Cinema Cinecomic

Ryan Reynolds conferma: Deadpool 3 in lavorazione ai Marvel Studios

Pubblicato il 27 dicembre 2019 di Marco Triolo

Il dubbio c’era, sin da quando Disney ha inglobato 20th Century Fox e tutti gli X-Men: Deadpool sarebbe tornato? La domanda è lecita, perché, dato che la Disney non produce film R-Rated e la saga di Deadpool lo è, c’era il rischio che il mercenario chiacchierone di Ryan Reynolds venisse accantonato. Ma ora la star, che tempo fa aveva visitato i Marvel Studios scatenando la speculazione sui social, ha confermato che Deadpool 3 è in lavorazione.

Reynolds lo ha detto durante una puntata del talk show Live With Kelly and Ryan:

Ci stiamo lavorando proprio adesso, con tutta la squadra. Adesso siamo alla Marvel, il che è come ritrovarsi improvvisamente in serie A. È abbastanza assurdo.

Probabilmente, Ryan Reynolds si riferisce alla squadra composta dagli sceneggiatori Paul Wernick e Rhett Reese. La coppia di autori che, oltre ad aver scritto i due precedenti Deadpool, ha scritto anche i due Zombieland e 6 Underground, il film Netflix diretto da Michael Bay e interpretato da Reynolds. Ormai è una partnership consolidata.

Ma sarà il Deadpool che conosciamo?

Naturalmente questo non dice nulla su quale sarà il rating di Deadpool 3. Disney e Marvel potrebbero anche decidere di trasformarlo in un film PG-13 e integrare il personaggio nel Marvel Cinematic Universe. Ma è improbabile: la forza del franchise è quella di essere violento ed esplicito nello humour. Tolte queste armi, Deadpool sarebbe solamente l’ennesimo supereroe, oltretutto slegato dalla continuity Marvel e, dunque, facilmente accantonabile. Se è vero che il terzo film è in lavorazione, è possibile che Disney abbia deciso di produrlo sotto l’etichetta Fox mantenendolo slegato dal MCU.

Va detto che, per via della sua natura meta-cinematografica, la saga di Deadpool sguazza proprio nelle contraddizioni della continuity. Basta vedere tutte le battute che il personaggio faceva sulle incoerenze degli X-Men pur condividendone l’universo. Utilizzare gli stessi espedienti, riferendoli però al Marvel Universe, potrebbe portare a qualcosa di esilarante.

Fonte: Comic Book