L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dave Filoni sull’easter egg di [SPOILER] in L’ascesa di Skywalker

Dave Filoni sull’easter egg di [SPOILER] in L’ascesa di Skywalker

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Star Wars: tutti i cameo de L’ascesa di Skywalker

Attenzione: contiene spoiler!

Mentre Rey combatte contro Palpatine, riesce finalmente a mettersi in contatto con i Jedi del passato in Star Wars: L’ascesa di Skywalker. Come vi abbiamo già rivelato la scena contiene diversi cameo audio di Obi-Wan, Anakin e molti altri personaggi. Tra questi spicca Ashoka Tano, doppiata da Ashley Eckstein, che abbiamo amato in Star Wars: The Clone Wars e Star Wars: Rebels.

Ashoka è dunque morta?

L’aver sentito la voce di Ashoka in quella scena, assieme a un gran numero di Jedi che sappiamo sono deceduti, ha spinto i fan a credere che anche Ashoka sia morta. L’ultima volta che l’abbiamo vista è stato nell’ultimo episodio di Star War: Rebels, ambientato dopo Il ritorno dello Jedi, dove assieme a Sabine parte alla ricerca di Ezra.

Dave Filoni, supervising director di Clone Wars e produttore esecutivo di Rebels, ha lasciato intendere su Twitter che Ashoka non ci ha ancora lasciati.

Il fato di Ashoka

Nella vignetta Filoni paragona il fato di Ashoka con quello di Gandalf in Il Signore degli Anelli, che muore e ritorna in vita come Gandalf il Bianco. Quindi possiamo ipotizzare che non sia morta.

Nel 2020 su Disney Plus vedremo l’ultima stagione di The Clone Wars. Solo allora scopriremo il destino della popolare Jedi.

Fonte Dave Filoni

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ryan Gosling sarà uno stuntman per il regista di Deadpool 2 e Hobbs & Shaw 23 Settembre 2020 - 21:30

Sarà un progetto molto personale per David Leitch, ex stuntman che ha anche diretto Atomica Bionda e co-diretto John Wick

Helstrom: nuovo trailer per la serie Marvel/Hulu 23 Settembre 2020 - 20:45

La nuova serie Marvel debutterà il 16 ottobre in USA

Enola Holmes: Tutto quello che dovete sapere sul film Netflix con Millie Bobby Brown 23 Settembre 2020 - 20:00

Dalla parentela con Sherlock Holmes alle cause legali in corso, ecco tutto ciò che c'è da sapere sul film Enola Holmes!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.