L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dolittle – Robert Downey Jr. dona a Toys for Tots nel nuovo spot

Dolittle – Robert Downey Jr. dona a Toys for Tots nel nuovo spot

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: I character poster di Dolittle

Universal Pictures schiera Dolittle e Robert Downey Jr. in supporto di Toys for Tots, programma gestito dalla U.S. Marine Corps Reserve che distribuisce giocattoli ai bimbi di famiglie bisognose.

Downey Jr. – interprete del Dottor Dolittle nel nuovo film – appare in questo spot con il gorilla Chee-Chee (Rami Malek), lo scoiattolo Fleming (Craig Robinson), l’oca Dab-Dab (Octavia Spencer) e l’orso polare Yoshi (John Cena), intenti a preparare biscotti natalizi. A quel punto, l’attore ha un’idea meno caotica per entrare nello spirito delle feste: chiedere ad Alexa di «donare per Toys for Tot». I possessori dell’assistente Amazon potranno seguire il suo esempio, e Alexa selezionerà un giocattolo dalla lista dell’iniziativa.

Troverete lo spot qui di seguito, ma prima vi ricordo che Dolittle – basato sui celebri libri per bambini di Hugh Lofting, pubblicati fra il 1920 e il 1952 – uscirà nelle sale americane il prossimo 17 gennaio.

Lo spot

La sinossi ufficiale

Robert Downey Jr. galvanizza uno dei personaggi più longevi della letteratura in questa vivida rilettura della classica storia di un uomo capace di parlare con gli animali: Dolittle.

Dopo aver persona la moglie sette anni prima, l’eccentrico Dottor John Dolittle (Downey), famoso medico e veterinario dell’Inghilterra della Regina Vittoria, vive nascosto dietro le alte mura della sua dimora, con il suo esercito di animali esotici a fargli compagnia. Quando la giovane regina (Jessie Buckley, Wild Rose) si ammala gravemente, Dolittle è costretto suo malgrado a salpare per un’epica avventura su un’isola leggendaria, in cerca di una cura. Questo gli permetterà di ritrovare se stesso, combattendo vecchi nemici e scoprendo creature meravigliose.

LEGGI ANCHE:

Il primo trailer di Dolittle

Il primo poster di Dolittle

La trama di Dolittle

Jonathan Liebesman e Chris McKay hanno collaborato alle riprese aggiuntive di Dolittle

Il cast

Nel cast figurano anche Emma Thompson (la pappagallina Polynesia); Selena Gomez (la giraffa Betsy); Tom Holland (il cane Jip); Ralph Fiennes (la tigre Barry); Rami Malek (il gorilla Chee-Chee); Octavia Spencer (l’anatra Dab-Dab); Craig Robinson (lo scoiattolo Fleming); Carmen Ejogo (la leonessa Regine); Marion Cotillard (la volpe Tutu); Kumail Nanjiani (lo struzzo Plimpton); John Cena (l’orso polare Yoshi); Frances De La Tour (Ginko-Who-Soars); Antonio Banderas; e Michael Sheen.

La produzione

La produzione è curata dalla Universal Pictures, insieme a Joe Roth e Jeff Kirschenbaum per Roth/Kirschenbaum Films e da Susan Downey per Team Downey.

Le trasposizioni precedenti

I libri sono stati già adattati ne Il favoloso dottor Dolittle di Richard Lester con Rex Harrison (1967) e Il dottor Dolittle di Betty Thomas con Eddie Murphy (1998), che ha generato ben quattro sequel (dei quali soltanto il primo, Il dottor Dolittle 2, ha riproposto Murphy come protagonista). Nel corso della saga letteraria, il dottore diventa un naturalista per mettere a buon uso il suo “talento” nella comprensione della natura e della storia del mondo.

Fonte: ComicBook.com

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Free Guy – Eroe per Gioco, dal 29 su Disney+ all’interno di Star 24 Settembre 2021 - 18:35

Free Guy – Eroe per Gioco, che ha superato i $300 milioni al box office mondiale, sarà disponibile dal 29 su Disney+ all'interno di Star

Emily in Paris: diamo un primo sguardo alla stagione 2 24 Settembre 2021 - 18:15

Netflix ha diffuso le prime immagini della seconda stagione di Emily in Paris, la serie ideata da Darren Star, il creatore di Beverly Hills 90210.

Universal Pictures: Annunciate le nuove date cinematografiche del 2024 24 Settembre 2021 - 17:54

Anche Universal Pictures ha svelato le date cinematografiche del 2024, dai film evento, alle produzioni Illumination alla Blumhouse Productions

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

GUARDA ANCHE: I character poster di Dolittle Universal Pictures schiera Dolittle e Robert Downey Jr. in supporto di Toys for Tots, programma gestito dalla U.S. Marine Corps Reserve che distribuisce giocattoli ai bimbi di famiglie bisognose. Downey Jr. – interprete del Dottor Dolittle nel nuovo film – appare in questo spot con il gorilla Chee-Chee […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.