Emma, il romanzo scritto da Jane Austen nel 1815, è stato più volte adattato per il grande schermo. Ad esempio nel 1996, con un film diretto da Douglas McGrath e interpretato da Gwyneth Paltrow, Jeremy Northam, Toni Collette e Ewan McGregor.
C’è però una nuova versione pronta ad arrivare nelle sale, diretta da Autumn de Wilde (regista di videoclip qui al suo debutto sul grande schermo) e interpretata da Anya Taylor-Joy, vista in pellicole come The Witch, Split e Glass. Possiamo vederla in questo nuovo trailer, il film arriverà nelle nostre sale il 19 marzo.
Scritto da Eleanor Catton il film conta nel cast anche Johnny Flynn, Bill Nighy, Mia Goth, Miranda Hart, Josh O’Connor, Callum Turner, Rupert Graves, Gemma Whelan, Amber Anderson, Tanya Reynolds e Connor Swindells.
L’amatissima opera di Jane Austen, che parla della ricerca dell’amore in vista di un lieto fine, viene reinventata in questo nuovo adattamento cinematografico. Bella, intelligente e ricca, Emma Woodhouse è un’ape regina irrequieta senza rivali nella sua cittadina dormiente. In questa scintillante satira sulle classi sociali e la fatica nel diventare adulti, Emma deve avventurarsi tra pretendenti sbagliati e romantici passi falsi per trovare l’amore che è sempre stato lì, davanti ai suoi occhi.