L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
DRAGON QUEST: The Adventure of Dai | Il videogioco della Square Enix e nuovo anime per l’autunno 2020

DRAGON QUEST: The Adventure of Dai | Il videogioco della Square Enix e nuovo anime per l’autunno 2020

Di Marlen Vazzoler

Il manga Dai – La grande avventura (DRAGON QUEST The Adventure of Dai) scritto da Riku Sanjo, disegnato da Kōji Inada e supervisionato dal creatore originale Yuji Horii, avrà un nuovo anime. La notizia è stata data sul palco del Jump Festa 2020, l’evento annuale di due giorni dedicato alle serie del Jump.

Ispirato alla serie di videogiochi di Dragon Quest della Enix, Dragon Quest: Dai no Daibōken è stato pubblicato su Weekly Shōnen Jump dal 10 ottobre 1989 al 26 novembre 1996 e raccolto in 37 volumi. In seguito è stato riproposto in 22 volumi più grossi. In Italia è stato pubblicato da Edizioni Star Comics.

DRAGON QUEST: The Adventure of Dai

La nuova serie animata è realizzata mescolando animazione 2D e CG, prodotta da Toei Animation. Ecco il teaser che ci ricorda che sono state stampate 47 milioni di copie del manga:

All’evento era presente Horii, ecco immortalato in queste foto:

I Cavalieri del Drago

Dal 1991 al 1992 è andato in onda su TBS l’anime di 46 episodi I Cavalieri del Drago/Dragon Quest: The Adventure of Dai è stato realizzato dalla Toei Animation. Non è uscito in home video in Giappone, ma nel 2007 è stato trasmesso sul canale della Toei con un nuovo master.

Tre pellicole cinematografiche basate sulla serie animata sono state mostrate al festival Toei Anime Fair: Great Adventure, Disciple of Avan e The Reborn Six Commanders.

Videogioco

Inoltre è stato confermato che un nuovo videogioco basato sul manga è in lavorazione alla Square Enix e verrà prodotto da Ryūtarō Ichimura, il produttore i lunga data della saga videoludica.

Non è stata svelata la piattaforma del gioco.

Ricordiamo che Dai fa parte del roster del videogioco Jump Force:

Fonti 4Gamer, Natalie

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Da Godzilla Vs Kong a Space Jam, un assaggio di tutti i film Warner in arrivo al cinema e su HBO Max 16 Gennaio 2021 - 20:23

La Warner Bros. ha da poco diffuso sul suo canale YouTube un video, che ci offre un assaggio di tutti i titoli che quest’anno verranno distribuiti nei cinema e su HBO Max.

Batwoman – Javicia Leslie al centro della nuova featurette 16 Gennaio 2021 - 20:00

Javicia Leslie parla di Batwoman nella nuova featurette, ricca di scene tratte dalla seconda stagione. La premiere è attesa per domani negli Stati Uniti.

The Crew – Il trailer della sit-com con Kevin James, dal 15 febbraio su Netflix 16 Gennaio 2021 - 19:00

Kevin James è il capo di una squadra NASCAR nel trailer ufficiale di The Crew, sit-com che uscirà il prossimo 15 febbraio su Netflix.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.