L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Disney avverte: L’ascesa di Skywalker potrebbe causare casi di ‘epilessia fotosensibile’

Disney avverte: L’ascesa di Skywalker potrebbe causare casi di ‘epilessia fotosensibile’

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: L’ascesa di Skywalker: Kevin Smith potrebbe apparire in un cameo

Diverse sequenze con elementi visivi e luci lampeggianti presenti in Star Wars: L’Ascesa di Skywalker potrebbero colpire chi soffre di epilessia fotosensibile, comune nei bambini e negli adolescenti. L’avvertimento è stato diramato dalla stessa Disney che sta lavorando assieme a Epilepsy Foundation, per avvisare il pubblico fotosensibile.

Consigli:

Se siete o qualcuno che conoscete è sensibile alle luci, considerate quanto segue:

  • Chiedete a un amico di guardare il film prima di voi.
  • Portate con voi il vostro amico quando andate a vedere il film per avvisarvi quali scene contengono le luci lampeggianti in modo da chiudere gli occhi durante quelle scene.
  • Insegnate al vostro amico i tre semplici passaggi del primo soccorso da crisi epilettica – Stay, Safe, Side – in modo che possano aiutarvi.

Comunicato agli esercenti:

In una lettera agli esercenti, la Disney ha comunicato:

“Per essere assolutamente sicuri, vi consigliamo di fornire alle biglietterie e online, e in altri luoghi appropriati dove i vostri clienti possono vedere, un avviso contenente le seguenti informazioni: Star Wars: L’ascesa di Skywalker contiene diverse sequenze con immagini e prolungate luci lampeggianti che possono interessare coloro che sono sensibili all’epilessia fotosensibile o che hanno altre fotosensibilità”.

Il cast:

Daisy Ridley (Rey), John Boyega (Finn), Oscar Isaac (Poe Dameron), Adam Driver (Kylo Ren), Domhnall Gleeson (Generale Hux), Billie Lourd (Tenente Kaydel Ko Connix), Kelly Marie Tran (Rose Tico), Lupita Nyong’o (Maz Kanata) e Joonas Suotamo (Chewbacca).

Le nuove entrate Keri Russell, Richard E. Grant, Naomi Ackie (Jannah), Matt Smith e Dominic Monaghan.

Per quanto riguarda i membri del cast originale, torneranno Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO) e Billy Dee Williams (Lando Calrissian); ci sarà anche la compianta Carrie Fisher (Leia Organa), grazie ad alcune scene inutilizzate de Il risveglio della Forza.

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker diretto da J.J. Abrams, co-autore della sceneggiatura con Chris Terrio (Batman v Superman: Dawn of Justice, Justice League), arriverà nelle sale italiane il 18 dicembre.

Fonte Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Prisma: prima clip e poster per la serie italiana in arrivo su Prime Video 10 Agosto 2022 - 19:00

Prime Video ha diffuso la prima clip di Prisma, la nuova serie Original italiana di Ludovico Bessegato in arrivo il 21 settembre sulla piattaforma.

Il Talento di Mr. Crocodile: nuovo poster per il film ispirato ai libri di Bernard Waber 10 Agosto 2022 - 18:54

Ecco il nuovo poster de Il talento di Mr. Crocodile, il film tratto dalla serie di libri best-seller di Bernard Waber, in arrivo nelle nostre sale il 27 ottobre.

Il programma del D23 Expo 2022: non solo Marvel e Lucasfilm 10 Agosto 2022 - 18:15

Diamo uno sguardo ai più interessanti panel del D23 dedicati al mondo del cinema e della TV, dalla Marvel ai Simpson

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.