Cinema Attualità Ultime News Casting

Dakota ed Elle Fanning reciteranno insieme in The Nightingale

Pubblicato il 05 dicembre 2019 di Giulio Frafuso

Le sorelle Dakota ed Elle Fanning reciteranno per la prima volta insieme in un lungometraggio intitolato The Nightingale, il quale sarà diretto da Mélanie Laurent. Si tratta dell’adattamento cinematografico dell’omonimo best-seller scritto da Kristin Hannah e pubblicato nel 2015. La sceneggiatura è stata scritta da Dana Stevens, mentre alla produzione troveremo la TriStar Pictures.

Al centro della storia di The Nightingale ci sono due sorelle che vivono in Francia e il loro drammatico percorso di crescita alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale. La vicenda delle protagoniste si ispira alla storia vera di donne che in hanno aiutato gli alleati paracadutati in territorio nemico a scappare ai rastrellamenti nazisti.

Tra i film più importanti interpretati da Dakota Fanning ci sono Man on Fire dove recitava da bambina insieme a Denzel Washington, poi La guerra dei mondi di Steven Spielberg dove interpretava la figlia di Tom Cruise, e molto più recentemente C’era una volta…a Hollywood di Quentin Tarantino. Elle Fanning invece ha invece nella sua filmografia il notevole Super 8 diretto da J.J. Abrams, Babel di Alejandro Inarritu, Somewhere di Sofia Coppola. Ha già collaborato con la Laurent al dramma Galveston, di cui era protagonista insieme a Ben Foster.

Fonte: The Wrap

[widget/artist/30093]