L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ryan Reynolds conferma: Deadpool 3 in lavorazione ai Marvel Studios

Ryan Reynolds conferma: Deadpool 3 in lavorazione ai Marvel Studios

Di Marco Triolo

Il dubbio c’era, sin da quando Disney ha inglobato 20th Century Fox e tutti gli X-Men: Deadpool sarebbe tornato? La domanda è lecita, perché, dato che la Disney non produce film R-Rated e la saga di Deadpool lo è, c’era il rischio che il mercenario chiacchierone di Ryan Reynolds venisse accantonato. Ma ora la star, che tempo fa aveva visitato i Marvel Studios scatenando la speculazione sui social, ha confermato che Deadpool 3 è in lavorazione.

Reynolds lo ha detto durante una puntata del talk show Live With Kelly and Ryan:

Ci stiamo lavorando proprio adesso, con tutta la squadra. Adesso siamo alla Marvel, il che è come ritrovarsi improvvisamente in serie A. È abbastanza assurdo.

Probabilmente, Ryan Reynolds si riferisce alla squadra composta dagli sceneggiatori Paul Wernick e Rhett Reese. La coppia di autori che, oltre ad aver scritto i due precedenti Deadpool, ha scritto anche i due Zombieland e 6 Underground, il film Netflix diretto da Michael Bay e interpretato da Reynolds. Ormai è una partnership consolidata.

Ma sarà il Deadpool che conosciamo?

Naturalmente questo non dice nulla su quale sarà il rating di Deadpool 3. Disney e Marvel potrebbero anche decidere di trasformarlo in un film PG-13 e integrare il personaggio nel Marvel Cinematic Universe. Ma è improbabile: la forza del franchise è quella di essere violento ed esplicito nello humour. Tolte queste armi, Deadpool sarebbe solamente l’ennesimo supereroe, oltretutto slegato dalla continuity Marvel e, dunque, facilmente accantonabile. Se è vero che il terzo film è in lavorazione, è possibile che Disney abbia deciso di produrlo sotto l’etichetta Fox mantenendolo slegato dal MCU.

Va detto che, per via della sua natura meta-cinematografica, la saga di Deadpool sguazza proprio nelle contraddizioni della continuity. Basta vedere tutte le battute che il personaggio faceva sulle incoerenze degli X-Men pur condividendone l’universo. Utilizzare gli stessi espedienti, riferendoli però al Marvel Universe, potrebbe portare a qualcosa di esilarante.

Fonte: Comic Book

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Monsters at Work: Teaser trailer della serie in arrivo su Disney+ 18 Maggio 2021 - 13:30

Ecco il primo teaser trailer di Monsters at Work, la serie prodotta da Disney Television Animation che continua la storia di Monsters & Co.

La moda di Crudelia nella nuova featurette del film con Emma Stone 18 Maggio 2021 - 12:45

I numerosi cambi d'abito di Crudelia nella nuova featurette dedicata ai costumi, con la premio Oscar Jenny Beavan che spiega il suo approccio ai personaggi.

Dune: l’uscita in contemporanea su HBO Max salterà? 18 Maggio 2021 - 11:45

La nuova situazione fluida di WarnerMedia, ceduta a Discovery, potrebbe rimescolare le carte per il prossimo futuro

M.O.D.O.K., la recensione del primo episodio 17 Maggio 2021 - 10:23

Abbiamo visto in anteprima il nuovo, divertente show animato Marvel, dedicato al quel capoccione di M.O.D.O.K.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.