L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dakota ed Elle Fanning reciteranno insieme in The Nightingale

Dakota ed Elle Fanning reciteranno insieme in The Nightingale

Di Giulio Frafuso

Le sorelle Dakota ed Elle Fanning reciteranno per la prima volta insieme in un lungometraggio intitolato The Nightingale, il quale sarà diretto da Mélanie Laurent. Si tratta dell’adattamento cinematografico dell’omonimo best-seller scritto da Kristin Hannah e pubblicato nel 2015. La sceneggiatura è stata scritta da Dana Stevens, mentre alla produzione troveremo la TriStar Pictures.

Al centro della storia di The Nightingale ci sono due sorelle che vivono in Francia e il loro drammatico percorso di crescita alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale. La vicenda delle protagoniste si ispira alla storia vera di donne che in hanno aiutato gli alleati paracadutati in territorio nemico a scappare ai rastrellamenti nazisti.

Tra i film più importanti interpretati da Dakota Fanning ci sono Man on Fire dove recitava da bambina insieme a Denzel Washington, poi La guerra dei mondi di Steven Spielberg dove interpretava la figlia di Tom Cruise, e molto più recentemente C’era una volta…a Hollywood di Quentin Tarantino. Elle Fanning invece ha invece nella sua filmografia il notevole Super 8 diretto da J.J. Abrams, Babel di Alejandro Inarritu, Somewhere di Sofia Coppola. Ha già collaborato con la Laurent al dramma Galveston, di cui era protagonista insieme a Ben Foster.

Fonte: The Wrap

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Secret Headquarters: Michael Peña e Owen Wilson nel nuovo film dei registi di Project Power 13 Giugno 2021 - 16:00

La storia di un ragazzino che scopre il quartier generale del più potente supereroe al mondo nascosto sotto casa sua

Obi-Wan Kenobi – Prime foto dal set con Ewan McGregor 13 Giugno 2021 - 15:00

Le riprese di Obi-Wan Kenobi sono in corso a Los Angeles, e su internet trapelano le prime foto dal set con il protagonista Ewan McGregor.

I più bei film sui cavalli in attesa di Spirit – Il Ribelle 13 Giugno 2021 - 14:00

Il 17 giugno Spirit - Il Ribelle, il nuovo film targato DreamWorks Animation, arriverà nelle sale italiane. Più volte il mondo della settima arte ci ha ricordato che il cavallo è il migliore amico dell'uomo. Trovate alcuni esempi nella nostra Top 10.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.