L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
David Ayer dirigerà il remake de quella sporca dozzina

David Ayer dirigerà il remake de quella sporca dozzina

Di Giulio Frafuso

Dopo il successo di pubblico di Suicide Squad il regista David Ayer tornerà a lavorare per la Warner Bros per un altro progetto che vede protagonisti un gruppo di criminali alle prese con una missione suicida. Stiamo parlando del remake di Quella sporca dozzina, capolavoro di guerra diretto da Robert Aldrich nel 1967. Protagonisti dell’originale erano Ernest Borgnine, Lee Marvin, Donald Sutherland, Charles Bronson e l’indimenticabile John Cassavetes, il quale per la sua interpretazione ricevete la candidatura all’Oscar come miglior attore non protagonista.

David Ayer scriverà anche la sceneggiatura del remake  – adattamento del romanzo di E.M. Nathanson – che sarà prodotto da Simon Kinberg. Al centro della vicenda una missione segretissima prima dello sbarco in Normandia degli Alleati durante la seconda Guerra Mondiale. Chi inviare? Un gruppo di detenuti militari che poco o nulla hanno da perdere…

Ricordiamo che la Warner sta preparando il remake di un altro classico della fine degli anni ’60, e cioè Il mucchio selvaggio di Sam Peckinpah. A dirigere il rifacimento sarà Mel Gibson.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shang-Chi – La produzione è ripartita in Australia, ecco un misterioso personaggio 3 Agosto 2020 - 10:50

La produzione di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è tornata sul set in Australia, e le telecamere di 7NEWS Sydney hanno colto un misterioso personaggio mascherato.

Guida galattica per gli audiostoppisti – Primo episodio per il podcast di Emilio Cozzi, ospite Gabriele Mainetti 3 Agosto 2020 - 9:45

Inauguriamo Guida galattica per gli audiostoppisti, il podcast di Emilio Cozzi che esplora lo spazio attraverso il cinema. Ospite del primo episodio, dedicato all'epopea dell'Apollo 13, è Gabriele Mainetti.

Wonder Woman 3 sarà l’ultimo per la regista Patty Jenkins 3 Agosto 2020 - 8:45

Patty Jenkins dice che Wonder Woman 3 sarà probabilmente l'ultimo del franchise per lei, e rivela che ha già le idee chiare su quello che vuole raccontare.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.