L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
DRAGON QUEST: The Adventure of Dai | Il videogioco della Square Enix e nuovo anime per l’autunno 2020

DRAGON QUEST: The Adventure of Dai | Il videogioco della Square Enix e nuovo anime per l’autunno 2020

Di Marlen Vazzoler

Il manga Dai – La grande avventura (DRAGON QUEST The Adventure of Dai) scritto da Riku Sanjo, disegnato da Kōji Inada e supervisionato dal creatore originale Yuji Horii, avrà un nuovo anime. La notizia è stata data sul palco del Jump Festa 2020, l’evento annuale di due giorni dedicato alle serie del Jump.

Ispirato alla serie di videogiochi di Dragon Quest della Enix, Dragon Quest: Dai no Daibōken è stato pubblicato su Weekly Shōnen Jump dal 10 ottobre 1989 al 26 novembre 1996 e raccolto in 37 volumi. In seguito è stato riproposto in 22 volumi più grossi. In Italia è stato pubblicato da Edizioni Star Comics.

DRAGON QUEST: The Adventure of Dai

La nuova serie animata è realizzata mescolando animazione 2D e CG, prodotta da Toei Animation. Ecco il teaser che ci ricorda che sono state stampate 47 milioni di copie del manga:

All’evento era presente Horii, ecco immortalato in queste foto:

I Cavalieri del Drago

Dal 1991 al 1992 è andato in onda su TBS l’anime di 46 episodi I Cavalieri del Drago/Dragon Quest: The Adventure of Dai è stato realizzato dalla Toei Animation. Non è uscito in home video in Giappone, ma nel 2007 è stato trasmesso sul canale della Toei con un nuovo master.

Tre pellicole cinematografiche basate sulla serie animata sono state mostrate al festival Toei Anime Fair: Great Adventure, Disciple of Avan e The Reborn Six Commanders.

Videogioco

Inoltre è stato confermato che un nuovo videogioco basato sul manga è in lavorazione alla Square Enix e verrà prodotto da Ryūtarō Ichimura, il produttore i lunga data della saga videoludica.

Non è stata svelata la piattaforma del gioco.

Ricordiamo che Dai fa parte del roster del videogioco Jump Force:

Fonti 4Gamer, Natalie

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Arriva il libro con le immagini di Jason Momoa da colorare (e promette di aiutare con lo stress) 17 Febbraio 2020 - 19:30

Siete fan dei libri da colorare ma soprattutto di Jason Momoa? Ecco il perfetto regalo per voi...

La vita davanti a sé – Prima foto del film Netflix con Sophia Loren 17 Febbraio 2020 - 18:30

È disponibile la prima foto ufficiale di La vita davanti a sé, adattamento del romanzo di Romain Gary, diretto da Edoardo Ponti e interpretato da Sophia Loren.

Tomb Raider: il sequel sarà ispirato a Shadow of the Tomb Raider? 17 Febbraio 2020 - 17:30

Il sequel di Tomb Raider sarà ispirato al videogame Shadow of the Tomb Raider? Secondo alcuni recenti rumor sì...

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Relic Hunter 12 Febbraio 2020 - 17:53

Tia Carrere e Relic Hunter, un Tomb Raider per la TV in cui si girava il mondo (senza mai lasciare il Canada).

7 cose che forse non sapevate su The Mighty Hercules 11 Febbraio 2020 - 17:00

"Hercules, hero of song and story..." Il vecchio cartoon su Hercules: la sigla, gli anime, uno dei primi super-eroi animati della TV USA.

Explorers (FantaDoc) 7 Febbraio 2020 - 19:11

La storia di come un giovane Ethan Hawke e il povero River Phoenix sono finiti nello spazio (e ci hanno incontrato gli alieni fan di Grillo e Benigni).