Cinema Trailer & Video Cinecomic

Doctor Strange and the Multiverse of Madness non è un film horror

Pubblicato il 30 dicembre 2019 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Doctor Strange in the Multiverse of Madness annunciato al Comic-Con, ci sarà anche Elizabeth Olsen

Mentre era ospite della New York Film Academy, Kevin Feige ha spiegato perché Doctor Strange and the Multiverse of Madness non è un film horror:

“Multiverse of Madness è il miglior titolo che abbiamo mai escogitato, tra l’altro, è qualcosa di cui essere entusiasti. Non direi necessariamente che è un film horror, ma… sarà un grande film MCU con delle sequenze spaventose. Voglio dire, ci sono sequenze orribili in Raiders dove io da bambino [mi coprivo gli occhi] quando si scioglievano i loro volti. O Il tempio maledetto, naturalmente, o Gremlins, o Poltergeist. Tra l’altro questi sono i film che hanno inventato la classificazione PG-13.

Erano PG e poi hanno detto: “Abbiamo bisogno di un’altra [classificazione]”. Ma è divertente. È divertente avere paura in quel modo, e non in un modo orribile e tortuoso, ma in un modo che è legittimamente spaventoso – perché Scott Derrickson è abbastanza bravo in questo – ma spaventoso al servizio di un’emozione esaltante”.

Il debutto di nuovi personaggi

Sappiamo che Loki e WandaVision, gli show di Disney +, saranno legati al seguito. Ma Feige ha aggiunto che la pellicola segnerà il debutto di diversi personaggi del MCU.:

“A volte stai scegliendo [un] eroe, quale personaggio principale o squadra principale vuoi portare sullo schermo e spesso, è mentre stai realizzando e sviluppando il film [ti chiedi], ‘Chi ne farà parte?’ e ‘Chi vi si adatterà? Il prossimo film di Doctor Strange, ad esempio, contiene alcuni nuovi personaggi del MCU che faranno il loro debutto in quel film.

Non vi aspetterete o non indovinerete chi sono, ma abbiamo trovato un modo fantastico per farlo funzionare perché vogliamo fare un particolare tipo di film. E c’era un personaggio con cui volevamo sempre fare qualcosa, che si adatta molto bene.”

Doctor Strange and the Multiverse of Madness verrà distribuito nelle sale dal 7 maggio 2021.