Dopo il successo di pubblico di Suicide Squad il regista David Ayer tornerà a lavorare per la Warner Bros per un altro progetto che vede protagonisti un gruppo di criminali alle prese con una missione suicida. Stiamo parlando del remake di Quella sporca dozzina, capolavoro di guerra diretto da Robert Aldrich nel 1967. Protagonisti dell’originale erano Ernest Borgnine, Lee Marvin, Donald Sutherland, Charles Bronson e l’indimenticabile John Cassavetes, il quale per la sua interpretazione ricevete la candidatura all’Oscar come miglior attore non protagonista.
David Ayer scriverà anche la sceneggiatura del remake – adattamento del romanzo di E.M. Nathanson – che sarà prodotto da Simon Kinberg. Al centro della vicenda una missione segretissima prima dello sbarco in Normandia degli Alleati durante la seconda Guerra Mondiale. Chi inviare? Un gruppo di detenuti militari che poco o nulla hanno da perdere…
Ricordiamo che la Warner sta preparando il remake di un altro classico della fine degli anni ’60, e cioè Il mucchio selvaggio di Sam Peckinpah. A dirigere il rifacimento sarà Mel Gibson.
Fonte: Deadline