L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Deadpool: che fine ha fatto? Alla ricerca del Mercenario Chiacchierone!

Deadpool: che fine ha fatto? Alla ricerca del Mercenario Chiacchierone!

Di Matioski

Nel corso del weekend appena trascorso, si è tenuto a San Paolo (Brasile) il Comic Con Experience. Si tratta di una manifestazione a tema nerd/geek che sta assumendo sempre più importanza all’interno del panorama dell’intrattenimento. Ne è prova la presenza all’edizione di quest’anno di Kevin Feige, lo showrunner del Marvel Cinematic Universe, presentatore di un panel dedicato. All’evento è stato mostrato un trailer esclusivo del film The Eternals, e sono stati rilasciati nuovi dettagli in merito alle future serie che troveremo su Disney+.

In tutto ciò, un grande assente. Una mancanza che si era già fatta sentire in occasione delle conferenze a tema Marvel precedenti, svoltesi al Comic-Con di San Diego e al D23. In mezzo ai tanti annunci, non vi è la minima menzione della sorte di Deadpool, il Mercenario Chiacchierone interpretato da Ryan Reynolds. Una stranezza non da poco, se consideriamo che il personaggio è popolarissimo, e ha portato al successo ben due pellicole capaci di scalare la classifica dei maggiori incassi relativi ai film vietati ai minori. Forse proprio in quest’ultimo elemento risiede il pomo della discordia.

Niente Marvel Cinematic Universe per Deadpool?

La Disney è entrata in possesso del brand di Deadpool dopo l’acquisizione dei reparti cinematografici Fox. All’indomani dell’affare, Alan Horn, il co-presidente dei Walt Disney Studios, dichiarò che i film dedicati all’anti-eroe avrebbero mantenuto la loro natura “sovversiva”, restando ben separati, però, dal Marvel Cinematic Universe. Nel frattempo, tuttavia, le cose sono cambiate.

Se inizialmente la Disney sembrava intenzionata a preservare gli studi Fox, garantendo a questi una certa indipendenza, ha invece utilizzato il pugno di ferro dopo il flop di film in cui erano state riposte molte speranze, come X-Men – Dark Phoenix. Tutte le proprietà supereroistiche sono dunque passate nelle salde mani dei Marvel Studios, con Kevin Feige diretto responsabile delle sorti di Deadpool, X-Men e Fantastici Quattro.

Deadpool è una priorità?

L’ingresso dei mutanti e del quartetto capeggiato da Mr. Fantastic nel Marvel Cinematic Universe è scontato. Quello del Mercenario Chiacchierone, per niente. L’assenza completa di notizie fa pensare ad una Disney indecisa, e che forse non ritiene Deadpool una priorità. Del resto, si tratta di un personaggio su cui, almeno fino ad ora, non ha avuto il minimo controllo creativo. Controllo creativo che è sempre spettato ad una star ingombrante come Ryan Reynolds, la cui visione portò persino all’allontanamento del regista Tim Miller.

Per Deadpool si prospetta un futuro isolato dal Marvel Cinematic Universe, ma vietato ai minori, oppure un ridimensionamento con toni adatti a tutta la famiglia che gli consentiranno di interagire con gli altri personaggi dell’universo condiviso. Difficile capire quale strategia possa essere la migliore. Al momento, forse, non lo sa neppure la Disney.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier – Spot italiano e nuovi character poster 8 Marzo 2021 - 16:45

Sono disponibili i nuovi character poster e uno spot italiano di The Falcon and the Winter Soldier, dove Sam e Bucky devono onorare l'eredità di Capitan America e combattere una nuova minaccia.

Box Office: Evangelion apertura record in Giappone di ¥740M, Minari in testa in Corea 8 Marzo 2021 - 16:35

Shin Evangelion Gekijō-ban :|| arriva nelle sale giapponesi dopo 8 anni, ottenendo la miglior apertura del franchise. Minari conquista il box office coreano, in Cina al comando Hi, Mom ed Endgame

Harry e Meghan: dove vedere in Italia l’intervista di cui tutti stanno parlando 8 Marzo 2021 - 15:58

Nelle ultime ore si è molto parlato dell’intervista concessa dal Principe Harry e Meghan Markle a Oprah Winfrey. Quando potremo vederla in Italia? Sarà trasmessa martedì 9 marzo, alle ore 21.30, su TV8.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.