Si tratta di Keith Thomas, regista e sceneggiatore che ha debuttato quest’anno con il film The Vigil.

La sceneggiatura di Firestarter sta venendo scritta da Scott Teems (Halloween Kills). Goldsman produrrà insieme a Jason Blum, con Martha De Laurentiis, produttrice della versione del 1984, in veste di produttore esecutivo.

Jason Blum ha acquisito i diritti di distribuzione di The Vigil, presentato al Toronto Film Festival e al Sitges International Fantastic Film Festival. Ecco cosa ha detto il produttore a TheWrap:

Ogni tanto vedi un film che ti afferra e ti scuote. The Vigil ci ha fatto questo, ed eravamo impazienti di prendere parte al film e lavorare con Keith e la squadra di BoulderLight Pictures.

Evidentemente The Vigil ha fatto davvero impressione al re dei B-Movie americani, tanto da convincerlo a incaricare Thomas di dirigere Firestarter.

La sinossi del romanzo

“La Bottega”: un’agenzia governativa che ha lo scopo di sviluppare facoltà psichiche eccezionali. Charlie: una bambina dotata di un’energia terrificante e potenzialmente distruttiva. Venuta a conoscenza di questo fatto, “la Bottega” cerca con ogni mezzo di acciuffare la piccola e, quando ci riesce, si sforza di orientare verso il male le sue straordinarie capacità. Ma non ha calcolato che anche una bambina di otto anni può prendere gusto al “gioco” e provare la dolce soddisfazione della vendetta.

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI