SerieTV Videogames News SW Japan Poster & Immagini Trailer & Video

DRAGON QUEST: The Adventure of Dai | Il videogioco della Square Enix e nuovo anime per l’autunno 2020

Pubblicato il 21 dicembre 2019 di Marlen Vazzoler

Il manga Dai – La grande avventura (DRAGON QUEST The Adventure of Dai) scritto da Riku Sanjo, disegnato da Kōji Inada e supervisionato dal creatore originale Yuji Horii, avrà un nuovo anime. La notizia è stata data sul palco del Jump Festa 2020, l’evento annuale di due giorni dedicato alle serie del Jump.

Ispirato alla serie di videogiochi di Dragon Quest della Enix, Dragon Quest: Dai no Daibōken è stato pubblicato su Weekly Shōnen Jump dal 10 ottobre 1989 al 26 novembre 1996 e raccolto in 37 volumi. In seguito è stato riproposto in 22 volumi più grossi. In Italia è stato pubblicato da Edizioni Star Comics.

DRAGON QUEST: The Adventure of Dai

La nuova serie animata è realizzata mescolando animazione 2D e CG, prodotta da Toei Animation. Ecco il teaser che ci ricorda che sono state stampate 47 milioni di copie del manga:

All’evento era presente Horii, ecco immortalato in queste foto:

I Cavalieri del Drago

Dal 1991 al 1992 è andato in onda su TBS l’anime di 46 episodi I Cavalieri del Drago/Dragon Quest: The Adventure of Dai è stato realizzato dalla Toei Animation. Non è uscito in home video in Giappone, ma nel 2007 è stato trasmesso sul canale della Toei con un nuovo master.

Tre pellicole cinematografiche basate sulla serie animata sono state mostrate al festival Toei Anime Fair: Great Adventure, Disciple of Avan e The Reborn Six Commanders.

Videogioco

Inoltre è stato confermato che un nuovo videogioco basato sul manga è in lavorazione alla Square Enix e verrà prodotto da Ryūtarō Ichimura, il produttore i lunga data della saga videoludica.

Non è stata svelata la piattaforma del gioco.

Ricordiamo che Dai fa parte del roster del videogioco Jump Force:

Fonti 4Gamer, Natalie