L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dolittle – Robert Downey Jr., tanti animali e un drago nei nuovi spot

Dolittle – Robert Downey Jr., tanti animali e un drago nei nuovi spot

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: I provini degli animali nei teaser di Dolittle

Manca meno di un mese all’uscita americana di Dolittle, e Universal Pictures ha svelato una serie di spot – alcuni internazionali – che contengono varie scene inedite.

Robert Downey Jr. interpreta il Dottor Dolittle, medico capace di parlare con gli animali, che parte alla ricerca di un albero dotato di poteri curativi. Lui e i suoi amici saranno però inseguiti dai pirati e braccati da un drago sputafuoco, come potrete vedere in questi promo.

Troverete i filmati qui di seguito, ma prima vi ricordo che Dolittle – basato sui celebri libri per bambini di Hugh Lofting, pubblicati fra il 1920 e il 1952 – uscirà nelle sale americane il prossimo 17 gennaio, e in quelle italiane il 30 gennaio.

Gli spot

La sinossi ufficiale

Robert Downey Jr. galvanizza uno dei personaggi più longevi della letteratura in questa vivida rilettura della classica storia di un uomo capace di parlare con gli animali: Dolittle.

Dopo aver persona la moglie sette anni prima, l’eccentrico Dottor John Dolittle (Downey), famoso medico e veterinario dell’Inghilterra della Regina Vittoria, vive nascosto dietro le alte mura della sua dimora, con il suo esercito di animali esotici a fargli compagnia. Quando la giovane regina (Jessie Buckley, Wild Rose) si ammala gravemente, Dolittle è costretto suo malgrado a salpare per un’epica avventura su un’isola leggendaria, in cerca di una cura. Questo gli permetterà di ritrovare se stesso, combattendo vecchi nemici e scoprendo creature meravigliose.

LEGGI ANCHE:

I character poster di Dolittle

Il primo trailer di Dolittle

Il primo poster di Dolittle

La trama di Dolittle

Jonathan Liebesman e Chris McKay hanno collaborato alle riprese aggiuntive di Dolittle

Il cast

Nel cast figurano anche Emma Thompson (la pappagallina Polynesia); Selena Gomez (la giraffa Betsy); Tom Holland (il cane Jip); Ralph Fiennes (la tigre Barry); Rami Malek (il gorilla Chee-Chee); Octavia Spencer (l’anatra Dab-Dab); Craig Robinson (lo scoiattolo Fleming); Carmen Ejogo (la leonessa Regine); Marion Cotillard (la volpe Tutu); Kumail Nanjiani (lo struzzo Plimpton); John Cena (l’orso polare Yoshi); Frances De La Tour (Ginko-Who-Soars); Antonio Banderas; e Michael Sheen.

La produzione

La produzione è curata dalla Universal Pictures, insieme a Joe Roth e Jeff Kirschenbaum per Roth/Kirschenbaum Films e da Susan Downey per Team Downey.

Le trasposizioni precedenti

I libri sono stati già adattati ne Il favoloso dottor Dolittle di Richard Lester con Rex Harrison (1967) e Il dottor Dolittle di Betty Thomas con Eddie Murphy (1998), che ha generato ben quattro sequel (dei quali soltanto il primo, Il dottor Dolittle 2, ha riproposto Murphy come protagonista). Nel corso della saga letteraria, il dottore diventa un naturalista per mettere a buon uso il suo “talento” nella comprensione della natura e della storia del mondo.

Fonte: ComicBook.com

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blade – I Marvel Studios cercano sceneggiatori per il film con Mahershala Ali 24 Ottobre 2020 - 18:00

Ultimamente si è parlato poco di Blade, ma The Hollywood Reporter segnala che i Marvel Studos sono alla ricerca di sceneggiatori per il film.

Mission Impossible 7: sospese le riprese a Venezia, casi di Covid-19 sul set 24 Ottobre 2020 - 17:04

Le riprese di Mission: Impossible 7 sono state sospese, ancora una volta. La produzione si era recentemente spostata a Venezia.

Ben Wheatley dirigerà il sequel di Shark: Il primo squalo 24 Ottobre 2020 - 17:00

Sarà Ben Wheatley a dirigere il sequel di Shark: Il primo squalo, ispirato al secondo romanzo della saga letteraria di Steven Alten.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).