Cinema Noi fan dell'horror

David Benioff e D.B. Weiss da Game of Thrones a Lovecraft

Pubblicato il 13 dicembre 2019 di Filippo Magnifico

Come sappiamo, David Benioff e D.B. Weiss, l’amata/odiata coppia di sceneggiatori dietro Game of Thrones, hanno deciso di rinunciare al loro impegno con Star Wars, ma c’è già un altro progetto cinematografico che li attende.

È stato infatti annunciato che i due porteranno sul grande schermo la graphic novel targata Vertigo Lovecraft. Il progetto, prodotto da Warner Bros., sarà scritto da Phil Hay e Matt Manfredi, già autori di Aeon Flux e The Invitation, mentre nel team produttivo troveremo Karyn Kusama, regista di pellicole come The Invitation e Destroyer.

Di cosa parla Lovecraft?

Il film, al momento senza un titolo, sarà ambientato negli anni ’20 e avrà come protagonista lo scrittore H.P. Lovecraft. Al centro della storia un semplice quanto efficace presupposto: e se l’autore non avesse inventato nulla nei suoi libri limitandosi a descrivere eventi realmente accaduti?

Si tratta di un progetto che Benioff e Weiss inseguivano da moltissimo tempo ma che era stato sempre messo da parte a causa dei numerosi impegni con la produzione di Game of Thrones. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Fonte: Deadline