L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ryan Reynolds conferma: Deadpool 3 in lavorazione ai Marvel Studios

Ryan Reynolds conferma: Deadpool 3 in lavorazione ai Marvel Studios

Di Marco Triolo

Il dubbio c’era, sin da quando Disney ha inglobato 20th Century Fox e tutti gli X-Men: Deadpool sarebbe tornato? La domanda è lecita, perché, dato che la Disney non produce film R-Rated e la saga di Deadpool lo è, c’era il rischio che il mercenario chiacchierone di Ryan Reynolds venisse accantonato. Ma ora la star, che tempo fa aveva visitato i Marvel Studios scatenando la speculazione sui social, ha confermato che Deadpool 3 è in lavorazione.

Reynolds lo ha detto durante una puntata del talk show Live With Kelly and Ryan:

Ci stiamo lavorando proprio adesso, con tutta la squadra. Adesso siamo alla Marvel, il che è come ritrovarsi improvvisamente in serie A. È abbastanza assurdo.

Probabilmente, Ryan Reynolds si riferisce alla squadra composta dagli sceneggiatori Paul Wernick e Rhett Reese. La coppia di autori che, oltre ad aver scritto i due precedenti Deadpool, ha scritto anche i due Zombieland e 6 Underground, il film Netflix diretto da Michael Bay e interpretato da Reynolds. Ormai è una partnership consolidata.

Ma sarà il Deadpool che conosciamo?

Naturalmente questo non dice nulla su quale sarà il rating di Deadpool 3. Disney e Marvel potrebbero anche decidere di trasformarlo in un film PG-13 e integrare il personaggio nel Marvel Cinematic Universe. Ma è improbabile: la forza del franchise è quella di essere violento ed esplicito nello humour. Tolte queste armi, Deadpool sarebbe solamente l’ennesimo supereroe, oltretutto slegato dalla continuity Marvel e, dunque, facilmente accantonabile. Se è vero che il terzo film è in lavorazione, è possibile che Disney abbia deciso di produrlo sotto l’etichetta Fox mantenendolo slegato dal MCU.

Va detto che, per via della sua natura meta-cinematografica, la saga di Deadpool sguazza proprio nelle contraddizioni della continuity. Basta vedere tutte le battute che il personaggio faceva sulle incoerenze degli X-Men pur condividendone l’universo. Utilizzare gli stessi espedienti, riferendoli però al Marvel Universe, potrebbe portare a qualcosa di esilarante.

Fonte: Comic Book

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Day Shift: Jamie Foxx sarà un cacciatore di vampiri nel film Netflix 20 Ottobre 2020 - 21:30

Il film segnerà il debutto alla regia dello stunt coordinator J.J. Perry e sarà prodotto dal regista di John Wick

Borat 2: Sacha Baron Cohen contro gli anti-abortisti nella nuova clip 20 Ottobre 2020 - 20:45

Borat prende di mira le cliniche anti-aborto in una scena del sequel che arriverà il 23 ottobre

The Flight Attendant: il trailer della serie HBO Max con Kaley Cuoco 20 Ottobre 2020 - 19:46

La star di The Big Bang Theory torna nella serie thriller tratta dal romanzo di Chris Bohjalian

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).